Palworld

Penso che lo zoccolo duro dei fan pokemon non apprezzerebbe molto l’idea di poter prendere a bastonate un pikachu :asd:

Mah, penso sia anche questione anagrafica.
Pokemon ha un successo estremo nella fascia di 8-14 anni, ma quello è rimasto il loro target e basta.
Hanno cristallizzato il loro target, non gli interessa del pubblico che 8-14 anni li aveva qualche anno fa, che magari è cresciuto con i Pokemon e giocando i vari titoli.
Quando il potenziale e il design per fare qualcosa di figo lo hanno, non fermarsi al bambino delle elementari che va in giro in bicicletta.
Cioè, non dico di tirar fuori Max Payne dei Pokemon pure loro, però cazzo, ce ne sono di sfumature nel riuscire a fare un prodotto più accattivante anche per chi è più grande.

Edit - poi sì, io li ho sempre giocati praticamente tutti… dal 1996 con Pokemon Rosso, ma certa roba l’ho mollata per il cringe-level che raggiungono alle volte.
L’ultimo no, l’ho pure finito perché era un po’ diverso dai soliti, ma cazzo, ti rifilano pure un’estetica del personaggio che può piacere solo ai preti all’oratorio estivo eh? :asd:
Quando magari hai i capi-palestra e altra gente che invece ha un design accettabile, tu sei il marmocchio scemo.

Edit 2 - oh, poi se vogliamo vedere alle copie vendute e ai soldi che fanno con Pokemon, da quel punto di vista non hanno tutti i torti.
Vendono come non mai, l’ultimo uscito (Scarlet e Violet) ha passato i 20 milioni di copie ed è il più venduto di tipo gli ultimi dieci anni :asd:

1 Like

chiaro, preferiscono scoparselo
deviati maledetti

“non sapevo quel pikachu fosse minorenne, lo giuro! Sembrava un raichu!”

celebre meme.

Quando è uscito “Pokemon:Go!” avevo tre quarti dei colleghi a caccia di Pokémon per l’azienda :asdno:

Ci sto giocando pure io, sta gente indie cmq ha solamente fatto un miscuglio di cose già fatte da altri, non c’è NIENTE di originale solo che funziona :dunnasd:

Ci sono tante cose da sistemare, ma per essere un early access… Diciamo che ho visto molto di peggio, ARK compreso.

Perché più che Pokémon, di base è un ARK col gli animaletti pucciosi.

tutte le cose fighe al mondo sono improvement di roba già esistente
l’originalità è sopravvalutata :sisone:

1 Like

Non sempre ma sì, spesso funziona.

Sembra di giocare ad ARK con le meccaniche di Zelda Botw e i combattimenti coi Pokémon.

Per me è promosso, poi oltretutto si può giocare online con la versione “aummaaumma” quindi ho potuto provarlo per una decina di ore con un amico altrimenti a scatola chiusa non l’avrei mai preso perché a vederlo così mi ispirava 0.

mi piacerebbe pensare che questo exploit di Palworld possa portare Gamefreak a rinnovarsi un minimo ma per quanto 5 milioni in 3 giorni siano un risultato straordinario scarlatto e violetto han venduto 10 milioni nel weekend di lancio fino a 24 milioni di copie vendute, potra palworld arrivare almeno alla meta?

Ma sono dati non paragonabili, da una parte hai uno dei brand più famosi del mondo che esiste da 25 anni e dall’altra hai una cosa nuova che scopiazza un po’ da ovunque e che fa milioni di giocatori inaspettatamente.

Da questo punto di vista palworld ha vinto, ovvio che in senso assoluto ancora succhia, ma…

L’hanno già moddato, vabbè, questa mod è un win sul win.

https://twitter.com/ToastedShoes/status/1749381513001767167

Sento già il rumore delle tastiere di mille avvocati :rotfl:

Superare ancora il picco massimo di lunedì è davvero un gran traguardo.

E’ una mod, non credo Nintendo e compagnia possano fare qualcosa :asd:

Si attaccheranno con le unghie a chi ha creato la mod.

Ho appena visto che i pal con l’abilità pascolo cagano fuori item diversi. Io pensavo fosse solo relegato alle pecore con la lana.

Adesso scopro che c’è un tipo di pal che caga fuori sfere e frecce per l’arco.
C’è per caso un sito che elenchi cosa producono in dettaglio?

Colpiranno alla cieca, ovunque, siti, messaggi, tweet, link su posti, sono la gente che tira giù tutto anche i vari progetti fatti da fan che gli altri ignorano :rotfl:

Non hanno bisogno di poter fare qualcosa, gli basta mandare la lettera del Cease & Desist. Anche perché o fai come dicono loro o ti devi preparare a portarla in tribunale, e di sicuro la Nintendo quelle spese se le può permettere molto più di te :asd:

sono d’accordo, perché finisce tipo desantis contro la disney :asd:

Vero. Ma, non sono un esperto, puoi sempre fare una mod, rilasciarla nel dark-web e aspettare che qualcuno la tiri su e la diffonda di baia in baia.
Non credo che gli avvo della Grande N potrebbero mai risalire a te.

Ovvio, così non puoi accreditarti il lavoro svolto e nessuno erigerà mai una statua in tuo onore, ma sai che goduria? :asd:

Ne approfitto per linkare questo articolo di RPS in cui la Castle (che, per inciso, a me piace molto) spara ad alzo zero contro questo gioco citando violenza, schiavismo e torture.

Posizione un po’ estrema, ma è comunque una bella lettura.

Meno belli sono alcuni dei commenti in coda all’articolo, scritti dai soliti troll che non riescono ad accettare che un giornalista possa avere un pensiero - ottimamente argomentato - completamente diverso dal proprio.
Salvini e i 30 all’ora, insomma :asd:

Ma quindi sto palgizmo com’è? Stasera lo provo con gli amici, prevedo lulz :asd: