Palworld

@Crius comunque è giunta l’ora di tirare su un server :sisi:

1 Like

ma perché si fanno i server personalizzati di palworld?

Credo sia il gioco con multiplayer che ha meno senso in multiplayer.
Classic NGI :dunnasd:

ma facendoli accoppiare che esce fuori?

Comunque certe cose se volete metterle, vi invito a metterle sotto spoiler (tipo incroci vari o pals strani e rari etc etc)

Se si potesse fare senza gilde e all vs all forse sarebbe anche divertente :asd:

il pvp è previsto più avanti a quanto leggo

mi son craftato la bombetta :sisi:

andando avanti di livello penso convenga girare in gruppo
ho trovato 15+ stronzi che mi sparavano

in multi i nemici scalano hp quindi auguroni :asd:

ma non hanno solo 2 target :vface:

cmq sapevatelo se sprintate e premete C fa la scivolata
piu in pendenza è piu va veloce
il bonus lo prende anche l’aliante

Crius mi pare di capire he sei già abbastanza avanti.
Non ho ancora compreso bene il discorso del breeding e come si trasmettono le traits ai figli dei pal.
Se ad esempio ho un pal femmina col trait oro velocità attacco e un pal maschio con un altro trait oro, il figlio non dovrebbe ereditare i due trait?
Ieri ho provato ma mi è uscito Brunetta. Nessun trait oro, anzi… Scansafatiche, pozzo senza fondo sul mangiare e ossa fragili.
Dove sbaglio?

C’e’ una chance semplicemente, non e’ una cosa sicura.

Il breeding ha potenziale e ci sono pals che puoi creare “speciali” che non puoi trovare nel mondo ma solo avere da breeding.

Spero sinceramente che cambino la cosa per essere piu’ “rapida” perche’ ora come ora praticamente se vuoi giocare davvero il gioco, per finirlo prima o poi intendo, tocca per forza andare a spoilerarsi le guide che hanno tirato fuori cercando direttamente nel source code quali sono gli accoppiamenti da fare. Con CD e Progress Time cosi lunghi, andare “a caso” e’ una roba pallosissima.

BTW io ieri ho disinstallato, non perche’ non mi sia piaciuto ma perche’ ho capito cosa manca e aspetto di vedere come prosegue l’EA (game pass sia sempre lodato):

  • Automation mancante per materiali processati (niente prende da una station per portarla nelle chest)
  • Pals che devono interagire con l’ambiente non “esistono” se non sei nel chunk di mappa dove si trovano loro - per la precisione, se interagire con risorse ambientali o se un pal non e’ a una station quando te ne vai dal chunk, nessun progresso avviene
  • Pathing - i tuoi pals spesso si fermano e tocca riprenderli e lanciarli, idem quelli in base che vanno in giro, a volte si incastrano
  • Mappa statica (mia preferenza ma una mappa procedurale alla Valheim avrebbe dato piu’ rigiocabilita’)
  • Breeding troppo troppo troppo lento e directionless (non sai che cazzo fare, come funziona, boh)

Il grosso dei problemi sono nell’automazione e pathing, entrambi migliorabili comunque, dipende se riescono/vogliono.

È ARK coi Pokémon, molto semplicemente.

Ma come meccaniche è un survival non è un jrpg dove collezioni mostri, coi Pokémon c’entra solo per lo stile dei pet

Grazie dell’info

Comunque si, i punti che hai elencato sono tutti validi e devono essere migliorati.
Speriamo non fuggano via dopo le milionate che hanno preso :asd:

Se per te il multiplayer è fare sfide contro altri sì, se ti piacciono le esperienze coop con gli amici per rilassarsi in compagnia… Beh, ha molto senso.

Valheim ricevette le stesse milionate (magari non proprio le stesse ma insomma) e imho fecero una cosa giusta in teoria ma sbagliata in pratica. Si misero a sistemare bug su bug su bug. E ne consegue che hanno perso il treno dell’hype.

Spero questi gestiscano meglio bug/feature ma leggendo come sono organizzati dubito fortemente.

Comunque se vi interessa solo dare un occhiata rapida come volevo fare io, nella selezione/creazione del mondo, potete cambiare i settings, anche dopo che avete creato, e alzare i vari rating di tanta roba per velocizzare le cose.
Io ho fatto tutto in “default” fino al 14esimo livello, poi ho alzato tutto, exp, loot, etc per vedere un po’ il resto in maniera veloce (non ho fatto nessun boss ne alzato robe come dmg, hp, etc pero’). Sono arrivato al 30 giusto per vedere il breeding e poi ho stoppato.

No dai valheim non è manco l’unghia del successo di sto cazzo di Palworld che oltretutto è virale ovunque pure fuori dai contesti gaming, è tutto un altro livello come numeri dai, pure lo stile di valheim è molto particolare e meno adatto “alla massa”

Qua hai i Pokémon con le ami e un pubblico potenzialmente molto più vasto imo, gli errori di valheim sono errori in quel contesto.

Che poi te ne accorgi dall’inizio del target differente tra i due prodotti:

In valheim non puoi (o non potevi quando lo provai io) teleportarti con alcuni materiali addosso, per evitare di abusare degli spostamenti veloci, cosa che in palworld non è nemmeno considerata e puoi fare quello che ti pare, viaggi di un secondo tra la base e i posti per minare ad esempio.

Non direi, Valheim vendette 3 milioni di copie in pochi giorni, direi che a livello di hype siano completamente paragonabili

C’erano gli articoli su valheim sul corriere e il Times?

Non è polemica, chiedo.