Ori And The Blind Forest

sono salvo col portatile
Porcaputtana the feels

Graficamente è da mascella a terra, non credo si possa fare meglio di così.
ci sto giocando da oggi pom, veramente molto bello dal lato artistico, sia visivamente che nelle musiche.

Inoltre è bello tosto, ci sono delle sezioni veramente ostiche in cui devi essere preciso nel fare le operazioni
voto 10
Impressioni a caldo (1 oretta di gioco)

- Artisticamente come già detto è assolutamente impressionante, sarà anche uno stile che risuona bene coi miei gusti ma io un platform così bello non l'ho mai visto.

- Gameplay per ora solido, bei controlli per il platforming, il livello di air control è perfetto, i salti molto precisi. Il combattimento è automatico nel senso che non serve mirare ma solo essere abbastanza vicino, bisogna però schivare i proiettili (e molta roba ti oneshotta)

- Nulla di troppo ostico al momento ma bello impegnativo, non è supermeatboy ma manco child of light (ololol dopo 20 minuti di gioco puoi volare, difficile il platforming).

- Il modello di save con le "cariche" a me è sempre piaciuto dai tempi di They Bleed Pixels, ti permette di metter giù checkpoint dove vuoi se trovi qualcosa di particolarmente ostico

- La mappa è molto grande e dispersiva e la sensazione "ho lasciato indietro qualcosa" è sempre presente, ma questo sarà uno di quei giochi che finirò al 100% esplorando ogni singolo cazzo di anfratto della mappa probabilmente spero ci sia un fast travel di qualche tipo più avanti.

- La storia è abbastanza standard per ora, niente da segnalare.
Ecco l'unica cosa è la difficoltà secondo me un po' troppo bassa, jump troppo facili, facile anche prendere il triplo salto. Comunque gran gioco
tantissima nutella a fiumi

è magicamente bello


Non so se tu ci sia arrivato ma


Spoiler

Il pezzo coi "portali" in mezzo ai rovi




l'ho trovato discretamente challenging, ma non frustrante.
anche per me e' fantastico.
Ho solo "paura" che finira troppo presto. Per il momento pero', davvero fenomenale


Si fatto, mi è piaciuto ma sarà per il checkpoint che può piazzare li vicino non l ho trovato difficile.
cmq c'è un buon livello di sfida


Spoiler

dopo aver salvato il 1 albero e liberato l'acqua la risalita con l'acqua sotto che ti insegue non è affatto semplice


Ma quanto è bellino visivamente


sono morto 60 volte in 1 ora e mezza
Buco e provo
E' carino, e se lo dico io che per usare un eufemismo "non sono appassionato di platform"
Ok, come platform mi par di capire che sia un prodotto solidissimo.

A me interessa sapere quanto spazio ha la parte esplorativa e le meccaniche da metroidvania (es: trova nuovi gadget/poteri e vai alla ricerca di nuove aree da esplorare), o se sono giusto accennate.

Il backtracking serve solo per raccattare qualche collezionabile o anche per sbloccare nuove sezioni di gioco e poteri fondamentali?
Il giocatore viene guidato attraverso il percorso giusto oppure tocca a lui darsi da fare per trovare la strada giusta attraverso mappe labirintiche e qualche puzzle ambientale?


allora io per adesso ho giocato un oretta e poco più, ma mi pare di capire che la parte esplorativa sia molto interessante, arrivi in certi luoghi dove lì x lì non puoi avanzare perchè ti manca una certa abilità.
Quindi devi cambiare strada e girare un po' a caso, non è scriptata la strada da seguire, hai diverse opzioni da percorrere.
Quando infatti ti trovi bloccato non ti resta che avventurarti in altri luoghi per imparare quell'abilità mancante.

Anche il backtracking per adesso serve per potenziarsi ulteriormente, scoprire segreti e strade all'inizio inaccessibili.
Io per ora ho sbagliato strada diverse volte
Sono arrivato alla parte in cui


Spoiler

si allaga tutto




e non è un cazzo facile, una sequenza di salti millimetrici + il potere dei proiettili con margine d'errore bassissimo e senza save in mezzo Sbaglio sempre il penultimo salto


ieri notte ho bestemmiato durissimo


Proprio ciò che speravo di leggere, ottimo.

Un po' mi scoccia giocare troppi titoli assieme (ne ho già parecchi all' attivo), ma se è bello la metà di come lo dipingete mi sa che non ho molta scelta.