E' veramente da stronzi non dedicargli un thread apposito
Ori And The Blind Forest è un classico "metroidvania" con tutto ciò che ne consegue ( esplorazione, power ups, zone inaccessibili etc ) e qualche elemento RPG.
Vi riassumo un po quello che dice il sito ufficiale ( un po bruttino a dire il vero ) e qualche news trovabile sull'internet
A detta dei devs, i Moon Studios sotto Microsoft Studios, Ori vuole riproporre le stesse sensazioni che proponevano giochi come Zelda e Metroid nei primi anni 90, giochi con cui i dev sono cresciuti e, che a loro detta, grazie ad un'impeccabile esecuzione, erano dotati di pulizia e un design straordinari; pulizia a cui gli stessi dev aspirano, dichiarando di essersi accertati che ogni tipo di controllo sia " pixel-perfect " senza però sacrificare componente narrativa e artistica, l'idea di base su quest'ultimo punto è che ogni scorcio di scenario dovesse sembrare un quadro che prende vita ( e da ciò che si può vedere direi che l'obbiettivo è assolutamente riuscito ).
Il gioco ha impiegato quattro anni di produzione ma ne trapela qualcosa solo da poco, già ne è stata posticipata l'uscita nel 2015 prima prevista per la fine del 2014 e, vista la pulizia generale nei video, mi sembra che tengano davvero a cuore che il gioco venga fuori il più pulito possibile.
Giochi che trasudano una cura e amore del genere anche solo da quel poco che si può evincere dai video e anni di produzione che si vedono ( Valve ? ) fanno assolutamente ben intendere che anche il gameplay sia una componente solidissima e curatissima ( formula comunque già assodata ).
Tutto è estremamente fluido e accattivante, le animazioni sono eccezionali, la musica è stupenda, la direzione artistica è ispirata, il gameplay sulla carta c'è ergo sono scimmiato.
screens
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Video, dimostrazione gameplay e commentario del cofunder dei Moon Studio all'Gamescom
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Video, dimostrazione gameplay e commentario all'E3
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Prologo per i sentimentaloni