PALADINS [Free] - OW/TF lookalike



Volevo risponderti, ma vedo che han gia' fatto altri, spieganto meglio di quanto avrei potuto fare io perche' in questo tipo di giochi ci sta il cambio eroe
Capisco, allora è un problema mio, me ne farò una ragione
Non mi sono mai piaciuti in generale gli fps, mentre i moba si.
Paladins è l'unico che mi piace appunto perchè c'è qualche elemento moba diciamo, ma se mi dite che per gli fps ci sta che il gioco siamo come ow abbozzo.
Hai sia ragione che torto. Hai torto quando dici he nei FPS moderni non ci deve stare, mentre bene o male il punto è quello che hanno detto gli altri.
Hai ragione quando dici che Paladins è figo perchè è più moba, perchè si il punto è proprio counterare con configurazioni di carte fatte bene (prima, ma sceglibili a inizio game quano hai visto i pick avversari) e buy ingame (durante) le scelte degli altri. Che è quello che mi piace.

Io sono neutro sulla possiblità di cambiare eroe (mi va benissimo in tf2 per esempio) e capisco perchè gli uni l'hanno messa e gli altri no, solo che in OW mi sento "ingessato" oltre che non trovarmi con il motore grafico


Un po come guardare i film screener



VS

4K insomma

Devo dire in favore di OW che, solo già con la scelta dei personaggi, apprezzavo di più il character design che quelli di Paladins che conosco da più tempo.
Su questo Blizzard resta anni luce avanti.



non dico comunque che è fatto male o è brutto, dico che non mi ci trovo IO. Overwatch ha un motore grafico / sistema di movimento "pastoso". Io lo "sento" impreciso. Invece Paladins "fa quello che dico quando muovo il mouse". Che poi il motore grafico sia peggio quello è così scontato che non se ne parla neanche.



Su certe cose Blizzard è e rimarrà sempre imbattibile.
Io non riesco a capire una cosa; come mai certe volte la partita finisce con "Victory!" e il carro da scortare non é ancora arrivato a destinazione? (Ovviamente non quando sono nella.squadra che difende...) c'é un'altra.condizione, tipo non so, tutti gli avversari contemporaneamente morti, che porta alla vittoria?

se.scrivoommale.é petche sobo su telefonp con Tapatank


il carro e' andato piu' avanti rispetto a quello degli altri ???
A parte il fastidio del gioco in cui i personaggi non sono rielaborazioni ma proprio copie sputate da overwatch con una virgola di differenza giusto per saltar fuori dalle beghe legali (almeno ow rispetto a tf2 ha riarrangiato le skill tra i personaggi, quindi anche se ci sono ruoli simili, i personaggi non sono uguali).
Personalmente l'ho trovato piattissimo, con mappe noiose (nessuno sviluppo verticale per poter fare escape/imboscate/percorsi alternativi) che a causa di questo risultano piccole e prevedibili dopo un paio di partite nonostante come dimensione virtuale siano anche più grandi di certe mappe di ow (cosa che in ow non è mai capitato, avere map awareness completa richiede diverse partite sulla stessa e anche così non si scoprono tutti i punti strategici)
La cosa delle skill è interessante ma non si capisce un cazzo di come funzioni, manca proprio una spiegazione seppur minima della meccanica, cosa che ad uno che apre il gioco per la prima volta senza sapere nulla, è tipo vitale per entrare un minimo in empatia e divertirsi.

Mi rendo conto di essere di parte perchè gioco veramente tanto a ow, ma come alternativa questo non mi ha proprio entusiasmato, anzi...


smesso di leggere qua


This

edit: avrei comunque sottolineato la parte "giusto per saltar fuori dalle beghe legali".
Eh, magari spiegate, al posto di fare "quelli che la sanno lunga" ad minchiam per darvi un tono che non avete.
Di motivi diversi da quello non ne immagino così senza starci a ragionare, ma, ad esempio, un personaggio grosso, in armatura, che impugna un'arma da mischia gigante, solleva uno scudo di energia con 2000 punti vita e che riesce a "sparare" un dardo di energia... lo vedo copiato, e se si chiama in modo diverso e ha un design leggermente differente l'unico motivo che ci trovo per cui sia così è per evitare l'accusa di plagio.
Se sono amiconi, vanno a braccetto, ed è un omaggio magari lo sapete voi e almeno spiegatevi piuttosto che fare gli elitaristi di stocazzo
A me personalmente ha fatto ridere il discorso rielaborazioni sputate ( considerando che poi si parla della blizzard. Warhammer > Warcraft e Warhammer 40k > Starcraft ).

Su chi ci abbia lavorato prima dovresti lurkare un poco online e farti una tua opinione.
Ti sono andato a ripescare il thread fatto dal COO di Paladins solo perché ne avevo un buon ricordo.

https://www.reddit.com/r/Paladins/comments/53qusf/a_brief_history_of_paladins_as_response_to/

Per il resto ( a prescindere da come la veda il singolo sulla questione OW/Paladins ) le somiglianze le vede, credo, ognuno di noi ( io all'epoca comprai il founder perché mi aveva fatto ridere la cosa, vedi te ).


niente elitarismo, o darsi un tono. Ci sono alcune skill simili (ma del resto in quanti giochi ci sono per esempio pg che cagano Turrets o usano uno scudo per bloccare proiettili), ma in generale i kits sono diversi.

Alcuni champ possono richiamare visivamente quelli di overwatch , mi viene in mente solo Androxus ( sembra reaper no?), ma in realtà non è assolutamente reaper nel kit.



TB ne parla in questo video da qualche parte




Poi paladins è fatto da Hi-Rez. Quelli di Global Agenda del 2010 (usano anche alcuni assets di quel gioco per esempio). Molte delle skills che possono risultare simili a quelle di overwatch, sono presenti anche in quel titolo, come sono presenti in TeamFortress e in altri giochi del genere.


Cioè?

Io mi ricordo che andò in modo divero all'epoca, poi magari non ho capito cosa intendi con quello che hai scritto.


Ti riferisci al discorso paladins/ow o a warhammer/warcraft ?

Per paladins ho linkato un post su reddit dove scrive il COO di hirez.
Per warcraft/starcraft time machine?
Mi riferisco alla Blizzard.

Infatti ho escluso il link...

Time machine?


Intendo che il brand warhammer risale agli anni 80 e quello blizzard agli anni 90.
Era per dire che non cavillerei su un eventuale "furto di idee", anche qualora fosse realmente accaduto.
Io la vedo diversamente, per me la GW si tirò indietro poco prima che il gioco fosse ultimato.

Per altro poi la Blizzard nel realizzare le unità dei suoi giochi "GW's Style" ci ha messo del suo, magari non sul piano "visivo" ma parecchio invece nel Character Design.

Sarò un vecchio romantico...
È imho il punto del discorso che si è preso spunto per poi "metterci del suo" e far dunque la differenza.

Cmq argomento trattato mille altre volte e mi ejecto pure io tranquillo