Palestra (?)

[QUOTE=Ch4kra;19892620]Alla fine, in un mese e mezzo, con una dieta fatta dal nutrizionista a lieve deficit calorico (200-300 kcal in meno) e con l’allenamento ho perso 4 kg di grasso e presi 4 kg di muscolo.

Boh, credo sia buono :look:

EDIT: E ho scoperto che mi diverto un MONDO a saltare la corda, infatti ormai è l’unico esercizio che faccio come cardio.

Il mio programma consiste in : 3 volte a settimana allenamento di forza la mattina e cardio il pomeriggio (faccio passare 6 ore l’uno dall’altro per evitare che si inibiscano gli effetti vicendevolmente, ho letto diversi medici dire che se si fa attività muscolare e subito dopo cardio l’esercizio aerobico va ad inibire parzialmente gli ormoni legati allo sviluppo muscolare), i giorni in cui sono “off” faccio cardio la mattina.

In sintesi faccio cardio 6/7 e forza 3/7.
[/QUOTE]

Dipende credo da che peso partivi :asd:
Io ad esempio essendo partito in sovrappeso di 20kg ne ho persi 10 in 2 mesi seguendo una dieta ipocalorica, ma so che gli ultimi dovrò sudarli come non mai.
Però ho notato che su di me fare “tutti i giorni” ha meno effetto che avere giorni di riposo.
Io per ora faccio cardio lunedi e venerdi (45min di crosstrainer + 15 di corsa) e il mercoledi ho 2 ore di allenamento che comprende i vari crunch, stepup + spinte e pesi.
Però ho appena iniziato, quindi sicuramente da settembre il registro cambierà (il trainer mi ha già fatto capire che ovviamente il cardio verrà sempre meno man mano che perdo kg e riesco a fare allenamenti più intensivi)

[QUOTE=NeliaM;19893081]Le bcaa con una dieta bilanciata son pressoché inutili. Le Whey vanno benissimo e dipende dalla dieta.
Anzi ultimamente ci son parecchi dubbi sull’utilità delle bcaa

Sent from my MI 8 using Tapatalk[/QUOTE]Ribadisco che sto ripartendo da zero, dieta non ci ho nemmeno pensato, sto dimagrendo in questo periodo quindi pochi carboidraiti, zero dolci, molta frutta e verdura, ma niente di mirato o specifico.

Meglio se vado da un nutrizionista per dieta e integratori dite? Ma così presto? Ho iniziato settimana scorsa a me interessa ridurre i dolori per ora :asd:

Io son partito con il nutrizionista e poi mi sono iscritto in palestra.

[QUOTE=JB;19893096]Dipende credo da che peso partivi :asd:
Io ad esempio essendo partito in sovrappeso di 20kg ne ho persi 10 in 2 mesi seguendo una dieta ipocalorica, ma so che gli ultimi dovrò sudarli come non mai.
Però ho notato che su di me fare “tutti i giorni” ha meno effetto che avere giorni di riposo.
Io per ora faccio cardio lunedi e venerdi (45min di crosstrainer + 15 di corsa) e il mercoledi ho 2 ore di allenamento che comprende i vari crunch, stepup + spinte e pesi.
Però ho appena iniziato, quindi sicuramente da settembre il registro cambierà (il trainer mi ha già fatto capire che ovviamente il cardio verrà sempre meno man mano che perdo kg e riesco a fare allenamenti più intensivi)[/QUOTE]

Partivo da 69 kg, per 171 di altezza, il peso è rimasto invariato, ma ho “scambiato” 4 kg di grasso con 4 kg di muscolo.

Ah beh, partivi già magro.

[QUOTE=JB;19893223]Ah beh, partivi già magro.[/QUOTE]

Ti giuro che non sono affatto magro, porto la 46 di pantaloni, ho due gambe che sembrano dei tronchi di legno, e ho anche un po’ di pancetta (poca oggettivamente).

In ogni caso, io per ora sto seguendo gli spuntini pre e post workout dati dalla nutrizionista, dunque tutte cose “sane” (frutta varia, frutta secca, a volte pane integrale + prosciutto crudo/bresaola), secondo voi andando avanti nei mesi dovrei iniziare a provare ad usare le whey e cazzi e mazzi? creatina etc?

Ps. Stamane mi sono allenato e sono felice di constatare che sono effettivamente più forte rispetto ad un mese fa, prima non riuscivo a fare 5 piegamenti di fila, ora invece inanello 4 serie da 8 senza troppi problemi. (L’ultima mi stronca :asd:)

[QUOTE=Ch4kra;19893451]Ti giuro che non sono affatto magro, porto la 46 di pantaloni, ho due gambe che sembrano dei tronchi di legno, e ho anche un po’ di pancetta (poca oggettivamente).

In ogni caso, io per ora sto seguendo gli spuntini pre e post workout dati dalla nutrizionista, dunque tutte cose “sane” (frutta varia, frutta secca, a volte pane integrale + prosciutto crudo/bresaola), secondo voi andando avanti nei mesi dovrei iniziare a provare ad usare le whey e cazzi e mazzi? creatina etc?

Ps. Stamane mi sono allenato e sono felice di constatare che sono effettivamente più forte rispetto ad un mese fa, prima non riuscivo a fare 5 piegamenti di fila, ora invece inanello 4 serie da 8 senza troppi problemi. (L’ultima mi stronca :asd:)[/QUOTE]Ma domanda: il nutrizionista é uno normale, o un nutrizionista sportivo?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=RokkoII;19893462]Ma domanda: il nutrizionista é uno normale, o un nutrizionista sportivo?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Nutrizionista normale, valuterò in futuro se rivolgermi ad un nutrizionista sportivo, visto che non pratico nulla di agonistico, semplicemente mi alleno un po’.

[QUOTE=Ch4kra;19893451]Ti giuro che non sono affatto magro, porto la 46 di pantaloni, ho due gambe che sembrano dei tronchi di legno, e ho anche un po’ di pancetta (poca oggettivamente).
[/QUOTE]

Io son partito da 1.76 per quasi 100kg :asd:
Magari pesassi 69kg, sarei felicissimo :(
Sarà che io ho fatto basket agonistico per quasi 15 anni e da quando mi ero rotto il menisco è stata una discesa costante.
E’ anche vero però che il trainer mi ha detto che “parto avvantaggiato” perchè “ho la memoria muscolare” o qualcosa del genere.
Fatto sta che le prime due settimane volevo letteralmente morire.
Comunque si, dopo un mese e mezzo di palestra i risultati li vedo eccome, anche solo nella velocità con cui riesco a completare i vari esercizi.
Tra una settimana circa ho il primo cambio scheda in palestra :afraid:

[QUOTE=JB;19893598]Io son partito da 1.76 per quasi 100kg :asd:
Magari pesassi 69kg, sarei felicissimo :(

Comunque si, dopo un mese e mezzo di palestra i risultati li vedo eccome, anche solo nella velocità con cui riesco a completare i vari esercizi.
Tra una settimana circa ho il primo cambio scheda in palestra :afraid:[/QUOTE]A volte dipendentemente dall’allenamento vedrai i progressi nella lentezza con cui completi un esercizio :D

Sto facendo delle serie con 5 secondi in eccentrica e concentrica che son una bella sfida per il mio corpo.

Sei sotto dieta ferrea vero?

Sent from my MI 8 using Tapatalk

[QUOTE=NeliaM;19893603]
Sei sotto dieta ferrea vero?
[/QUOTE]

1500kcal/giorno
pesavo 100kg a fine maggio, ne peso 88 ora.
Ma so già che per avere un fisico decente (e non parlo del pettoralone/6pack) dovrò avere pazienza almeno un anno/un anno e mezzo.
Anche perchè -non- voglio avere il megacorpo da Dio greco, a 36 anni me ne frego e poi mi piace troppo cucinare/mangiare per vivere una vita a botte di bresaola, pollo ai ferri e insalata. :asd:
Voglio solo potermi vedere con la pancia “piatta” e un po’ di pettorali, niente di assolutamente infattibile (credo, spero), capendo che “ok, oggi hai sgarrato, nei prossimi giorni allenamento e bilanciamento alimentare”.

[QUOTE=JB;19893609]1500kcal/giorno
pesavo 100kg a fine maggio, ne peso 88 ora.
Ma so già che per avere un fisico decente (e non parlo del pettoralone/6pack) dovrò avere pazienza almeno un anno/un anno e mezzo.
Anche perchè -non- voglio avere il megacorpo da Dio greco, a 36 anni me ne frego e poi mi piace troppo cucinare/mangiare per vivere una vita a botte di bresaola, pollo ai ferri e insalata. :asd:
Voglio solo potermi vedere con la pancia “piatta” e un po’ di pettorali, niente di assolutamente infattibile (credo, spero), capendo che “ok, oggi hai sgarrato, nei prossimi giorni allenamento e bilanciamento alimentare”.[/QUOTE]Vedrai che se ti prende e sei motivato dai progressi cambi definitivamente tutto il tuo stile di vita

Sent from my MI 8 using Tapatalk

[QUOTE=NeliaM;19893617]Vedrai che se ti prende e sei motivato dai progressi cambi definitivamente tutto il tuo stile di vita

Sent from my MI 8 using Tapatalk[/QUOTE]

Mai dire mai, ma per ora l’obiettivo è questo:

Non di certo questo:

Magari cambierò, ma non vedo perchè obbligarmi a “cambiare definitivamente stile di vita” se poi mi piace cucinare.
E’ una passione che ho da sempre sono convinto che è una cosa che può comunque andare di paripasso nell’impotesi in cui riuscissi ad arrivare ad uno stato simile alla prima foto.

io sono 1.70 x 58kg e sono ben lontano dalla prima foto, penso sia abbastanza dura arrivarci a 30+ anni

pero' iniziando a fare esercizi ogni giorno ho messo su un po' di braccia/spalle, panza siamo ancora lontani
A me il primo sembra solo "magro", onestamente.
Mi sbaglierò, ma secondo me è fattibile.

Molto più fattibile della seconda immagine, onestamente.
Ah bhe piu' semplice della seconda sicuro

pero' anche la distribuzione del grasso e' complessa, dopo i 30 mandare via la panza e' un parto
Si, ma occhio che quegli obiettivi sono fantasy [emoji28]. Non esiste in natura un fisico grosso E definito.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Va beh, vedremo dove arriverò, grazie dello sconforto
E' sempre bello cercare motivazione e scontrarsi con un muro di "no va beh ma oltre i 30 è impossibile eh, dovrai vendere l'anima per sembrare anche solo lontanamente decente"
forse dipende tanto dallo stile di vita/alimentazione, che io non faccio minimamente

pero' onestamente di stare a contare le birrette anche no
Ho comprato gli anelli ginnici e li ho appesi alla barra per le trazioni che ho in camera.

Beh, dico solo questo:

Allenarsi con quegli affari è veramente tosto