Palworld

Ho aperto Steam e c’era in evidenza.
Rapida occhiata e l’ho strisciato.

:nerdsaw:

Al primo boss ci sono andato tipo a lv 10 e mi ha stuprato l’anima

sempre dall’articolo che hai postato

Perché la segheria non mi funge? Ci vuole un PAL che abbia sia falegnameria sia raffreddamento o come salcazzo si chiama?

Altra cosa: che succede se smonto la base? :look:

Nulla di drammatico, ti salta qualche struttura, ma i pals rimangono salvati nella palbox, le casse con i loro contenuti rimangono etc etc
Stavo giusto calcolando di spostare la base pure io.

Devi farlo dalla mappa.

Li trovi vicino la zona iniziale
Sopra una rupe c’è un albero strano

sto facendo involontariamente stragi di pals, mi sento molto Pal Pot

Ma la parte multi in cosa consisterebbe?

Mah, ieri abbiamo provato un po’ joinando la sessione di char che aveva appena iniziato, e quindi abbiamo costruito un po’ di roba nella sua base, catturato un po’ di pals, e poi abbiamo affrontato uno dei boss minori che girano per la mappa.

Poi credo che se metti su un server persistente in cui la gente può andare avanti pure quando tu non sei loggato, sarà la solita storia di sti giochi survival.

Tipo entri in discord, dopo aver saltato una serata, e tutti son li che se la raccontano “che figata ieri, siamo andati a fare il world boss che c’era alla fine di quel dungeon avventurosissimo, e poi siamo stati attaccati da un raid degli NPC, e abbiamo dovuto difendere usando tutta la strategia possibile”, “e poi quella scena buffissima in cui… *risate e poi è successo anche che… *risate

E allora tu te ne esci: " e stasera che si fa?"
“Eh stasera mille c’è da rifare tutta la palizzata del campo che è stata sfondata ieri, quindi piglia un po’ di attrezzi che dobbiamo andare a fare legna”

Ah la solita roba survival. Anche no.

ma lo fanno i pal! :asd:

Eh ma quando la gente parte durissima a cannone non ce la fai a star dietro con la produzione normale… trust me bro.

Ieri ero davanti ad un banco da lavoro che stavo aspettando che il pal finisse di fabbricare della roba per lanciare quello che mi serviva, e nemmeno il tempo di cliccare appena finito che char aveva già fatto partire della sua roba.
E c’erano tre banchi da lavoro in quel momento :asd:

dannato char che pilla @char

versione game pass
non trovo il modo di cambiare il nome a me o ai miei pal
bug? vedo screen con il tastino edit in giro per internet

Ho joinato la beta, sboVVo

pensavo anch’io fosse qualcosa di interessante, poi ho visto survival passo di prepotenza

1 Like

“la solita roba survival” anche no, visto che ci sono tutta una serie di cose anche solo di polishing che io non so come si fa nel 2023 a non pensarle come “ovvie” tipo roba nelle chest che viene contato come “in inventario” quando sei a una workbench (ciao valheim eh) o i Pals (o slave) che sono entita’ che si muovo, hanno priority dei task, li puoi assegnare a cosa specifiche sovrascrivendo la scelta di default che va in base a “cosa c’e’ da fare?” (ciao conan exiles eh), progressione non del server ma del personaggio (ciao terraria eh) e via dicendo. Per carita’, e’ sempre un sandbox ma non e’ che da fare ai solo “crafta l’equip, ripara l’equip, ammazza i mostri, costruisci la tua base”. Ci sono 110 e passa bestie da trovare e collezionare e sta in EA, ci stanno versioni rare di ognuna che sono praticamente boss encounters + i veri e propri boss encounters segnati sulla mappa. I boss dinamici nei dungeon (che resettano ogni x tempo e cambiano) che sono versioni “elite” di mostri normali sia da affrontare che catturare, sistema di automazione completo su tutto, sistema di breeding interspecie per creare robe che boh, anche non si sa bene, biomi e gestione di equip inteso come difesa ambientale oltre che “armor”, tech tree che va da sasso scheggiato a bazooka :asd:, equip dei Pals stessi che sblocca abilita’ “ultimate” o di utility a seconda del tipo di pals, una progressione guidata a mo’ di story placeholde (sto syndacate che ha invaso sta regione e fatto scappre tutti per qualche ragione e va in giro a catturare pals)… e’ sempre un sandbox? Si, certo. E’ anche il primo sandbox che provo che non mi sta venendo a noia dopo 4-5 ore di gioco e sinceramente il primo per cui dico “in multi non guadagna niente di particolare” quando di solito dico “diventa decente se lo giochi in multi forse”. L’unica cosa che cambia in multi e’ che i boss/elite/etc hanno piu’ hp. Almeno a quanto ho potuto vedere.

WOT perche’ non ho sbatta di stare a formattare, gotta butch’em all

1 Like

Aggiungo anche che è dai tempi del Gamecube che un certo pubblico Nintendo vuole un pokemon 3d/azione, ne hanno fatto uno non troppo interessante nel 2022 con Arceus Legends, questo è la cosa più vicina a quel che Nintendo/Gamefreaks non ha mai deliverato in 20 anni.

1 Like

No ma infatti prima scherzavo, oramai credo che mi conosciate, e sono il primo a cui non sono mai piaciuti i survival, il micromanagement e il trafficare nell’inventario.

Però stavolta mi sta piacendo, non ci sono rotture di balle, c’è tutto un mondo da esplorare, un bel senso di progressione senza risultare grindoso, e semplicemente i pals sono simpatici (e caratterizzati bene) e ti viene voglia di giocarci assieme :love:
Mi sembra molto chill come gioco, più che un survival vero.