Palworld

Ah non ne ho idea, veloce googlata pero’ sembra che qualcosa ci fosse —> Valheim has sold 6.8 million copies, continues to be massive success

Il corriere lo uso per incartare il pesce quindi non saprei :asd:

Non che la diffusione sui media mainstream sia la condizione per definire l’hype comunque, visto che generalmente chi gioca si informa su altro (reddit etc.)

1 Like

valheim non era un gioco cartoon con mostri markettabili

1 Like

Ma che avesse meno appeal sui fanatici dei pokemon siam tutti d’accordo eh :asd:
Ma Valheim rimane secondo me un esempio estremamente calzante (per situazione, per utenza, per diffusione) di quello che NON devono fare sti tizi di ancapmon

E infatti come per ark la parte del breeding la skipperò a piè pari perché mi rompe proprio i coglioni.

Imho devono anche lavorare un po’ sul combat perché c’è del potenziale ma è molto approssimativo, tipo è na scocciatura che le armi sono valide per 3-4 livelli poi diventano terribilmente underpowered, oppure che hai vari pal usabili come arma (lanciafiamme, scimmia col kalashnikov etc) ma usarli significa morte al 90% perché molto spesso i mob oneshottano (parlo di fight complesse).
Per dire ieri ho affrontato il boss acquatico, sono arrivato in dorso al mio pal d’acqua aspettandomi una fight stile elden ring in groppa al cavallo, invece quando cavalchi non c’è verso di schivare i colpi e il mio pal è morto in 30 secondi.
Alla fine il meta è lanciare il pal più forte ed aspettare tenendosi a distanza :asd:

Il combat fa schifo al cazzo ma penso ce ne siamo accorti tutti

no, pure richiamarlo quando il boss gli sta facendo qualche mossa potente e poi evocarlo quando finisce, siamo al limite della cheesata eh :asd:

Ma infatti il combat non è il punto del gioco.
Il punto del gioco è la gestione dei vari pals: che fa schifo al cazzo pure quella :asd:

Guarda, lungi da me dire che è un gioco perfetto e per come sono fatto io mi da pure fastidio che sto giocando ad un accozzaglia di mode del momento.

Ci sono tante imperfezioni ma il gioco alla fine funziona e io con il mio amico in coop mi sto divertendo, i margini di miglioramento ci sono quindi boh per me il risultato finale è positivo nonostante sia semplicemente un unione di meccaniche implementate non proprio benissimo… ma funziona quindi sticazzi, inutile chiedersi il perché finché ci si diverte.

A parte gli scherzi, a me il gioco piace ed è simpatico, però non mi va di giocarci ora che il sistema di gestione è ancora in alto mare.

Ci fossero meno pals disponibili e un sistema fatto bene per assegnare i lavori, i materiali, automatizzare, dividere i pals, rinominarli, e in generale gestire tutta la roba che ti danno… lo giocherei più volentieri.

Comunque piano piano capisci come gestire al meglio la base e secondo me è voluto che non puoi assegnare manualmente ogni pal da qualche menu ma devi andare a spostarli a mano, perché se metti tanti pal che fanno tante cose alla fine finisce che non fanno un cazzo e quindi devi gestire meglio quali mettere in base.

poi pure io preferirei una interfaccia che ne so tipo prison architect dove gestisci il tutto, metti limitazioni, orari etc.

però quello che penso è che sia voluta questa mancanza per rendere i pal più “vivi” e meno automi, non so se mi sono spiegato.

Per il rename sì, ci vorrebbe un’interfaccia dove non devi aprire ogni pal a parte che ci vuole un ora e finisce che ti rompi il cazzo, quello mi da un sacco di fastidio anche perché a me piace dare un nome ad ogni pal anche se ne ho 500, ad esempio mi piace svolazzare la valle in sella a Nerboruto Uccello non a un netwing o come cazzo si chiama.

Non è voluto per nulla, sono semplici mancanze perchè han fatto quel che potevano fare fino ad ora :asd:

no, non concordo.

molte si, questa cosa che i pal fanno un po’ il cazzo che vogliono se non scegli bene quali mettere secondo me è voluto, perché non volevano farli diventare come gli schiavi di Conan Exiles secondo me, volevano dargli più personalità, e in effetti ha funzionato.

Il mio pinguino cresciuto ormai è Fat Pingu per me, non è “schiava tettona n.5” come in Conan. In Conan non dico “schiava tettona n.5 dove cazzo vai!” perché fa quello che le dico e se non lo fa ho sbagliato o c’è un problema, mentre Fat Pingu delle volte fa il cazzo che gli va perché sì e quindi lo bestemmio con molto più gusto.

Oppure sono io che sono malato :asd:

e dove sta scritto scusa gestione dei pal in base tramite interfaccia? :asd:

anzi… dice “improvements to base Pal AI” qundi vuol dire che ottimizzano i pal che fanno le cose di loro iniziativa per me.

Ma veramente nemmeno stavo rispondendo a te.
L’hanno postata sul discord ufficiale e l’ho riportata qui perchè credo che interessi vedere la roadmap.

ah scusa pensavo fosse in risposta a quello che ci siamo scritti prima, my bad.

Che poi manco è una vera e propria roadmap ma almeno mostra dove vadano i primi effort

ma saranno ancora in hangover dai festeggiamenti, ma quali updates :asd:

Il pvp in questo tipo di giochi attira solo casi umani che rendono tossica qualsiasi esperienza.
Su ark avevo beccato due ritardati di bergamo che cercavano di parlare in napoletano perchè avevano visto gomorra e volevano fare i camorristi del server. :dunnasd:

1 Like

Cos :rotfl:
@xEnd3r fai ancora il don raffaé di ultima?