Ori And The Blind Forest

Prime impressioni, strapositive.
Mi ha dato un feeling di un metroidvania più Rayman legends più studio ghibli più okami (per il setting in generale, bho).
E' un piacere da guardare, ma soprattutto è un piacere nei controlli.. solo rayman origins è riuscito a mantenere una tale qualità e pulizia nel 2D, senza sacrificare minimamente i controlli.
Dopo apotheon un altro ottimo sidescroller/metroidvania? Secondo me sì
una domanda per capire se è un problema mio o generale:
+ avanti ottieni l'abilità di rinviare i colpi o spostare oggetti se però direziono con l'analogico mi ruota un po' troppo veloce e devo usare la classica croce per ruotarlo meglio, anche voi capita?
non mi pare che si possa regolare la sensibilità del pad



Io son fermo qua infatti...
Ci son dei pezzi che ti viene da tirare tutto contro un muro, da tanto che è difficile

però è bellissimo
finito il gioco posso ritenermi soddisfatto bel lavoro veramente.
spoiler finale nello spoiler ergo se non volete sapere qual'è non leggete vi ho avvisato


Spoiler

nel finale si vede il pennuto prendere ori e dopo la scena del sacrificio si vede la rinascita degli esserini di luce, quello seduto che vede le foglie di luce rinascere credo sia ori che osserva la scena quindi è sopravvissuto da quello che ho capito, probablmente guarito dalla luce che ripristina tutta la foresta




la difficoltà nella parte finale è veramente tosta, mi spiegheranno come si possa fare l'achi di finire il gioco senza mai morire considerando che ci sono delle sezioni in cui al minimo errore vieni shottato ed è inevitabile in 10 ore di gioco circa lasciarci le penne in una di quelle sezioni

Io lo sto giocando con la tastiera ed è veramente ingestibile, infatti i pezzi dove devo rinviare i colpi bestemmio sempre tutto il calendario.


Sei pazzo con la tastiera....
Anche io solo tastiera
metacritic, tutte recensioni strapositive, tranne una che da 0:


Zer0TheHer0
Mar 11, 2015
0
you can't redefine controls....only choose if you're using a qwerty or azerty keyboard.dear developers,not everyone uses the same control scheme and releasing a game without the option to redefine your keyboard is not acceptable.


non sara mica ancora fuz?
il gioco mi sta piacendo parecchio...
peccato che mi si sia buggato e non possa andare avanti

Spoiler







non è che qualcuno sa dirmi se c'è un modo per respawnare da un'altra parte?
non ho proprio voglia di reiniziare il gioco
come ci sei finito lì dentro?
rompendo la bariera che è riapparsa


se l'unica via è quella ed è riapparsa la barriera nn so come aiutarti :\




iniziato un'oretta fa, prime impressioni ultra positive come quelle di praticamente chiunque altro qui dentro



deve essere lui per forza
Ma poi si usano quattro tasti in croce per dio, nemmeno parlassimo di chissà che
5 ore e 46 per il 99% bello ma corto per me e livello di sfida secondo me basso
Basso ...
Non sarà Super Meat Boy, ma proprio facile non è.
Mi sta piacendo veramente tanto, ed ha un comparto grafico e sonoro di livello altissimo.
sarà che vengo dal 100% di castle in the darkness ed ho una percezione sballata boh
Eh ok abbiamo capito che sei un figo e hai il settimo senso dei cavalieri d'oro, ma il livello di sfida non è basso, se confrontato alla media degli altri platform.