[QUOTE=Ch4kra;19892620]Alla fine, in un mese e mezzo, con una dieta fatta dal nutrizionista a lieve deficit calorico (200-300 kcal in meno) e con l’allenamento ho perso 4 kg di grasso e presi 4 kg di muscolo.
Boh, credo sia buono
EDIT: E ho scoperto che mi diverto un MONDO a saltare la corda, infatti ormai è l’unico esercizio che faccio come cardio.
Il mio programma consiste in : 3 volte a settimana allenamento di forza la mattina e cardio il pomeriggio (faccio passare 6 ore l’uno dall’altro per evitare che si inibiscano gli effetti vicendevolmente, ho letto diversi medici dire che se si fa attività muscolare e subito dopo cardio l’esercizio aerobico va ad inibire parzialmente gli ormoni legati allo sviluppo muscolare), i giorni in cui sono “off” faccio cardio la mattina.
In sintesi faccio cardio 6/7 e forza 3/7.
[/QUOTE]
Dipende credo da che peso partivi
Io ad esempio essendo partito in sovrappeso di 20kg ne ho persi 10 in 2 mesi seguendo una dieta ipocalorica, ma so che gli ultimi dovrò sudarli come non mai.
Però ho notato che su di me fare “tutti i giorni” ha meno effetto che avere giorni di riposo.
Io per ora faccio cardio lunedi e venerdi (45min di crosstrainer + 15 di corsa) e il mercoledi ho 2 ore di allenamento che comprende i vari crunch, stepup + spinte e pesi.
Però ho appena iniziato, quindi sicuramente da settembre il registro cambierà (il trainer mi ha già fatto capire che ovviamente il cardio verrà sempre meno man mano che perdo kg e riesco a fare allenamenti più intensivi)
[QUOTE=NeliaM;19893081]Le bcaa con una dieta bilanciata son pressoché inutili. Le Whey vanno benissimo e dipende dalla dieta.
Anzi ultimamente ci son parecchi dubbi sull’utilità delle bcaa
Sent from my MI 8 using Tapatalk[/QUOTE]Ribadisco che sto ripartendo da zero, dieta non ci ho nemmeno pensato, sto dimagrendo in questo periodo quindi pochi carboidraiti, zero dolci, molta frutta e verdura, ma niente di mirato o specifico.
Meglio se vado da un nutrizionista per dieta e integratori dite? Ma così presto? Ho iniziato settimana scorsa a me interessa ridurre i dolori per ora
[QUOTE=JB;19893096]Dipende credo da che peso partivi
Io ad esempio essendo partito in sovrappeso di 20kg ne ho persi 10 in 2 mesi seguendo una dieta ipocalorica, ma so che gli ultimi dovrò sudarli come non mai.
Però ho notato che su di me fare “tutti i giorni” ha meno effetto che avere giorni di riposo.
Io per ora faccio cardio lunedi e venerdi (45min di crosstrainer + 15 di corsa) e il mercoledi ho 2 ore di allenamento che comprende i vari crunch, stepup + spinte e pesi.
Però ho appena iniziato, quindi sicuramente da settembre il registro cambierà (il trainer mi ha già fatto capire che ovviamente il cardio verrà sempre meno man mano che perdo kg e riesco a fare allenamenti più intensivi)[/QUOTE]
Partivo da 69 kg, per 171 di altezza, il peso è rimasto invariato, ma ho “scambiato” 4 kg di grasso con 4 kg di muscolo.
[QUOTE=JB;19893223]Ah beh, partivi già magro.[/QUOTE]
Ti giuro che non sono affatto magro, porto la 46 di pantaloni, ho due gambe che sembrano dei tronchi di legno, e ho anche un po’ di pancetta (poca oggettivamente).
In ogni caso, io per ora sto seguendo gli spuntini pre e post workout dati dalla nutrizionista, dunque tutte cose “sane” (frutta varia, frutta secca, a volte pane integrale + prosciutto crudo/bresaola), secondo voi andando avanti nei mesi dovrei iniziare a provare ad usare le whey e cazzi e mazzi? creatina etc?
Ps. Stamane mi sono allenato e sono felice di constatare che sono effettivamente più forte rispetto ad un mese fa, prima non riuscivo a fare 5 piegamenti di fila, ora invece inanello 4 serie da 8 senza troppi problemi. (L’ultima mi stronca )
[QUOTE=Ch4kra;19893451]Ti giuro che non sono affatto magro, porto la 46 di pantaloni, ho due gambe che sembrano dei tronchi di legno, e ho anche un po’ di pancetta (poca oggettivamente).
In ogni caso, io per ora sto seguendo gli spuntini pre e post workout dati dalla nutrizionista, dunque tutte cose “sane” (frutta varia, frutta secca, a volte pane integrale + prosciutto crudo/bresaola), secondo voi andando avanti nei mesi dovrei iniziare a provare ad usare le whey e cazzi e mazzi? creatina etc?
Ps. Stamane mi sono allenato e sono felice di constatare che sono effettivamente più forte rispetto ad un mese fa, prima non riuscivo a fare 5 piegamenti di fila, ora invece inanello 4 serie da 8 senza troppi problemi. (L’ultima mi stronca )[/QUOTE]Ma domanda: il nutrizionista é uno normale, o un nutrizionista sportivo?
[QUOTE=RokkoII;19893462]Ma domanda: il nutrizionista é uno normale, o un nutrizionista sportivo?
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Nutrizionista normale, valuterò in futuro se rivolgermi ad un nutrizionista sportivo, visto che non pratico nulla di agonistico, semplicemente mi alleno un po’.
[QUOTE=Ch4kra;19893451]Ti giuro che non sono affatto magro, porto la 46 di pantaloni, ho due gambe che sembrano dei tronchi di legno, e ho anche un po’ di pancetta (poca oggettivamente).
[/QUOTE]
Io son partito da 1.76 per quasi 100kg
Magari pesassi 69kg, sarei felicissimo :(
Sarà che io ho fatto basket agonistico per quasi 15 anni e da quando mi ero rotto il menisco è stata una discesa costante.
E’ anche vero però che il trainer mi ha detto che “parto avvantaggiato” perchè “ho la memoria muscolare” o qualcosa del genere.
Fatto sta che le prime due settimane volevo letteralmente morire.
Comunque si, dopo un mese e mezzo di palestra i risultati li vedo eccome, anche solo nella velocità con cui riesco a completare i vari esercizi.
Tra una settimana circa ho il primo cambio scheda in palestra
[QUOTE=JB;19893598]Io son partito da 1.76 per quasi 100kg
Magari pesassi 69kg, sarei felicissimo :(
Comunque si, dopo un mese e mezzo di palestra i risultati li vedo eccome, anche solo nella velocità con cui riesco a completare i vari esercizi.
Tra una settimana circa ho il primo cambio scheda in palestra [/QUOTE]A volte dipendentemente dall’allenamento vedrai i progressi nella lentezza con cui completi un esercizio :D
Sto facendo delle serie con 5 secondi in eccentrica e concentrica che son una bella sfida per il mio corpo.
[QUOTE=NeliaM;19893603]
Sei sotto dieta ferrea vero?
[/QUOTE]
1500kcal/giorno
pesavo 100kg a fine maggio, ne peso 88 ora.
Ma so già che per avere un fisico decente (e non parlo del pettoralone/6pack) dovrò avere pazienza almeno un anno/un anno e mezzo.
Anche perchè -non- voglio avere il megacorpo da Dio greco, a 36 anni me ne frego e poi mi piace troppo cucinare/mangiare per vivere una vita a botte di bresaola, pollo ai ferri e insalata.
Voglio solo potermi vedere con la pancia “piatta” e un po’ di pettorali, niente di assolutamente infattibile (credo, spero), capendo che “ok, oggi hai sgarrato, nei prossimi giorni allenamento e bilanciamento alimentare”.
[QUOTE=JB;19893609]1500kcal/giorno
pesavo 100kg a fine maggio, ne peso 88 ora.
Ma so già che per avere un fisico decente (e non parlo del pettoralone/6pack) dovrò avere pazienza almeno un anno/un anno e mezzo.
Anche perchè -non- voglio avere il megacorpo da Dio greco, a 36 anni me ne frego e poi mi piace troppo cucinare/mangiare per vivere una vita a botte di bresaola, pollo ai ferri e insalata.
Voglio solo potermi vedere con la pancia “piatta” e un po’ di pettorali, niente di assolutamente infattibile (credo, spero), capendo che “ok, oggi hai sgarrato, nei prossimi giorni allenamento e bilanciamento alimentare”.[/QUOTE]Vedrai che se ti prende e sei motivato dai progressi cambi definitivamente tutto il tuo stile di vita
[QUOTE=NeliaM;19893617]Vedrai che se ti prende e sei motivato dai progressi cambi definitivamente tutto il tuo stile di vita
Sent from my MI 8 using Tapatalk[/QUOTE]
Mai dire mai, ma per ora l’obiettivo è questo:
Non di certo questo:
Magari cambierò, ma non vedo perchè obbligarmi a “cambiare definitivamente stile di vita” se poi mi piace cucinare.
E’ una passione che ho da sempre sono convinto che è una cosa che può comunque andare di paripasso nell’impotesi in cui riuscissi ad arrivare ad uno stato simile alla prima foto.
Va beh, vedremo dove arriverò, grazie dello sconforto E' sempre bello cercare motivazione e scontrarsi con un muro di "no va beh ma oltre i 30 è impossibile eh, dovrai vendere l'anima per sembrare anche solo lontanamente decente"