Outlast [survival-horror, Amnesia-like]



sono esisti per davvero ?
Ommerda .
Sto provando il mod Key To Freedom di Amnesia TDD come suggerito, davvero ben fatto



Considerati fortunato... aka non ti perdi nulla di che.



are you fucking kidding me
Sto gioco è allucinante.
A me fa cagare addosso a livelli inauditi. Ieri notte giocandoci ho cacciato un urlo allucinante e ho chiuso tutto con tanto di gente in casa che mi chiedeva che cazzo avessi fatto.
L'unica cosa che riesco a fare abbastanza bene e con una certa classe senza panicare è scappare con i pazzi che ti corrono dietro , per il resto delirio. Sto sempre in tensione.

La telecamera notturna è il tocco di classe.
Boh non è un brutto giochino eh, ma tutti sti cagotti che vi prendete io proprio non li capisco
Eh vabbé, trovo che sia anche nettamente migliore di amnesia, per dire.

Poi se siete tutti insensibili il problema è vostro.
Tra l'altro sono uno che horror & compagnia gli fa una sega (fasi di bu a parte), ma sti giochi proprio non li agguanto.


Quoto. Mette più scaga di Amnesia anche a me... Era l'inizio forse un po blando. Ripeto, l'unico guaio è la linearità.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Finito oggi, mai cagato in mano così tanto con un videogame. Tra l'altro anche la trama non è niente male e ci sono riferimenti storici davvero apprezzabili (tipo il progetto MKUltra).

Unico difetto? E' lineare da paura, ma forse è anche difficile che un horror non lo sia.

L'ho giocato in 3D... sensazioni pazzesche.
Si pure in 3d creperei d'infarto
deve essere una figata però


Ammetto di aver urlato per i cazzi miei in 2-3 occasioni. Forse pure 5-6. LEL.

In 3D è assurdo (quando si rompe la camera poi... che hai il vetro mezzo-rotto in primo piano e il resto sullo sfondo... paiuraaa).
Comunque l'ansia la mette all'inizio, con 2-3 chicche di fila azzeccate alla grande. Poi rimane un po' di tensione per il prossimo momento "buh" che non si sa quando arriva.

E pure quella sparisce quando più avanti nel gioco per sfuggire dai soliti thug basta correre in tondo e quelli magicamente si scordano di te...


Qualcosa mi dice che non l'hai finito . E' così vero?
This + oculus rift = PTSD




In verità l'ho finito.


A me la parte finale è piaciuta un botto!!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


A me è la parte che è piaciuta meno, nei 30 minuti finali sembra diventare un gioco completamente diverso e il finale proprio ancora peggio.

Nel complesso il gioco mi è piaciuto.
La parte finale spezza bene e in un certo senso riesce a mettere ansia proprio perché


Spoiler


Il walrider è di fatto invulnerabile finché non gli stacchi la spina, ed è l'unico mostro del gioco che oltre ad essere veloce, non ti molla manco per un attimo.
Menzione d'onore alla fine che fa fare al CAZZONE. Essere fastidioso fino all'estremo.




Ma ripeto che da dopo le fogne fino a quel punto la tensione mi è scesa a zero.
Proprio perché oltre all'IA buggata (un paio di volte mi si fermavano di fronte alle porte i deformi ad insultarmi ma non mi facevano nulla pur avendo i manganelli in mano) ad un certo punto si capisce che i nemici nel buio sono veramente poco pericolosi.
Possono sorprenderti con un "buh", ma poi basta fare dietro front, di corsa con shift, e al primo angolo giusto mollano l'inseguimento.
Questa cosa raggiunge il culmine nella parte dei fusibili del montacarichi.

Artisticamente ben concepita la parte del

Spoiler

dottore folle. Anche se le mutilazioni negli horror le ho sempre trovate azzardate. Ti mozzano due dita e continui ad arrampicarti e a tenere la telecamera come se non fosse successo niente... mah.







Ma il finale per quanto stupido ha una punta di genialata.

Spoiler

Ti fanno creder eche il Walrider è il nemico principale. Quando in realtà è una sorta di guardiano che punisce tutti quelli all'interno del manicomio e impedisce ad altri di entrare. Tenendo bloccato nel suo ufficio prigione il dottorone Nazi.
Uccidi il Walrider, ti liberi di questo peso, ti avvii dolorante all'uscita, e di fatto solo in quel momento ti accorgi di aver liberato i veri mostri dalla loro prigione. Ti sei inculato con le tue mani.
Non me l'aspettavo.