Io ho finalmente finito (o comunque sono in dirittura d'arrivo) per la perdita di peso.
Il trainer ha quindi iniziato con la pesistica. Non voglio fare BB, non voglio essere grosso, non me ne frega niente.
Voglio però un po' di definizione. Spalle, braccia, pettorali, ma niente di "gonfio".
Oggi sono partito con i vari chest press, pectoral, shoulder press, lat machine, etc.
Consigli su come poter "spingere" tenendo presente che sono ovviamente agli inizi e parto da niente?
Ho 36 anni, ho 15 anni di pallacanestro agonistica alle spalle (dai 7 anni ai 22) e poi il nulla cosmico fino ad ora.
Mi sembra (anzi, lo sono) di essere debolissimo. Cioè non mi sento svenire eh, sento proprio che mi manca "la spinta" muscolare.
Sto mediamente sui 15/20/25kg su quasi tutte le macchine, faccio 3/4 rep dai 12 ai 18 (dipende dall'esercizio).
Però tipo le croci (alto/basso) in cui avrei 4rep da 18 segnate a 7.5/10kg non le riesco assolutamente a fare, cioè tipo oggi già a 3.70/5kg arrivavo a fatica alle 18 spinte.
Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto, dall'approccio, alla nutrizione, alle aspettative (es. "solitamente dovresti arrivare a questi pesi in questo tempo") e magari qualche rassicurazione
" ma finisco le serie e passo ad altro.