Ori And The Blind Forest

ma davvero non c'è un modo per caricare un checkpoint precedente?

non ho davvero nessuna voglia di rigiocarlo dall'inizio rifacendo tutta la parte senza i poteri, ne di andarmi a ricercare i segreti che non ricordo assolutamente dove siano.
il livello di sfida è giusto imho, forse qualche altro punto stile i templi sarebbe stato figo
nvm
Finito...cmq penso davvero che l'achivement di finire il gioco senza morire sia impossibile

La parte finale poi...
Finito anch'io, sarà che l'ho giocato con la tastiera e che i plattform non sono il mio genere, ma l'ho trovato difficile il giusto(non dico quante morti mi contava alla fine che mi vergogno).

A me è durato sulle 7 ore +, se poi si vuol provare a prendere tutto, la longevità è sopra la media.

All'inizio pensavo fosse il classico platform alla limbo o apotheon, che punta tutto su un stile artistico particolare (qui veramente eccezionale e molto ispirato), invece risulta essere un buon esponente dei metroivania, con un buon backtracking e sezioni platform con un level design eccelso.

Peccato il focus del gioco penda tutto su queste sessioni e ammazzare i nemici sia troppo limitato, perfino nei presunti boss fight e diventa quasi sempre un'attività da sbadiglio.

Alcune musiche sono molto evocative, a volte però secondo me, in alcune sessioni di fuga avrei preferito un ritmo più frenetico piuttosto che i soliti toni cupi che tratteggiano l'intero gioco.

Alla fine vale fino all'ultimo € che costa, visto uno spettacolo visivo cosi bello da vedere e giocare è da tempo che non mi capitava. Poi certo per i maniaci dei platform è semplice e troppo breve, ma per me che sono un profano del genere, è impegnativo ben sopra la media e longevo il giusto.
finito pure io. Spettacolare.
Pure io sulle 7 ore, prendendo la maggior parte delle cose ma non proprio tutto.

Unica cosa che avrei un minimo cambiato e' avere qualche potere e soprattutto arma in piu, e un po piu di varieta nei nemici.
Una delle sensazioni che mi piaceva di piu nei vari metroid/castlevania e soprattutto in quel capolavoro di shadow complex, era arrivare verso la parte finale del gioco sentendoti mazinga, muovendoti ultra veloce, uccidendo tutti facilmente, etc. Il senso di progressione.

Ori ce l'ha ed e' pure fatto bene (verso l'80% del gioco se si torna indietro nei primi livelli vai parecchio veloce e disinvolto) pero' avesse avuto qualcosina ancora in piu sarebbe stato il massimo.

I livelli e i puzzle invece secondo me sono stati gestiti bene.

Per il resto, non posso lamentarmi, e' uno dei pochi giochi single che mi ha preso e che ho finito tutto d'un fiato negli ultimi 2-3 anni, ne uscissero di piu di giochi cosi..meraviglioso
Ma non c'è modo di recuperare save vecchi vero? Si è buggata una porta alla fine pazzesco... edit: cercando un pò è un bug comune, son riuscito a recuperare un save con la porta sbloccata e finirlo meno male va ~_~
pure io trovo il livello di sfida adeguato. Saro morto piu volte in 2 ore di gioco qua che in un intero playtrough di rayman legends
l'immortal è una bella sfida
Bello è bello nulla da ridire, ovviamente non è perfetto , nessun gioco lo è
Anche questo non è esente da critiche.

Purtroppo sono costretto a giocarlo da tastiera perchè il ricevitore wirless del pad è deceduto e non ho voglia di spendere altri 16€ per un'altra merdina Microsoft che muore senza un perchè.

E avrei preferito che i controlli da tastiera fossero configurabili essendo 4 tasti , non mi sembra chiedere molto , invece di far venire il tunnel carpale alla gente

La tastiera imho aumenta la difficoltà, specie se devi arrampicarti su due pareti a zig zag (sto diventando più scemo nella valle del vento per arrampicarmi su quel pozzo schivando le spine)

cmq i soldini che vuole sono meritati, paragonato a giochi come Limbo che duravano 1 ora....

Spoiler





io son bloccato qui non riesco davvero a capire come andare dall'altra parte

Spoiler

devi metterti ad est del cubo e saltare " giù" sull'altro




ma vaffanculo vaaaa 3 ore che son qui
grazie



mi è morto anche a me il ricevitore qualche mese fa' e dopo averci smanettato un po' l'ho aggiustato con questo procedimento, mi è ripartito subito:

https://www.youtube.com/watch?v=U86kalOQdmE
L' ho buttato

immaginavo che il problema fosse un fusibile di merda, ho sentito un *tick* quando l'ho connesso
...cmq non ho neanche una saldatrice a stagno non avrei potuto aggiustarlo

ti ringrazio , mi hai fatto scoprire che non sono solo io sfigato con prodotti Microsoft (2- xbox 360 - 1 Tastiera - 1 ricevitore USB, tutti morti senza un motivo da un giorno all'altro, la Trust funziona meglio )
La perte dentro l'albero, quando si riempie d'acqua mi sta facendo sclerare maledettamente.
finito, sto gioco è un gioiellino. consigliatissimo.

se proprio bisogna trovare delle pecche lo spirit flame (l'attacco base) ha una meccanica che annoia subito e forse avrei gradito un po più di varietà nelle ambientrazioni, soprattutto all'inizio dove c'è molta ripetizione di elemnti e colori.

per il resto gioco spettacolare, il bash in particolare mi ha divertito un sacco.
Voglio morire.
Datemi un save appena dopo l'acqua che sale -_-
Ma dai, dopo una 20ina di tentativi dovresti riuscirci

A me inculavano le piattaforme rimbalzine, premevo A appena prima di atterrarci quindi al posto del boost facevo il doppio salto e pluf, in acqua.


all'inizio?

io sono a quella del vento e le bestemmie volano hard.


Non so chi ha detto che sto gioco è isi, impegnativo è impegnativo e le bestemmie volano che è un piacere