[ot] Nvidia GT520MX

ma anche solo per bootare nel tempo di posare il culo sulla sedia vale i soldi spesi


Si vabbé, ciao raga.
pff
Ma oltre al costo, anche le dimensioni, dico.. io ho 3 HD in raid 0 per un totale di 600GB, SOLO steam se li cuccia quasi tutti.. a cosa mi serve avviare velocemente il sistema su un SSD "economico" quando la velocitá mi serve su tutto, senza contare i software di editing e non che ci ho installato sopra, solo i file non compressi con cui lavoro li tengo in altri hd, oltre alla musica che richiede oggettivamente poco dalle prestazioni di un hard disk, per me gli ssd sono ancora troppo poco capienti per le esigenze di un giocatore. Poi é ovvio che se il vertex 3 da 250gb mi costava 100e era un altro discorso.
non è che ogni singolo file li metti nell'ssd, ci piazzi il sistema operativo e tutto cio che ritieni utile avere instantaneamente.

I tempi di caricamento di un hd normale dedicato esclusivamente al gaming sono più che decenti
Appunto, quello che voglio istantaneamente occupa spazio, e i tempi di caricamento su un HD normale per i giochi non sono proprio il massimo, non a caso mi son fatto il raid 0 con notevoli miglioramenti rispetto al singolo. Logico che chi si accontenta gode.
Certo che precludersi un 30-40% di prestazione in più del procio solo perché siete delle braccine corte che piangono per 10euro è abbastanza


Quando è stato detto ?




ok ma ha chiesto info su un pc principalmente per giocare, sul forum all gamez, e si parla dei tempi ristretti di caricamento per le applicazioni di videoediting con un SSD. Essù dai.

Inoltre gli parlate di overclocking quando i vantaggi per i giochi che si hanno con l'overclocking, specie sopra una certa risoluzione, sono risicatissimi. Cioè state dimenticando che ha chiesto un pc per quello, pare che lo stiamo dimenticando. Se poi per passione overclocka è un altro discorso.
l'overclock gli aumenta la vita utile della cpu più che altro
inoltre leggere "giochini" sul forum allgamez mi provoca i lividi


somatizza !!
ehm scusate se riuppo sto thread, abbiate pietà

per cause trallalero trallallà ancora sto girando intorno al pc nuovo

sono in procinto di premere il tastino per comprare, solo che ho avuto un dubbio amletico

stavo prendendo un i5 2500K ma un i5 2405S costa 30€ di meno, visto che penso di non fare OC dite che faccio bene a ripiegare sul S (che consuma anche meno) oppure no ?
Umh direi di no.
Il dtp più basso reso possibile dal downclock dei core lo vedo utile in un ambito business o se hai intenzione di avere uptime da server ma come pc di casa non tanto.
Ora i giochi (presuppongo sia un pc gaming) difficilmente sfruttano i 4 core, fermandosi spesso e volentieri (nonostante i proclami delle case) a 2.
In uno scenario del genere la frequenza base e quella in turbo boost dei due modelli assume un'importanza maggiore che in altri dove il compito può essere parallelizzato su più core.
Avrebbe più senso risparmiare se non si overclocka prendendo un 2500 liscio a questo punto.
mmm

capit

mi sa che prendo il lissssio
Comunque "non penso di fare OC" è una posizione che ha poco senso.
Non lo vuoi fare ora, ma tra quattro anni, quando il tuo PC sarà agonizzante per gli standard di allora, la garanzia sarà comunque già scaduta e ti ritroverai con un sistema non overclockabile, come è successo a me, le bestemmie ti scorreranno fuori copiose.
fra 4 anni con un 2500 dubito fortemente che sia cpu limited.
La gpu sarà il collo di bottiglia.
Senza contare che nei giochi dove la fisica viene gestita dalla gpu alla cpu rimane poco da fare
si ma cmq stiamo parlando di 10€ di differenza, prendi il K e bona