Palestra (?)

[QUOTE=JB;19893621]Mai dire mai, ma per ora l’obiettivo è questo:

Non di certo questo:

Magari cambierò, ma non vedo perchè obbligarmi a “cambiare definitivamente stile di vita” se poi mi piace cucinare.
E’ una passione che ho da sempre sono convinto che è una cosa che può comunque andare di paripasso nell’impotesi in cui riuscissi ad arrivare ad uno stato simile alla prima foto.[/QUOTE]

neanche con le bombe di cristo e allenandosi ogni giorno arrivi al fisico della seconda foto se non inizi a 15 anni con una genetica della madonna :asd:

[QUOTE=JB;19893633]Va beh, vedremo dove arriverò, grazie dello sconforto :asd:
E’ sempre bello cercare motivazione e scontrarsi con un muro di “no va beh ma oltre i 30 è impossibile eh, dovrai vendere l’anima per sembrare anche solo lontanamente decente” :asd:[/QUOTE]

non è impossibile, semplicemente non tutti corrono i 100m in meno di 10", la questione è molto simile “purtroppo”, tutto sta nell’avere standard realistici (aka persone che hanno già seguito un percorso simile)

ma infatti parlavamo del primo non del secondo

[QUOTE=darthrevan;19895907]ma infatti parlavamo del primo non del secondo[/QUOTE]

:asd:
Il secondo l’ho anche scritto che non sarebbe assolutamente un mio traguardo.

Ragazzi volevo solo dire a chi si lamenta di non riuscire a dimagrire che ingrassare è molto peggio, banalmente se vuoi dimagrire basta non mangiare ma per ingrassare e non riesci a mangiare (aka vomiti) o vai di flebo oppure non ingrassi un kilo

[QUOTE=Abduzione;19896003]Ragazzi volevo solo dire a chi si lamenta di non riuscire a dimagrire che ingrassare è molto peggio, banalmente se vuoi dimagrire basta non mangiare ma per ingrassare e non riesci a mangiare (aka vomiti) o vai di flebo oppure non ingrassi un kilo[/QUOTE]

Ho perso 10 chili in meno di due mesi solo tagliando a metà i carboidrati mantenendo la stessa dieta e lo stesso stile di vita.

Per riprenderli devo sudare sette camice, ogni giorno tutti i giorni festivi compresi per almeno 6 mesetti, spendendo anche un capitale in cibo e perdendo un sacco di tempo tutti i giorni perchè letteralmente ogni 3 ore DEVI mangiare.

si ma si parla di arrivare ad una massa grassa quasi inesistente non di perdere chili a caso

ripeto io sono 1.70x58 quindi praticamente peso forma, per perdere i chili della pancia col cazzo ceh fai dietina e li perdi in due mesi
Beh io sono 1.75 e il pesoforma teorico sarebbe non oltre i 73kg
La nutrizionista mi dice di non scendere sotto gli 80 e il trainer di stare sugli 83.

Wtf?

[QUOTE=JB;19893633]Va beh, vedremo dove arriverò, grazie dello sconforto :asd:
E’ sempre bello cercare motivazione e scontrarsi con un muro di “no va beh ma oltre i 30 è impossibile eh, dovrai vendere l’anima per sembrare anche solo lontanamente decente” :asd:[/QUOTE]Mah secondo me no. Io a 37 anni ho perso in un anno e qualcosa 15 kg, e nel frattempo messo lì in bel 110 di panca e 170 di squat. Partendo da anni di nullafacenza. Secondo me miglioramenti grossi son fattibilissimi.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Per la pancia piatta è anche questione di genetica, c'e chi a 40 anni deve faticare e soffrire mangiando aria per mantenerla, chi invece facendo vita normale ed evitando di patire la fame ce l'ha sempre perfetta.

Il goal di JB è fattibile, bisogna capire quanto devi soffrire per rimanere così
Da fine maggio ad oggi ho perso quasi 12kg, ma il punto ormai non è neanche perdere kg tanto seguo la dieta della nutrizionista e vado 3 volte a settimana in palestra, il punto è a quanto devo arrivare.
A leggere qua vedo gente alta come me dire che è grassa a 70kg, quando invece l'obiettivo "finale" della nutrizionista che mi ha detto è 80kg ed il trainer 83
Quindi alla fine ho capito che del peso numerico me ne sbatto il cazzo e voglio solo vedere come arrivo guardandomi allo specchio.

[QUOTE=Asdone;19896277]Ho perso 10 chili in meno di due mesi solo tagliando a metà i carboidrati mantenendo la stessa dieta e lo stesso stile di vita.

Per riprenderli devo sudare sette camice, ogni giorno tutti i giorni festivi compresi per almeno 6 mesetti, spendendo anche un capitale in cibo e perdendo un sacco di tempo tutti i giorni perchè letteralmente ogni 3 ore DEVI mangiare.[/QUOTE]Cazzo potrei averlo scritto io, sono nella tua identica situazione.

Tra l’altro era la prima volta in tre anni di palestra che impostavo una dieta ipocalorica (sono magro di mio, quindi ero sempre stato in normo/iper, poi mi è venuta la malsana idea di tirarmi un po’ la pancia lol).
Sono passato da 84 a 74, e sono 1.82 (37anni), ora dovrò bestemmiare per tornare intorno agli 80 kg, che sarebbero il mio peso giusto, tenendo bassa la bf

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=JB;19896509]Da fine maggio ad oggi ho perso quasi 12kg, ma il punto ormai non è neanche perdere kg tanto seguo la dieta della nutrizionista e vado 3 volte a settimana in palestra, il punto è a quanto devo arrivare.
A leggere qua vedo gente alta come me dire che è grassa a 70kg, quando invece l’obiettivo “finale” della nutrizionista che mi ha detto è 80kg ed il trainer 83 :asd:
Quindi alla fine ho capito che del peso numerico me ne sbatto il cazzo e voglio solo vedere come arrivo guardandomi allo specchio. :asd:[/QUOTE]Ma infatti secondo me devi guardarti allo specchio alla fine.

Il peso è un buon indicatore di massima per capire in che direzione stai andando, ma alla fine quello che importa è come quel peso è distribuito

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=darthrevan;19896304]si ma si parla di arrivare ad una massa grassa quasi inesistente non di perdere chili a caso :asd:

[/QUOTE]

Perdendoli tagliando i carboidrati ma continuando costantemente l’allenamento e assumendo le giuste proteine si perde soprattutto massa grassa con risultati notevoli dopo pochissimo (si vedono differenze sulla bilancia letteralmente 2 settimane dopo).

La massa grassa quasi inesistente (ovvero seconda diapositiva) è praticamente impossibile da mantenere a lungo e comunque non salutare da mantenere, oltre a necessitare di diversi fattori come genetica, “sostanze”, allenamento strenuo quotidiano, dieta iper restrittiva e ritagliata da un esperto che ti segue passo passo.

[QUOTE=darthrevan;19896304]
ripeto io sono 1.70x58 quindi praticamente peso forma, per perdere i chili della pancia col cazzo ceh fai dietina e li perdi in due mesi :asd:
[/QUOTE]

Avoglia.
Si puo’ anche morire di una morte orribile se si mangia troppo poco. Il difficile casomai sta nel dimagrire cautamente senza deperire e/o perdere la preziosa massa magra che con tanta fatica abbiamo costruito.

Il trucco e’ vedere il cibo (e il bere) come numeri.
Che nel tuo caso sia salutare o consigliato è un altro paio di maniche.

Comunque il peso forma è un indicazione molto approssimativa pensata per una persona media in tutto: io ero sovrappeso secondo i calcoli spannometrici del BMI, in realtà la maggior parte del peso “in eccesso” erano muscoli e non pancia che nemmeno lontanamente avevo.

Lo specchio e’ il miglior alleato in questi casi.

anche io sono 1.75 e la nutrizionista non mi ha fatto scendere sotto gli 80, ora mi mantengo sugli 80-83 e rispetto a 1 anno e mezzo fa che ero 90kg/25kg grasso ora sono 82/14. palestra ha fatto tantissimo ma la panza sempre li sta...molto meno, la mattina sono "quasi" piatto, la sera è una tragedia spero questo prossimo anno di sistemarmi ma l'è dura si (32 anni e faccio il pizzaiolo, quindi fuck me mangiare insalata e petto di pollo quando l'altri si sfondano di pizze varie ogni giorno è stressante )
Eh se la sera mangi pizza e birra son cazzi, si.
Ci vuole il doppio della forza mentale e non nego che qualche volta cedo malissimo ma pazienza oh, sto sicuramente meglio di prima e già va benissimo così
Uppo per chiedere un consiglio su una app per fare la conta delle calorie e macronutrienti.

Sto provando fatsecret ma non mi sto trovando bene perche' non posso aggiungere cibi personalizzati. Ne conoscete una fatta bene che mi permetta di aggiungere gli alimenti con le specifiche tabelle alimentari?
MyFitnessPal