Hicks, davvero, mi stai preoccupando ultimamente, ma ti senti bene?
Secondo te il tizio del video e’ su uno sterrato?
Hicks, davvero, mi stai preoccupando ultimamente, ma ti senti bene?
Secondo te il tizio del video e’ su uno sterrato?

La pagliuzza, la trave, e quelle robe li
Ah parlavi di Omar ![]()
Ho il sospetto abbia una action cam sulla bici, sai, è il suo lavoro ![]()
Veh, taggo il suo video, parlero’ di lui no?
sospetto sbagliato, guarda l’ombra. E’ un cellulare, e si vede anche la mano che lo regge sotto, e’ proprio chiarissima la cosa.
Sembra che Hicks o stia trollando duro(malamente poi) o si sia sparato qualcosa di forte negli ultimi reply.
Siamo ai livelli di fanboysmo a tutte le proposte irrealizzabili da ultragreen
Cioè si vedeva chiaramente che era un cellulare dall ombra ma speravo almeno fosse attaccato al manubrio (ma non era possibile quando cercava di fare veder le auto dietro )
Rokko, lo hai visto l’esempio di civiltà?
Gente che è capace di superare i ciclisti con calma, senza rischi, e senza diventare scema?
Impara!
E dove avrei mai detto il contrario?
Io mi sono lamentato per tutto il topic dei ciclisti che non rispettano le regole, e che effetto dovrebbe farmi un video di un ciclista che se ne fotte dekke regole?
Parafrasando: in USA potremmo anche avere autisti rispettosi*, ma lui rimane il classico ciclista italiano medio ![]()
*lo posterei questo filmato su /fuckcars quando finisce lo sciopero. Sarebbe divertente, ma nok voglio finire a zero karma. Qualche volontario?
Aggiungo che molte auto sembrano essere civili perché il tizio non tiene la destra e se vogliono passarlo devono invadere non di poco l’altra corsia (dovendo fare molta attenzione).
Questa mattina ho passato un classico ciclista che puntava realmente alla prestazione , lui correva a filo linea bianca , io non ho manco toccato l altra corsia e passato con un bel po’ di margine.
Sto pure rivalutando le opinioni di chi dice che gli viene fatto il pelo nei sorpasso perché magari son loro che non stanno realmente a dx
Partiamo dalla radice: siamo in Italia al mare (viviamo in Germania) e mio figlio mi chiede papà perché in Italia non si fermano alle strisce pedonali?
E io non so come rispondere
Per 2 motivi.
Il primo e’ controverso ma innegabile dal punto di vista tecnico…fermate x quintali a x km/h provoca uno spreco di energia/produzione di co2 enorme piuttosto di una persona a piedi .
Il secondo (il motivo reale) e’ che l"Italia e’ un paese di tante cittadine/borghi a differenza della Germania dove tutto e’ più concentrato in poche zone .
Un automobilista medio in Italia passa il 95%+ su strisce pedonali perennemente inutilizzate così da creare un abitudine di sottovalutazione.
Per dirti io passo 25 strisce pedonali per andare a lavoro ma solo 2 di queste sono realmente utlizzate in maniera da crearti un ricordo che esistono.
Infatti ci si crea una mappa mentale di quelle dove si guarda in maniera attenta se ci sono Pedoni anche solo in avvicinamento mentre nelle altre si butta un occhio di sfuggita.
Nelle città invece il discorso cambia perché la percentuale di pedoni e’ ben diversa.
Perché, fondamentalmente, a noi delle regole e del buon vivere comune ci importa letteralmente una sega.
Siamo quelli che (generalmente) parcheggiano in doppia fila, se possono inculare qualcuno in coda lo fanno.
Siamo teste di cazzo, e rimanendo in tema lo siamo quando facciamo brum brum con la macchina o quando inforchiamo la bici.
Vegeth non si ferma sempre per far passare i pedoni sulle strisce ma fa prima un calcolo di spreco energia/produzione di co2
Ma guarda un po’ che stupore.
Ma basta con ste stronzate.
VERGOGNATI anche solo di esistere, sei uno spreco d’aria e un’inutile produttore di CO2 mentre respiri.
Lui passa 25 strisce pedonali per andare al lavoro, le ha contate eh, poi ha fatto il calcolo energia/spreco di co2 e ha deciso di fermarsi solo a 2 di quelle 25.
E’ tutto vero è successo tutto veramente ci crediamo un sacco ![]()
ma sei serio? davvero ???’ quindi si infrangono le regole del codice della strada perchè cosi non si inquina??? ma ![]()
Poi non vorrei sempre fare quella che “ma io sono brava”, ma quello che faccio io è guardare in avanti lungo la strada. Se vedo qualcuno che aspetta per attraversare controllo, e se vedo che è ad un passaggio pedonale mi fermo. Non mi pare mica difficile.
Tu ti fermi ma vegeth acellera perché si fa l’equazione in testa in un decimo di secondo e capisce cosa è meglio per l’ambiente!
White tu evidentemente te ne sbatti dell’ambiente, per colpa delle tue frenate abbiamo il global warming
che poi probabilmente per l’ambiente sarebbe meglio non avere proprio l’auto ma vabbeeeeeee so ragazzi!!! e dettagli! ![]()
Non solo è meglio per l’ambiente, devi considerare anche il secondo motivo ovvero che un automobilista medio in Italia passa il 95%+ su strisce pedonali perennemente inutilizzate così da creare un abitudine di sottovalutazione.