[OT] PS3 rinviata al 2007?



E' bello... ma inutile, se esiste ancora la moda dei 1337 pv0 player di appiattire nel multilpayer tutti i muri, alzare il brightness al 300%, il modulate a 50, ridurre i modelli a tetraedri in flat shade. Un gioco da 10gb di risorse che viene giocato con pochi mb, il delirio, allora sì che i soldi dell'upgrade sarebbero ben spesi comprando tre cellulari per i bambini neri di cui sopra.


Fammi capire: hai appena detto che tu credi che abbiano realizzato ["motore compreso" ] MGS4 nel lasso di tempo da te indicato?

Stai scherzando, vero?

A parte che quello che hanno dimostrato era un filmato in computer graphic, ritraente il livello di dettaglio che SI ATTENDONO di riuscire ad ottenere da PS3 [loro testuali parole, come sanno tutti], sarebbe pazzesco pensare che sia possibile comporre un engine in due mesi

Ma neanche in 10.

Si. L'ha detto Kojima. Non vedo perchè dire palle dato che da questo punto di vista è sempre stato sincero




Direi che sanno male, dato che il giorno dopo la presentazione del filmato kojima ha rifatto andare il demo intervenendo nella demo stessa, cambiando le luci, il fuoco, i colori etc...
eroes, spesso dici cose molto intelligenti e sensate, ma altrettanto spesso fai il saccentone e poi mi scadi in errori così grossolani...che delusione
Shinta, per cortesia: NON DIRE CAZZATE

Uno: TUTTI sanno che i filmati presentati erano fatto girare su hardware che ritraevano le condizioni di una PS3, e gli sviluppatori hanno PUBBLICAMENTE detto che quelli ovviamente non erano i giochi, bensì filmati creati appositamente per mostrare le potenzialità della console.
Questo è stato detto esplicitamente e riportato da qualunque fonte.

Ho perso 10 minuti ma ne ho trovato uno:



Fonte: Nextgame


Secondo: non so quale sia la tua esperienza in questo campo, ma la progettazione di un engine grafico richiede ANNI. Ritenere che in due mesi possano aver realizzato un motore che muovesse quello che si è presentato è tanto ingenuo da far quasi ridere.

Intendo, non ti preoccupare: hai imparato una cosa. Da oggi sai che ritenere che un engine si crei in qualche settimana farebbe ridere chiunque
TGS = TOKYO GAME SHOW
Dai non farmi uppare il video che sono 100 e passa mega, non saprei neanche dove metterlo . Lì METAL GEAR SOLID 4 viene presentato in real time.
Che alla e3 fossero stati presentati quasi tutti filmati in CG è ormai notizia di dominio pubblico, io mi riferivo al filmato di Metal Gear Solid 4.

Riguardo all'engine: esperienza mia in questo campo è zero assoluto Ho solo riportato quanto detto da Kojima durante la demo del TGS. Se tu mi dici che ci vogliono anni mi fido, per carità. Infatti se noti non ti ho dato del bugiardo, dato che non ho le conoscenze adatte per farlo

Ci siam capiti male: tu pensavi parlassi delle demo della e3 (mentre mi riferivo a mgs4 presentato al TGS) e la questione dell'engine penso tu abbia capito che non è qualcosa che proviene da me, ma ho solo riportato. Riguarderò il filmato e ti farò sapere
Che l'attuale MGS4 non gira effettivamente su una Playstation 3 bella e finita è un dato di fatto, ma il motore resta comunque in tempo reale: da qualche parte c'è un filmato che fa vedere come Kojima ed i suoi programmatori cambiano, in tempo reale appunto, tutti i parametri come luci, posizioni della telecamera e cose così.

C'è da notare che tutti questi cambiamenti li fanno a movimento ZERO dell'ambiente e dei personaggi, forse non riescono ad arrivare ad un buon numero di frame al secondo?

Girava sul Devkit

No, semplicemente in questo modo i cambiamenti dell'ambiente si notano molto di più

Devkit non ancora terminato. La SONY stava sbattendo la testa fino a poche settimane fa per terminare lo scatolotto da dare alle software house, se non mi sbaglio quelli ufficiali son stati consegnati da poco, sempre se queste voci che girano siano vere.
No, già ad Agosto sono partiti i primi devkit di nuova generazione (quello piccoli per intenderci) e Konami è stata una delle prime software house a riceverli

Ah edit riguardo alla demo di mgs4: ho capito male io, ci son voluti circa 2 mesi per fare la demo Quindi il motore non saprei proprio :x Chiedo scusa

Edit2: foto dei devkit

Ecco il primo:


Ecco il secondo (quello di Konami)


Ed ecco quello nuovo di cui parlavi tu
Eroes

MGS4 non è stato mostrato all' E3

Li c'era solo un filmatino scemo.
io non ricordo proprio nulla di nulla di mgs4 all'e3 onestamente

solo l'annuncio che sarebbe stato sviluppato per ps3 come il prossimo gta e basta

cmq non è che debba essere per forza l'engine nel senso stretto solito del termine ... fare un techdemo e fare un gioco intero non è la stessa cosa
all'e3 presentarono il teaser con il motore di mgs3, tra l'altro piuttosto divertente (velate prese per il culo a splinter cell )
io aggiungo inoltre, che non è stato il demo di mgs4 a impressionarmi di più


questo è il video di mgs4 al tokio game show

http://www.gametrailers.com/e3_2k5_ps3.php?p=&letter=&start=15

70.4 mb


questo è il video di motorstorm ( questo mi fa sbavare, se mi fanno una sorta di "dakar" su videogioco svengo )

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5841&type=wmv



e questo si che mi ha fatto sbavare a suo tempo



perchè punta l'enfasi sulla possibilità di grandezza del campo d'azione delle nuove console ( vi immaginate? dovete partire da qui e arrivare li, avete una moto, una mappa, e altri 20 avversari con il vostro obbiettivo , di fronte a voi, deserti, montagne, valli in fiore vado in bagno )
si beh ma motorstorm come killzone sono vera CG dura e pura 100% però certo al di la di questo come "concetto" di gioco è abbastanza carino



Infatti, ma poi Shinta ha specificato il TGS e in effetti lì lo mostrarono [ricordo ancora la faccia che feci davanti al filmato da 100+ mega]

Fracamente NON ricordo che fosse tutto in tempo reale [non ho letto nulla al riguardo dei jappoidi che cambiavano luci e telecamere in tempo reale] : ne siete sicuri?

Qualcuno si sbatte a postare una fonte come ho fatto io prima?
qualcosa tipo http://www.gamespot.com/ps3/adventure/metalgearsolid4/news.html?page=1&sid=6133820 ?


Sì, direi che quello può andare


I pvo che facciano quel cacchio che gli pare, io al momento gioco a UT2004 con tutto al massimo e me lo godo a framerate che mi permettono un gioco decisamente pregevole.

Ergo giocherò al meglio delle possibilità che il PC mi permetterà anche con il 2007.

Comunque UT2007 è solo il primo titolo che uscirà, col Unreal Engine 3 ne usciranno una valanga di giochi, anche MMORPG, RPG e altri FPS classici.

Quindi non son soldi buttati


Esatto
E giusto per dare un numero: per i baffi di snake è stato usato un numero di poligoni che in MGS3 è stato usato per un nemico

edit: ecco il video sulla dimostrazione del vero real time
http://www.gamersreports.com/video.php?id=1133980306&g=262&ex=avi

che culo