[OT] PS3 rinviata al 2007?

Il cell sicuramente non è un bluff,è che l'emotion alla fine era una GPU ,un bel passo avanti ma non paragonabile al cell.

Qui si tratta di ben altro,poi ci si mette anche il mercato,i Catodici sono rimpiazzati dagli LCD che diciamoci la verità + o meno sono tutti uguali quindi la Sony non ha motivo di ingrassare i prezzi + di tanto gli si ritorce contro.

Per i video ci sono i DVD...stesso discorso di cui sopra,se non peggio perchè trovi lettori DVD a 25€ che leggono anche gli XviD.

Per la musica si usano gli MP3,peggio mi sento,un chip per decodificare li MP3 costerà 1c ormai.

Che gli rimane alla povera Sony (ma gli altri stanno anche peggio) ?


La Playstation e il sogno di fare un mercato parallelo a quello Inter/Microsoft (perchè la AMD ce prova ce prova...ma alla fine è segue il carretto e basta vendesse anche il doppio della Intel).

Puntavano di avere dalla loro parte la Apple sarebbe stato un bel colpetto,niente la Apple ha deciso di pararsi il culo con l' Intel (tanto cambiare viene sempre in tempo) e cosi (ammesso che gli serviva) la Sony ha perso anche qualcuno che potesse fare un OS col brand.

Puntano tutto sul BR,e litigano in casa con la Microsoft che si diverte a gettare benzina sul fuoco (e intanto fa accordi di comodo con la Samsung...mai fatto caso che vi fanno vedere la XB2 solo su LCD Samsung che non ha granche in + degl'altri ma costa uno sproposito? ).

Non è facile insomma,non si tratta solo di fare una console la Sony vuole darsi un futuro stabile e gli incidenti ci stanno...alla fine se esce nel 2007 non è la fine guardate la Nintendo ancora vive.

Eh ho capito che alla fine era una gpu ma ai tempi il passaggio era un'incognita come lo è ora il cell


bhè oddio, sto più o meno tutti uguali mi fa paura

Qui il discorso però è diverso: dico che ai tempi della ps2 ci sono stati questi discorsi e a Novembre '00 ero lì che ci giocavo. E dopo quasi sei anni di onorata carriera la mia cara ps2 non mi ha mai (e sottolineo MAI) dato un problema di nessun tipo. Come ho già detto Sony ai tempi fece un super-annuncio a sorpresa non dicendo niente a nessuno. Spero faccia la stessa cosa quest'anno. Per ora il motivo che mi spinge ad aspettare è il fatto che per ora la x360 non vale l'acquisto (non so se avete letto che i primi giochi gireranno a 30 fps...). Meglio fare il tutto a carte scoperte: se la Sony annuncia una ps3 entro il 2006 io aspetto, altrimenti potrei pensare ad una eventuale x360 per passare il 2006 in HD
Poi ovvio che ognuno trae le sue conclusioni e decide cosa fare
scusate la domanda niubba

che azz è sto cell?


la CPU della PS3

una PPE simile a un core della Xbox e 8 SPE (di cui una disattivata)


Non lo sa neppure la Sony...figurati quelli del forum
e chi sei ? pek 2 la vendetta il cell non esiste ?


Detto MOLTO terra terra è un chip rivoluzionario formato come singola cellula appunto,se ne metti 2 vicino sharano i calcoli ed in teoria si "aiutano" a vicenda nativamente (almeno sulla carta ma mi pare aver capito che uno dei problemi è proprio come farglelo fare con un guadagno)

Per di + ogni SPE che vedi li non è spcializzata in nulla,cioè puoi fargli fare quello che vuoi se gli dici salta quella salta

Scherzo,cioè nei limiti della decenza (perchè altrimenti avrebbero mandato tutti a casa la Sony e IBM) puoi fargli girare codice oppure fargli fare i calcoli della fisica o sintetizzare audio,in principio si diceva che avrebbe fatto girare anche la grafica ma se hanno chiamato la nVidia dev'essere che hanno un pochino ridimensionato quello che riesce a fare senza aiuto esterno.
Una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è l'affermazione di Harrison durante la demo delle foglie: "Il cell è in grado di gestire il suono di ogni singola foglia"


il che significa un po' tutto e niente allo stesso tempo
cmq sinceramente non vorrei essere al posto degli ingegneri hardware alla sony perche' far funzionare quella cosa e' semplicemente assurdo.. coordinare tutti quei processori e ottimizzare l'esecuzione di tutte quelle istruzioni e' pazzesco. Pure con un anno di computer architecture alle spalle vagamente mi immagino come la cosa non esploda dopo due secondi lol...


sicuramente gli è successo nei primi prototipi


Cavallaudo, ti prego: non sai un cazzo di sviluppo tecnologico, di vita economica di una tecnologia e di tutto ciò che ci sta nel mezzo.

Quindi evita di parlare di "un eros qualunque", perchè quell'Eros qualunque può solo insegnarti ogni cosa.

Rimani a Bucarest a lavorare, che forse giusto in mezzo al nulla riesci a brillare per competenze che noi riteniamo banali ed acquisite
Dati gli ultimi sviluppi ad istituti tecnici per l'informatica pare che la Romania abbia da insegnarci qualcosa.

(se seguite la cronaca capite il motivo)

Ma apparte questo,gestisci meglio le parole "Eros"




Più gestite di queste che devo fargli, i complimenti?


Eh? Come un po' tutto o un po' niente? Scusa eh, ma se è in grado di fare quella cosa è in grado di farla, basta. Non è che ci sia qualcosa da capire

penso ironizzasse sulla mancanza di una e .
che poi ardò che critica gli errori di ortografia è inconcepibile
Pure io è



pure io... "SONO!"

ripeti con me, pure io SONO!










No no Eva, non si riferiva alla mancanza di una "e", anche perchè sa bene che io mi chiamo Eros

E' che ogni tanto Cavallaudo, appartenente alla categoria di quelli che vogliono sempre dire e mai ascoltare, spara cazzate parlando di cose che non sa o non ragionandoci sopra.
Come questa volta, appunto

davvero non capisco il senso di questo discorso. microsoft ha tutte le ragioni x accorciare la vita della x, il revolution dovrebbe uscire agli inizi 2006 no? e anche la play3 era progettata per il prossimo anno, la xbox gia era partita con un anno di ritardo e non era certo una generazione avanti rispetto alla concorrenza, per recuperare ed espandersi il gioco d'anticipo è una buona mossa se in futuro tenterà di mantenere la vita media della console sui 4 anni non è dato ora di saperlo.
ma anche fosse cosi? giochi per la vecchia x continueranno ad uscire nel 2006 (oltre non so cmq almeno un'altro annetto di giochi ci sono contando i vari che devono uscire) puoi benissimo rimanere con la vecchia console e goderti magari alcuni dei titoli meglio sviluppati (come black che mi ispira assai). la tua giustificazione è che davanti alle lucette tutte colorate non sai resistere? è una ragione decisamente stupida, non vuoi una next generation quando è pronta ma solo quando sono passati tot anni? con il pc vai avanti per quanti anni vuoi è una tua scelta se rimanere indietro o tenerti al passo, con le console non puoi decidere che male c'è allora nel poter scegliere su quale generazione giocare? nessuno ti vieta di giocare sensatamente alla generazione precedente con un bel risparmio sia su console che giochi, è una tua scelta (se hai i soldi ben inteso) e a meno di essere drogato di consumismo non è cosi impensabile. qual'è il problema?