Ma tutto il culo ormai te lo sei bruciato sulla run di darkest dungeon. Non la vinci più la lotteria.
finito il secondo boss, mamma che pelo
il flagellant non gli avrei dato due lire invece abituato alla misera cura del plague doctor e a quella base della vestal si è rivelato un healer davvero assurdo, adesso son curioso anche di provare un po’ di specializzazioni di altre classi, il jester in particolare non saprei dire se abbia una specializzazione utile.
la fiamma potenziata alla taverna iniziale immagino sia una specie di piccolo easy mode, c’è qualche malus nell’usarla oltre ovviamente a ricevere meno candele? da gli stessi achievement se si finisce una run usando quella?
Io sono allo stage tre, finito per ora il secondo boss col flagellant, hw-man, jester e plague. Al secondo boss era rimasto vivo solo il plague e il boss non riusciva ad ammazzarlo perchè con una combo di artefatti e talenti come andava in death door si ricurava di 1 e tutte le volte che resisteva a qualcosa +5% vita, se lo è ammazzato di dot like a boss.
Ci ho anche ammazzato la Morte col solito gruppo. Ora vedo ad atto tre come performa ma per far per bene il boss di atto due ci vuole l’helion o qualcuno che spara tosto in quarta e in prima.
Io ho cominciato ieri, sto ingoiando grandi cazzi.
L’RNG mi fa sbroccare ma l’obiettivo era quello
La direzione artistica di sto gioco e la voce del Narrator valgono le madonne tirate
Ma quindi i boss sono fissi a seconda della regione?
Io ci ho giocato poco fino ad ora ma mi sta piacendo, e probabilmente mi piacerà più del primo (di cui non amavo molto la struttura di management). Una delle cose che pure qui han fatto benissimo è la continuità fra i vari pezzi del gioco. Fra voce narrante, musica che continua nelle transizioni, sembra che non ci siano caricamenti.
Qualcuno mi spiega la meccanica dei ricordi? Ha una sezione intera dedicata nel tabernacolo della speranza ma non ho capito come funziona
Non è chiarissimo neanche a me, ma quando finisci una run gli eroi che rimangono in vita diventano riutilizzabili per la run successiva, e possono essere potenziati in quella sezione con dei ricordi a seconda del capitolo che si è concluso.
Ma quindi abbandonare una run quando si è all’inn invece di andare a morire come stronzi ha qualche vantaggio?
Io a dirla tutta neanche avevo notato che si può abbandonare una run all’inn dopo il prologo, il tasto del menu mi compare solo durante la run.
Nella schermata in cui ti fa il riassunto quando arrivi all’inn, ci dev’essere un tasto del tipo “leave”
Io la prima volta difatti credevo fosse per lasciare l’inn e proseguire con il gioco
Dopo ho capito che per proseguire devi scegliere la destinazione e proseguire da quel menù
Ogni capitolo ha il suo boss, cervello il primo, polmoni il secondo e poi devo ancora andare oltre, ogni zona ha 2+ sottozone da esplorare prima di arrivare dal boss sotto la montagna e ogni sottozona ha il suo specifico lair boss e cove boss. Poi ci sono miniboss random ( come la Morte ).
I ricordi servono per cominciare con eroi un pò più forti ma devi prima aver chiuso una run con gente rimasta in vita ( serve per dare un progressivo, se uno si vuole fare tutti i capitoli coi soliti eroi magari coi feat calibrati giusti può farlo, ho il sospetto che per gli atti più avanti sarà necessario )
Se dovete scegliere tra morire o ritirarvi all’inn, optate per andare avanti fino alla morte a meno che non vogliate riusare uno o più eroi dai ricordi per la run successiva.
Ah ottimo. Io ero arrivato appunto al cervello, e mi chiedevo se era uno di quei roguelite in cui c’erano tre zone e fine. Ma la “mountain” c’è sempre come sottolivello finale? o cambia anche a seconda del capitolo?
I capitoli immagino siano quelli all’inizio in cui scegli e “metti la firma”
io ho battuto il boss del cervello pero’ mi devasta quello che brucia i libri e quello con gli scudi appesi al soffitto che ti disabilitano le skill
quello con gli scudi non l’ho incontrato, il librarian va tenuto in tutti i modi lontano dalla prima posizione, poi si gestisce, basta non menare i libri.
I capitoli sono quelli dove metti la firma.
Il boss della seconda area sono i polmoni.
a quanto leggo abbandonare non conviene mai, non c’e’ nessun vantaggio comparabile allo spingere fino in fondo anche se sai che vai a morire
Sni, dipende cosa vuoi fare.
All’inizio io ho rushato candele ma anche shrine per avere sbloccate più velocemente le abilità che vanno in combo tra i vari membri dei party che uso per progredire, quindi abbandonare in determinati punti mi faceva comodo per una mera questione di tempo, una volta sbloccate le robe che mi servivano ho smesso di abbandonare ma all’inizio mi ha risparmiato tempo.
vestale seraph OP comunque
invece l’hellion lo vedo consigliato ovunque ma a me dice poco, boh
Io stasera mi son messo a fare mezze run con party a caso per grindare le shrines of reflection, a giocare così mi son rotto quasi subito il cazzo però, sarebbe stato decisamente meglio se avessero inserito gli unlock delle abilità pre run, tipo shrine che da un token spendibile fuori partita su chi ti pare per avanzare la sua storia. Se nelle prime partite non era assolutamente un problema, ora avendo accumulato un po’ di run non ho più nessuna voglia di portarmi dietro il personaggi monchi solo per avere l’occasione di sbloccare le loro abilità.
Maaaa ditemi una cosa (credo sia una domanda che mi son fatto pure nel primo ma non ricordo)
L’occultist quando usa la cura ha una probabilità di prendere bleed se non erro.
Ma se io gli do trinket di resistenza al bleed fanno qualcosa o la percentuale in sto caso è fissa?