Orsi che orsano e persone con basso istinto di sopravvivenza

Sicuro :sisi:

3 Likes

L’ultimo degli orsi lo sloth bear che sembra un uomo travestito con un brutto costume da orso non ha problemi con le tigri.

Poi c’è il ben noto grizzly fight che mi caco sotto solo a guardare dove si massacrano a vicenda con un accanimento incredibile.

1 Like

Boxe no, meglio una disciplina completa.

Destro, sinistro, low kick e montante al corpo e GG per l orso.

Il più stronzo di tutti comunque è l’orso bianco.

Guardatevi il documentario “Pericolosamente vicini” se vi interessa capire meglio la questione orsi e convivenza con l’uomo:

prestanza fisica degna di nota :rotfl:

scusa ma

2 Likes

si l’orso bianco di default vede l’uomo come una preda, quindi è pericolosissimo.

noi in europa abbiamo quest’idea dell’orso puccioso, pericoloso si ma che si spaventa facilmente e poi è tanto bello.

In realtà gli orsi bruni, speciamente quelli non europei (grizzly) salutariamente attaccano l’uomo anche predatoriamente. E in quel caso la sopravvivenza possibile tende a zero.

Sono animali stupendi, ma sono progettati per ammazzare.

1 Like

1 Like

4 Likes

Takamura :love:

2 Likes

Il vero personaggio principale di ippo.

Comunque, risposta seria:

1 Like

Che Fugatti abbia vinto le elezioni soffiando sulle fiamme della paura dell’orso però è vero :asd:

Ma come vi viene l’idea del boxer vs orso? :asd:
Facciamo cagare di base, figurati poi contro una bestia che solo per il peso ti si appoggia addosso e ti ammazza senza fare niente.
Pure uno scimpanzé è capace che prende a pizze in faccia la maggior parte della gente. :asd:

2 Likes

Ho un’amica che fa il ranger d’estate a Yellowstone.
Ogni anno c’e’ un certo numero di persone che muore nel parco perche’ si avvicinano agli animali selvatici e questi li ammazzano.
Alcuni si avvicinano agli alci, che tanto sono pucciosi e carini, peccato che se ti tirano una cornata (piu’ raro) oppure un calcio fanno un mix di tutto quello che c’e’ dentro la tua cassa toracica che manco uno smoothie.
Poi ci sono quelli che si avvicinano troppo ai bisonti, di nuovo perche’ sono erbivori pucciosi, e sottovalutano anche quanto veloci possono andare per cui se uno ti carica ti raggiunge facilmente anche se sei a 20 metri.

Orsi praticamente mai, perche’ almeno li’ la gente ha imparato.

In quei casi cosa fanno in USA?
Vanno di Himars o di Warthog che fa sempre un po’ di spettacolo e attira il turismo con il suo BRRRR BRRRRR BRRRRR?

Che io ricordi agli erbivori non fanno un cazzo. Diverso e’ per gli orsi.
Li’ il problema principale e’ se un esemplare si avvicina troppo ai centri abitati e diventa un abitudinario del trovare cibo tra i nostri scarti, perche’ a quel punto sai che e’ solo questione di tempo prima che ci scappi il morto. Cosa fanno credo dipenda da stato a stato.

Dinamiche interessantissime e molto cinetiche in grado di ravvivare improvvisamente la giornata quando il cucciolo di bisonte si avvicina spontaneamente con grande entusiasmo giovanile al pubblico astante, e la madre da 1’200 kg decide arbitrariamente tu sia una minaccia per la sua prole cercando chiarimenti a 50 km/h. :asd: