Palworld

“Più Pal, più boss” potevano aggiungere “Abbiamo almeno altri 649 pokemon a cui ispirarci!!”

:rotfl:

prego :sisi:

non vorrei portare sfiga… ma io se fossi in voi non ci spenderei soldi… le bestie sono troppo uguali ai porkemon.
gli avvocati della nintendo hann fatto fuori un sacco di gente per mooooolto meno

io passo :asd:

poi boh magari non succede un cazzo, però… boh! :D

ma è da 20 anni che bene o male poppano costantemente mezze copie dei pokemon a partire da franchise grossi tipo i digimon e mica fanno chiudere tutti :asd:
Ma sti pal si evolvono?

1 Like

io non credo che gli avrebbero approvato il gioco sugli store se c’era rischio reale di takedown e rimborsi :dunnasd:

Si ma nessuno si stava rendendo conto di quello che stava per accadere :asd:

Non so se avete capito, ma è il secondo gioco più giocato di steam (come player simultanei) DI SEMPRE.

io ci vedo un pattern :face_with_monocle:
si direbbe quasi che se fai un gioco con le feature che i giocatori gradiscono, quel gioco venderà maggiormente

3 Likes

Nintendo può andare a succhiare cazzi in autostrada, detto alla francese

1 Like

O semplicemente fai il gioco che tutti chiedono da anni, e chi dovrebbe farlo non vuole farlo :asd:

La nintendo e’ stata iperveloce a mandare una takedown request per il mod che usa i pokemon.
Se questo era a rischio l’avevano gia’ mandata.

1 Like

This :asd:
Ma poi ripeto avete in mente quanto ha fatturato il franchise digimon, uscito poco dopo il boom pokemon :asd: ? Più i tremila franchise emuli usciti in quel periodo.
Cioè è palese sia preso tutto paro paro dai pokemon ma non è che puoi mettere il copyright su qualcosa che si ispira al tuo prodotto altrimenti boh metà dei personaggi Marvel/DC manco esisterebbero visto che sono uno la copia dell’altro etc :dunnasd:
Ed è giusto così aggiungerei, il copyright va delimitato altrimenti qualsiasi roba si ispiri a tuoi concept va rimosso, mica puoi avanzare diritti sullo scibile umano :vface:
È inevitabile che un prodotto che fa successo venga emulato in mille modi diversi, che siano i mostriciattoli jappo la coca cola etc etc etc

Ma e’ ovvio che non ci possono fare niente perche’ ci son stati casi precedenti suvvia. La gente che sbava incazzata perche’ “il plagio” fa solo ridere perche’ non e’ per i pupazzi che sono copie del discount dei pokemon che il gioco funziona, e’ perche’ e’ uscito in EA con un polishing che altri titoli si sognano.

E’ uscito in EA giusto adesso Unshrouded e porco cazzo siamo nel 2024 e ancora devo andare a fare la spola tra le chest e la workbench perche’ se non ho la roba in inventario invece che nella chest accanto, non posso craftare. Ma andassero a fanculo :asd:

1 Like

Non hanno fatto nulla a TemTem che, oltre ai mostrilli, gli copia anche il genere, lo stile grafico delle ambientazioni e un buon 75% delle meccaniche. Per me sono al sicuro.

1 Like

esatto
nemmeno si evolvono i pal

Ho googlato per curiosità, ma è uguale solo coi termini cambiati :rotfl: domatori invece che allenatori :rotfl:

Una blizzard incarognita riuscì a fare poco e niente contro valve per dota 2 (a memoria giusto far cambiare un paio di nomi) ed era lo stesso identico gioco con gli stessi identici personaggi, figurati qui che il gioco non c’entra proprio un cazzo come genere, hai si i pal che come concept vengono dai Pokémon, ma è ark il gioco sorgente, non Pokémon.

penso di avere un problema
invece che smontare la base e rifarla altrove
ricomincio :vface:

e datemi un motivo per non mettere tutti i punti nel peso trasporabile

Temtem, Nexomon, Coromon, Monster Crown, Monster Sanctuary, Cassette Beasts…

1 Like

Inquiries Regarding Other Companies’ Games
We have received many inquiries regarding another company’s game released in January 2024. We have not granted any permission for the use of Pokémon intellectual property or assets in that game. We intend to investigate and take appropriate measures to address any acts that infringe on intellectual property rights related to the Pokémon. We will continue to cherish and nurture each and every Pokémon and its world, and work to bring the world together through Pokémon in the future.
The Pokémon Company

Aka, smettete di inondarci di email :asd: