Palworld

L’errore è paragonare Palworld a Pokemon e non a Dwarf Fortress, Rimworld o Amazing Cultivation Simulator :asd:

1 Like

O ad Ark

Mechanics wise meglio Ark come paragone. Tone wise… boh poveri i miei nani in DF, cosa ho fatto combinare loro. Certe cose è bene che rimangano sepolte

Hai scavato troppo in profondita’ :afraid: ?

C’è già la mod con i pokèmon :asd:
https://twitter.com/ToastedShoes/status/1749381513001767167

Ma come hanno fatto a moddarlo in così poco tempo?
Vabbè che se sono mod gli sviluppatori non possono avere conseguenze legali, no :asd: ?

1 Like

Si staranno sicuro cagando addosso però immagino :asd:

Formalmente cosa gli possono contestare?
Mica le realizzano loro ste mod, che poi gli faccia comodo è un altro discorso ma non hanno violato nulla, l’importante è che non gli diano direttamente diffusione :asd:

Che gli tirino giu’ il gioco forse

Comunque a quanto pare è stata usata molto l’AI, almeno, così parrebbe nel lato modellazione 3D e chissà, magari codice o traduzioni.
Se così fosse… 'sto successo clamoroso è un problema enorme per i lavoratori dell’industria, chi te lo fa fare di assumere, che so, 10 persone per fare della roba, quando 5+AI riescono a ottenere lo stesso?
Eh…

Mi pare di capire che il gioco fosse in giro da un bel po’. È uscito per la plebaglia da poco ma i beta tester è già da un anno che ci smanettano.

Il mod è fatto da persone estranee al team di sviluppo. Con ogni probabilità faranno un comunicato di condanna non condividendo l’intento di pokemonare il gioco con uno SPIAZE finale ed è risolto tutto

Se salta fuori che il design dei palcosi è stato generato con AI, mi sa che Nintendo li stupra però (o ci proverà) :asd:

Io qui sono molto combattuto… Per alcune software houses gli starebbe bene… Vedi blizzard o in questo caso la Nintendo che se ne sbattono altamente le palle della playerbase e di quello che vuole dal gioco.
Sapere che si può venire soppiantati dall’AI e magari da uno scappato di casa che riesce ad eguagliare se non a migliorare il gioco, cambierebbe molto il peso sulla bilancia. Posso capire che il discorso qui sia tanto estremizzato ma per certi versi può essere una manna dal cielo e portare con i piedi per terra alcune SH.

Domanda: ma in questo genere Survival, che non conosco affatto, qual è il gioco top\gold standard? Qaul è il migliore da giocare?
A me piaceva un sacco Kenshi, ma non c’entra un cazzo credo, c’è roba simile ma senza gli animaletti pucciosi?
Non conosco proprio il genere.

è la traduzione di un articolo giapponese in cui intervistano il boss di pocketpair.

in sostanza stavano facendo tutti i pal a mano e manco sapevano cosa fosse il rigging o cosa fosse il versionamento finché non si è candidato un veterano d’industria perché gli era piaciuto il primo trailer del gioco

l’articolo comunque è un enorme WTF, praticamente han tirato su prestiti dopo prestiti e sono arrivati a fine 2023 con zero fondi rimasti

è un genere talmente maturo che devi solo scegliere a che sapore vuoi il tuo veleno.

dwarf fortress?
rimworld?
ark?
terraria?
valheim?
amazing cultivation simulator?
factorio?
subnautica?
satisfactory?
don’t starve?
no oxygen included?
the forest?
the long dark?
neo scavenger?
raft?
frostpunk?

dipende da quale sia l’elemento di gameplay che ti interessa, nello specifico: automazione? progressione? sopravvivenza esplorativa?

1 Like

No, un momento: dwarf fortress (giocato), rimworld (giocato un sacco di ore), no xygen included pure, valheim anche.
Forse l’unico di questi per cosa intendevo è ark, ma in realtà mi sa che aspetterò Kenshi 2 :asd:

Alla faccia del cazzo:

Cioè, pare il meme di:
“Posso copiare?”
“Sì, ma cambialo un po’ così non è palese”
“NON DIRE ALTRO”

:asd:

:asd:
In effetti…
Pero c’è da dire che alcuni esteticamente sono migliori

1 Like