[OT] PS3 rinviata al 2007?

Ardò, sono numeri completamente campati in aria: tanto vale che ci mettiamo anche il costo della pizza di ieri sera


lol

in ogni caso va ricordato che tutte le console, al momento del lancio, sono vendute in perdita... si recupera nel medio periodo quello che si perde al lancio, e anche (e soprattutto) grazie alle licenze vendute alle software house... certo un margine di perdita del 30% ed oltre (nella figura di Ardò addirittura superiore) sarebbe insostenibile, penso... però come dice Eroes, appunto, sono prospetti di costi da prendere con le pinze.
Io come tutti voi non abbiamo la + pallida idea di quanto può costare un singolo pezzo della PS3,forse sono cazzate forse non lo sono.

La Sony dice che il BR costa 100% ? Secondo quello studio tra 3 anni costa 100$ non vedo cosa ci sia di strano se un lettore home ne costa 800 perchè il singolo drive non può costare 350?

Se si esclude il Cell poi ,il resto dei componenti non è per niente campato per aria 70$ per un RSX ci sta tutto è il costo in linea di una GPU dell'ultima generazione sensibilmente + alto perchè forse ha richiesto uno studio apparte dalla linea della G71 per la nVidia.

Oltre tutto bisogna vedere chi sono questi che hanno fatto questo studio (se aprite il PDF) ,come sempre gli analisti non hanno la verità in tasca ma lo fanno per lavoro alla fine.

Con questo non dico che sia la verità definitiva,tutt'altro,qua non ce se capisce + nulla,il mondo inizia anche a stancarsi delle promesse della Sony di mostrare la PS3 e poi scomparire...iniziano a storcere il naso a questo comportamento anche su qualche testa abbastanza importante e non è bene questo.
mi sembrano prezzi troppo alti..
stiamo parlando di prezzi che sono quasi quello che pagherei io povero privato..
la sony come tutte le ditte ne fa millemila!

(ovviamente come gia detto tutte le console sono vendute in perdita)
la pS3 non esiste, rendetevene conto!
occhio, il lettore home costa MILLEOTTOCENTO euro, non *solo* ottocento.
però c'è anche il costo di tutta l'elettronica, licenze, cazzi e mazzi.
Vi ricordo che tutti quei pezzi molto spesso sono sviluppati in paesi dove la forza lavoro viene pagata cosi poco che si potrebbe parlare di puro schiavismo. Quindi quelli che pubblicano sono "sempre" campati in aria :P
Per non parlare che in alcuni casi è tutto automatizzato ...
Non penso che una GPU a .09 la facciano in Bagladesh
Xkè no? Spesso per questi centri di produzione ci sono dei mini eserciti a difenderli. ( se ti sembrava impossibile per quanto riguarda la sicurezza ... )
Il cell lo produrrà la ibm in america (fishkill) e la sony in giappone idem l'RSX sony nagasaki fab2 e toshiba OTSS, amd ha buona parte della produzione in germania e poco in malaysia mi pare la intel ha il grosso in america e poco in giro .. probabilmente anche l'assemblaggio lo faranno in giappone e non in cina come microsoft quindi imho il discorso non ci azzecca poi un granchè
il cell infatti forse è il componente piu costoso
ma tenete presente che sono già state annunciate da ibm le prime piattaforme server blade con processore blade

quindi il costo del procione verrà diviso sia per la produzione che per lo sviluppo tra i tre principali finanziatori del progetto non tutto su sony



beh, per i costi di sviluppo ok, ma dubito che ibm partecipi ai costi di produzione dei primi 4\5 milioni di cell che sony commissionerà

cmq sony tiene duro, nel sito ufficiale è ancora "Spring 2006" la data
http://www.playstation.com/products.html

al limite cambieranno il 6 con un 7 tra una settimana senza dire niente per pararsi il culo

"noi avele detto plimavela 2007, tu non capito plima folse"
Raga il costo di un procio non è definito dal metallo utilizzato ma dalla ricerca e dalle macchine che fanno i proci stessi.

Lessi un po' di tempo fa che per cambiare le apparecchiature da 125 a 90 nanometri alla AMD partirono diversi milioni di euro.


Sony's 65-nm Spending Includes IBM East Fishkill
By Yoshiko Hara, EE Times

TOKYO - Sony Corp. and Sony Computer Entertainment Inc. said Monday that they would invest about 120 billion (about $1.1 billion) in its own fab, a joint operation with Toshiba Corp. and a line at IBM's East Fishkill, N.Y., fab.

The announcement covers the second part of a 200 billion (about $1.1 billion) semiconductor initiative announced by Sony last April.

The company is aiming to establish mass production of chips using 65-nm manufacturing process technology on 300-mm diameter wafers by collaborating with Toshiba for embedded DRAM technology and with IBM for silicon-on-insulator (SOI) technology.
Si ma c'è da dire che l' IBM fu la prima ad avere nelle sue farm il SOI.

La nVidia si aggregò per quel motivo lasciando la TSMC,il risultato fu l' la GF 5600 ...un tutto dire

ok c'ho scherzato ma andarono cosi le cose,poi la nvidia è tornata alla TSMC,cmq si non è un mistero che se il Cell esiste è dell' IBM non della Sony,imho la Sony ha sganciato gli assegni e basta.
http://news.com.com/2061-10797_3-6041208.html?part=rss&tag=6041208&subj=news
Son mesi ormai che si viaggia sulla stessa frequenza...a questo punto direi e3 2006 per sapere qualcosa. O AL MASSIMO Gdc...
Non riguarda la PS3...ma nsomma

Ottimo, la Psp non ha neppure un anno e già pensano a cambiarla
hahahahahahahahaahahahahahahaha