Il primo capitolo sono partito con un sacco di entusiasmo ma poi mi ha stufato e non l’ho nemmeno finito. Dite che se prendo il secondo fa la stessa fine?
Il secondo ha una struttura a run roguelite invece della parte di gestione dell’hamlet, dipende da cosa ti ha stufato, se ti ha stufato il combat, sempre quello è (anche se han cambiato un botto di robe per renderlo più tattico, ma l’idea è quella)
Non c’è più l’hamlet coi posti da visitare. Ogni run parti col carretto e 4 eroi che sono sempre quelli per tutta la run (anche se puoi assoldare il Bounty Hunter durante la run per una zona). Arrivi più distante che puoi e prendi una currency con cui sblocchi roba (eroi, item, etc) che appariranno nelle run successive.
C’è molta più enfasi tra i rapporti tra i tuoi 4 omini ovviamente, essendo solo 4 e sempre uguali in tutta la run: ogni interazione può renderli più amichevoli/portati a starsi sul cazzo, e quando arrivi a riempire la “barra della relazione” ti dà dei bonus (generalmente, una skill per omino prende un effetto nuovo che buffa l’altro, o lo debuffa se i due tizi si odiano).
Infatti voglio ricominciarmelo, messo in coda assieme ad altri 1231 giochi.
Il problema con l’1 penso fosse il DLC Crimson Court, che rendeva la già elevata difficoltà ASSURDA. Lo disabiliterò.
Io apprezzo molto che abbian tentato di fare qualcosa di diverso, se uno ha voglia di giocare all’1… c’è sempre l’1
Tra l’altro è appena uscito Black Reliquiary:
Che è una total conversion con UN BOTTO di roba nuova, tra cui zone, musiche, nemici, quest, e pure un narratore nuovo (che non è Wayne June, ovviamente, ma si difende).
Quindi se c’avete prurito dell’1 ma l’avete finito in tutte le salse, ecco la soluzione