[ot] hakkar addio

la dimentica sempre quella

è la S di skill

invece lui ha la S di slafo

-.-

ahahahha il sito piu inutile del mondo ^^ secondo quello nella mia gilda siamo in totale 19 persone (l'atra sera alle 3 di notte eravamo 22... ) se apro un sito che la terra è piatta trovo sicuro gente che ci crede ^^

comunque
[QUOTE=Kainlord;10683417]

........o su jaedenar.

QUOTE]

anche io sto pensando di dileguarmi....com'è sto jadenar ne sento parlare spesso
noi ci siam da poco, il battlegroup pvp parlando è fantastico ti dico solo che anche a notte fonda trovi un sacco di bg aperti.

per quanto riguarda il pve la maggiorparte delle gilde sono interbazionali, lato ally di gilde ita credo che con il nostra arrivo ora siano 3.
in general (almeno lato ally) si parla solo inglese, leggi qualcosa in qualche altro idioma in say o in yell ma poche cose.

la latenza almeno nel mio caso è leggermente + alta che su hakkar, ma era così anche in un'altro server che era nello stesso batlegroup
prima o poi ti becco in bg, così potrò spittarti

Ma non so se questo è vero e parlo da prete shadow con 1300 ( 1340 o 1380 di spell dmg dipende da trinket metto o se il crusader è attivo fino a 10 stack).
Cmq molti si lamentano per l'equip...ma con l'equip delle badge si arriva tranquillamente a fare bt, per cui il discorso è che su Hakkar manca la gente che vuole sbattersi e che nerda perchè o è nelle 8 gilde ( tra ally e horda) che farmano bt o ha trasferato.
Per le altre gilde che cercano di andare avanti, l'unico è prendere gente sottoequippata sperando che non mollino appena si equippano.
La differenza con Crush e che su Crush c'è più gente e per la legge dei grandi numeri su 10 che entrano in gilda 2 che nerdano e che non mollano li trovi

confermo che il ping è tanto altino rispetto ad hakkar

http://www.warcrafter.net/
eccone un altro e leggerai che la situazione non è molto piu rosea.
tuttavia so benissimo che i numeri che questi siti forniscono non sono molto attendibili. sta di fatto pero che rispecchia una realta che sperimento ogni volta che gioco.
lo dico perche orgrimmar è vuota, shatt non sta messa meglio, quel thalas è deserta. insomma, se questo è un gioco massive dove sono pg che girano in tutte le direzioni?

ammetto che il mio hunter non è vestito granche, ma sono stato rifiutato anche da gilde che needavano pg. nemmeno sono stato preso solo per fare numero, o magari come gregario di second'ordine.
come se avere un pg in piu fosse una rogna o come se fossi un appestato.

c'è poi un altra cosa.
per prova ho rollato il pala e cosi come se fossi un niubbo chiedevo di essere gildato. stessa cosa -> neddiamo solo 70
come se, moda attuale, fossi io uno dei molti chiedono i boost in chat.
ecco questa è un'altra aspetto del deserto di hakkar.
per fare le istanze dovevi sperare di trovare un buco da qualche parte, oppure nisba. oppure aspettare le 2 di notte quando i raid sono terminati.
pg di prima mano interssati a livellare non ce ne sono.
provate. rollate un pg su hakkar e vedete quanto dura l'attesa per la partenza o nel caso uno cade se trovate rimpiazzo.
su draenor ho trovato gente che chiedavo gruppi per qualsisi istanza, pure le le vecchie strato e scholo

ora chiunque si trovi bene su hakkar, che ha gilda una gilda forte, che ha la lista di friends piena, e ce ne sono come ho letto sopra, sono felice per voi.
ma per chi come me non ha tempo per il raid alle 20,30, che non ha modo di accedere all'end game, che ritiene cmq divetente giocare ad un massive dove dovrebbe esserci gente che raida dapperutto hakkar non va piu.

e io che faccio 250/300 ms fisse su hakkar ?
Bon in soldoni se volete gearare qualcuno la mia maga è ancora su hakkar fino all'espansione.

*

Hai appena riassunto la vera difficoltà del fare pve rispetto al pvp: sbattersi. Se uno si impegna e nerda posto lo trova, sennò no. Una gilda che si farma bt/hyjal per tryare a swp non ha problemi a vestire uno che c'è sempre, è ovvio però che se uno raida 2 sere a settimana o si equippa o fa i try dai boss, e nessuno ti porta senza equip a fare try.

No bon, questo è fake. O magari sarò stato sfigato io ma in tutti sti anni mi son convinto che nelle gilde italiane la meritocrazia resta un sogno nel cassetto.

Contano le amicizie e le necessità di classi della gilda, puoi essere anche monco e giocare col volante o la cloche, ma se niddano la tua classe o sei amico di quello giusto ti vesti.
Viceversa sarai sempre dietro a questi.

Solo nelle gilde? e nel lavoro ?

Vabè non volevo finire sui luoghi comuni.

Ovviamente se sei un rogue ci sono 3000 rogue bravi quanto te, idem per un lock o un mage.
Sta anche a te o diventare il migliore rogue o rerollare con una classe più richiesta.
Altrimenti tutti i pala farebbero i retradin

Ma che vuol dire Chei, non frega un cazzo a nessuno se sei il miglior rogue del server.
Che poi parlando di pve cosa può voler dire "bravo"? C'è quello decente, che fa il dps che ci aspetta dalla sua classe con il suo gear, e c'è quello leso che è sempre per terra o che fa dps/cura molto meno di quanto ci si aspetti dal suo pg.
E non ho mai visto gente della seconda categoria avere problemi a vestirsi.

E per trovare esempi si può pensare anche in termini di vanilla wow eh, non serve andare sul recente, basti pensare a Cabal e il suo quiraji pugio col 15 strength.

Io non parlo di meritocrazia, che è ovviamentre un limite, nessuna gilda è veramente meritocratica.

Io ti assicuro che se te giochi una gilda la trovi, e ti fa pure giocare, indipendentemente dalla classe. Chiaramente non è un processo automatico o veloce, ma dovunque tu sia se giochi e sai giocare ottieni quello che ti meriti.

Il discorso sulle amicizie è sinceramente un discorso che io non sopporto, per un motivo semplicissimo: molte volte dietro questa scusa si nascondono i peggio bimbominchia rosichella e/o incapaci. Perchè è ovvio che io gm/officer/cl sarò "amico" di chi si dimostra un player serio, capace, disponibile, e non di chi se ne fotte, fa le cose a cazzo, si presenta solo dai boss in farm, non porta consumabili, non legge le strats dei boss, etc etc. E questo non perchè gli officer /gm/cl sono persone necessariamente intelligenti, semplicemente perchè nonostante tutto spesso, se la gilda è ad un certo livello, è gente che sa comprendere cos'è un bene per la gilda e cosa no.

Appunto per questo, esser bravi non è l'unica, o la più importante, qualità per fare pve.

Guarda, avrai un sistema diverso te, ma da quando gioco "endgame", eccezion fatta per i VDD (che si sono sempre attenuti al sistema dkp in maniera ferrea, per quanto fosse un dkp poco adatto alla gilda e abbia creato un sacco di problemi ) mi son sempre fatto tutti i raid (esclusi quelli in cui stavo in rotation o ai quali ero fisicamente impossibilitato ad andare, previa avviso), ho sempre giocato bene (e chiunque abbia giocato con me può testimoniare, per quanto io mi sia sempre basato sui risultati e sui meters) e ho SEMPRE preso merda da gente lesa.

Contano le amicizie e le necessità di classi della gilda, puoi essere anche monco e giocare col volante o la cloche, ma se niddano la tua classe o sei amico di quello giusto ti vesti.
Viceversa sarai sempre dietro a questi.

Così funziona, per quello sto cercando gente che stimo che giochi ancora per l'espansione, perchè o costruisco una gilda che segua la mia idea di serietà o tornerò a giocare in qualche gilda internazionale (con le quali non ho MAI avuto problemi, per quanto non ci abbia mai fatto endgame).