Palworld

Finalmente ho capito cosa mi ricordava.

È Conan Exiles con delle animazioni decenti, gli “slaves” che non sono props incollati alle workbench e senza jankiness nei movimenti.

Ci volevano i ripoff dei pokemon per fare vedere quanto sia sopravvalutato quel titolo.

Hanno appena superato i due milioni di copie VENDUTE in meno di 24h :rotfl:

Senza contare il gamepass ovviamente.

1 Like

Erano anni che non compravo un gioco.

Ieri ho preso questo.

Mi sta divertendo. Worth the money :asd:

Quando trovate il pal che si chiama depresso, mettetelo a fare cose al campo: è bellissimo :rotfl:

Cmq stavamo discutendo ieri io e crius, che una delle cose che rende veramente godibile il gioco è l’assenza di inutili rotture di balle quando devi fare qualcosa.

Qui ad esempio se hai qualche materiale in qualsiasi cassa all’interno del range della base, finisce nel pool totale della base, e quindi quando devi costruire qualcosa è sempre disponibile.
Al contrario di altri giochi in cui ti devi rompere il cazzo a trasportare roba da una cassa all’altra, o avere “addosso” il materiale necessario ogni volta, e fare continuo micromanagement di roba che non è assolutamente divertente.

A quanto leggo puoi fare cross-breeding tra diversi Pals.

E ci sono frutti che insegnano abilità particolari (stile devil fruit di One Piece)

1 Like

On other news, il CEO è un fervente sostenitore della generative AI senza controlli sulla sorgente che… non è una buona cosa (per farla breve, noi paghiamo per avere un libro scritto da uno che ha studiato e ha speso tempo a scrivere il libro, perché chi alimenta le AI con quel libro invece non dovrebbe pagare?).

Di contro, se hanno usato genAI in Palworld è sicuramente per creare i design dei ripoff dei pokemon e considerando quanto è una merda The Pokemon Company, per questo caso specifico, fotte sega, anzi, mi sta più che bene visto che campano da anni a reciclare content rilasciando roba di qualità infima contando sulla forza del brand e basta.

1 Like

Devo dire che (o per il marketing che per i commenti) mi sta tentando. Ma c’e’ una storia o per ora e’ un survival fine a se stesso?

1 Like

:unsisi:

Comunque ho fatto il primo boss.
Praticamente per 10 ore mentre giocavo ho avuto la scritta nell angolo in alto a destra: “vai a fare il boss, ma mi raccomando arriva ben preparato, e con i pals in forma!”

OVVIAMENTE ci sono andato con tipo dieci frecce dell’arco di paperino, mezzo affamato, e con dei pals che in un mondo ideale non potrebbero sopravvivere nemmeno due minuti alla selezione naturale.
Quindi mi ha fatto il culo, poi ci sono tornato preparato e l’ho battuto :asd:

Il fight da parte del personaggio è semplicistico, pero bisogna comunque tirar fuori e cambiare i pals nei momenti giusti, rimetterli dentro e aspettare che si ricarichino etc (quindi giustamente il bello del combat è un po’ quello, fare pew pew con l’arco non è nulla di che)

schiavitù ✓
armi ✓
bracconaggio ✓
crossbreeding ✓

siamo di fronte al titolo perfetto?

Ho visto che puoi anche catturare umani e mangiarli :autsisi:

cos-?? :vface: mi mancava questa parte :asd:

Ok non mangiarli, ma tagliarli a pezzi per venderli :asdpunk:

vabbè mi avete convinto, procedo all’acquisto

Comunque chi scrive ste cose, è perchè non ci sta giocando.
Il gioco non è assolutamente una roba dark.

Io ad esempio ho appena costruito la Jacuzzi, così i pals stressati si possono rilassare quando i punti di sanità diminuiscono.

Ovviamente perchè poi quando li macelli le carni sono più tenere, tipo la kobe beef.