[ot] Nvidia GT520MX

si ma p8 nessuno mette in discussione la validità degli SSD, il punto è che se hai 600€ a disposizione e devi cambiare:
mobo
ram
vga
cpu
alimentatore

e l'SSD fai fatica a farcelo stare in quel budget a meno che non sacrifichi la VGA, non discuto nemmeno se valga la pena sacrificare la CPU prendendo un i3, perchè a mio modesto avviso è una cazzata.

Ora devi chiederti, per giocare è meglio avere una 560, o avere una 540/520 + 1 SSD pagato 1.5€ al giga?
una tecnologia non diventa automaticamente matura dal momento che passano X anni

gli SSD sono ancora immaturi prova ne è che il salto qualitativo fra 2 e 3a gen. è notevole, se compro un SSD a 150€ per 80GB e domani mi esce la 4a gen che è due volte meglio e costa 2 volte di meno mi girano molto le scatole


io farei un discorso sui watt che consuma e il calore che ti porta in piu nel case....


risparmi sulla mobo o sulle ram, io per esempio preferisco trascurare il reparto audio e pensare ad un hard drive migliore, ognuno la vede diversamente.

nel mio caso ho preferito, avendo un tot badget, mettere da parte la scimmia che mi chiedeva di prendermi la 580(che alla fine non serve ad un cazzo) e prendermi piuttosto una 560+ssd.


e senza offesa ma il comparto audio in un gioco è un buon 30% e mi son tenuto stretto.
In alcuni giochi si va over9000.

Un amnesia o un deadspace giocato con le cuffie scrause o con casse stereo non è la stessa cosa che giocato con un 5.1 o un paio di cuffie decenti con il dolby headphone.





Un eremax mi è morto dopo 6 mesi , non li compro più, Il corsair ce l'ho su adesso però su tiburc non lo hanno...



Come sopra enermax con me ha chiuso








porca zozza mi ero scordato di prokoo !!!!! (ero convinto di aver preso l'8600 su tiburc)


no dio sulla mobo proprio no, già ora nel preventivo di ardò c'è una asrock con Z68 da 100€... anche se ripiega su P67 quanto raccimola 20€?
dimenticavo che lui si deve anche prendere il case...
Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W
€ 78.00

*
Intel Core i5-2500 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX
€ 177.00

*
ASROCK 1155 Z68 Pro3 Z68 DR3 ATX
€ 89.00

*
GF GTX560 Ti Palit 1GB GDDR5 2xDVI/VGA/HDMI
€ 175.00

*
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (1x4GB)
€ 23.80



Sub-Totale: € 542.80


Preventivo di prokoo siamo sempre li (manca il case nel preentivo) per avere un "guadagno" dovrei prendere un pò qua e un pò la
Se fai overclock mi sa che per pochissimi euro in più ti conviene prendere un i5 2500K.
prendilo in ogni caso il k sono tipo 5 euro in più


il salto qualitativo tra 2 e 3a gen è dovuta al sata3, passando da 3gb/s a 6gb/s.. infatti io ho un vertex3 (top di gamma ocz) ma lo uso su sata2.. le prestazioni sono identiche al mio vertex2, non è il disco che fa ma il controller che lo usa.

vertex3 su sata3 = 520mb/s in lettura sequenziale
vertex3 su sata2 = 270mb/s in lettura sequenziale

vertex2 su sata3 = 270mb/s in lettura sequenziale
vertex2 su sata2 = 270mb/s in lettura sequenziale

quindi non è legato strettamente al drive in se.



comunque sarebbe interessante aprire thread sui pc dei gamers di questa sezione, secondo me ne uscirebbe un bel topic con hardware e modding, consigli e qualche nuova idea di acquisto



edit: la 9800 lasciala dov'è, ti scalderebbe inutilmente e la sfrutteresti zero
Sì, l'armadio è il suo posto.
consiglio 2 banchi da 2gb invece che 1 da 4gb cosi da poter sfruttare il dual channel e/o cmq in caso di guasto di 1 banco avresti sempre l'altro

e imho i prezzi di e-key son piu bassi di quelli di prokoo


beh se racimoli 20 su ogni componente, vedi che 100 euro per l'ssd ti saltano fuori
Insomma uno si deve fare il pc per giocare e deve sacrificarsi su ogni singolo componente per farsi l'ssd secondo te.

E restano sempre 100 euro per 60 giga.

Ma magari pensare al fatto che l'ssd se lo può prendere anche successivamente fa brutto?


Occhio però che se vuoi farti sostituire per guasto uno dei due banchi acquistati in un unico kit ti chiedono di rispedirgli anche l'altro banco di memoria


Ho appena fatto un confronto per un hdd da 2TB + ss in previsione di un acquisto e su prokoo viene di meno , ma anche quando presi il pc aveva prezzi più bassi e lo presi lì. Ma dipende dai pezzi e dal periodo, magari per altri componenti la spunta ekey.



SSD per un pc gaming ha senso solo con budget sopra gli 800-900€
in realtà con un budget da 600 non dovresti comprare neanche un i5 2500k, certo che se ti compri una gtx580(per dire) con quel budget li e poi dici che non hai i soldi per l'ssd, beh ti rispondo graziearcazzo


nella config di prima puo risparmiare un 20 euro sul procio e qualche altro soldo sulla mobo, scendendo sui 500 , cosi ti restano 100 per un ssd, e su ekey a 110 c'è un ssd da 80, alla fine ci rientri