Outlast [survival-horror, Amnesia-like]

a me poco dopo le fogne mi pare


Spoiler

quella parte che vieni rincorso da 3 thugs e devi sbarrare le porte mi ha fatto venire il fiatone cazzo


Dlc in arrivo




http://www.ign.com/articles/2013/10/31/outlast-whistleblower-dlc-announced?utm_campaign=fbposts&utm_source=facebook

Lo voglio now.
gravediggo


mi sono comprato la ps4 da qualche giorno e l'ho preso a 8 euro col psn


bello, alcune situazioni bastarde (tipo la fogna con quelle pompe da attivare e quello stronzo a giro)

la cosa fica è quando scappi correndo e ti giri e ti accorgi che i mostri corrono come forsennati, praticamente vanno alla velocità tua


finora promosso

sono arrivato alla

Spoiler


fuga dalla prigione, dove ci sono i due thug col pisello al vento


gravediggo pure io ma quanto spacca il dlc ?

appena finito una sessione di due ore, devo riprendere fiato
l'ho finito anche io un mesetto fa tutto il gioco, compreso il DLC, veramente tanta roba sia la storia principale sia il DLC, il pazzo che uccideva le sue spose

attendo con ansia il due



porca miseria finito

barbablu

ha dei nemici veramente fighi.


Spoiler

quando venivi inseguito dal cannibale e il suo fottutissimo rumore di frullino

lo sposo poi




se vi è piaciuto il primo recuperatevi assolutamente anche il dlc non so perchè era anche da tempo che l'avevo preso

non vedo l'ora del secondo sarà day one anche per lui
Scriptato all'inverosimile, tuttavia me lo sono divorato in 3 gjorni dlc compreso.

Alcune scene inquietanti e grottesche, specie nel dlc...
...anche se è stato nel gioco base che arrivato a un certo punto ho rischiato pure io di sboccare.
imho il dlc è ancora più splatter e cruento rispetto al gioco base


*

anche a me è sembrato, ma è passato del tempo magari non mi ricordo altri particolari del gioco base
Concordo ( è meno di un anno che li ho finiti entrambi ). Credevo si capisse da come avevo scritto

Era solo per dire che la scena peggiore ( per il sottoscritto ) l'ho comunque beccata nel gioco base.
un paio di domande:
1)quanto dura?

2)è pieno di puzzle come amnesia?
non dura moltissimo diciamo sulle 7-8 esagerando ed includendo il dlc...

non ci sono "puzzle" alla amnesia il più delle volte è trovare la strada evitando il mostrono che ti gira intorno


1) Io ho un 9 ore in totale tra Outlast e Whistleblower ( che sarebbe il dlc ).

2) No puzzles, scarjumps ed scriptato all'inverosimile. Ciò nonostante è bello crudo e grottesco.

Se ti è piaciuto il primo amnesia Amnesia ti conviene buttarti sulla trilogia di Penumbra, che sono 4 capitoli per un totale di oltre 20 ore di gioco.

Se ti è piaciuto anche il secondo Amnesia, con Outlast vai sul sicuro.

edit: Credo possa andar bene anche DoorWays ma ancora devo giocarlo. In ultimo per amnesia giocati anche Key to Freedom che è una mod molto carina.




grazie per le risposte.

Amensia (il secondo) mi è piaciuto, ma sono talmente scarso con i puzzle che l'ho abbandonato perchè non riuscivo ad andare avanti.

Se questo non è così, me lo appunto!!
https://www.humblebundle.com/store/alien-isolation-the-collection


Magari a qualcuno interessa


offertona!!

ma a quanto ho capito è più difficilotto di outlast, vero?
Non saprei.

È in lista ( appena finisco danganronpa ho da fare Doorways e poi Alien Isolation ).

Ne ho sentito parlare bene ( anche se ancora son scettico a riguardo ) circa l'atmosfera e la difficoltà. Quanto ai DLC non ho letto nulla quindi non saprei dirti.

Così su due piedi io lo prenderei.
https://www.humblebundle.com/store/penumbra-collection

A 3 euro la trilogia di Penumbra.

Se vi è piaciuto il primo amnesia e in generale vi piacciono i survival horror, non fatevelo scappare ( oltre alla trilogia c'è un quarto capitolo scaricabile gratis su steam ).
Ultima domanda prima di procedere con l'acquisto: ho appena finito S.O.M.A, che è un piccolo gioiello anche a livello di tematiche/trama... outlast a riguardo come è messo? C'è una storia?