Opinioni sul ciclismo

Si può pure andare da uno strizzacervelli per risolvere il problema ciclismo.

Tu ora ci devi spiegare perchè ce l’hai così tanto coi ciclisti.

fosse solo quello il problema…

La vera domanda e’ se il ciclismo e’ nel DSM-5

un trauma alla volta, baby steps

Perché fanno quadrato duro nel momento in cui si prova a multarli E la non sanzione porta a un comportamenti aldisopra del cds pericolosi.

Sono un gruppo che con la scusa di essere vittima non cerca equità ma di passare dalla parte del carnefice.

Alla fin fine Non sono diversi dai tassisti o balneari che non vogliono cambiamenti di equità generale

Off topic a parte, ma che cazzo stai a dí? :asd:
Faccio parte anch’io della schiera degli automobilisti che rantano contro i ciclisti perché sono una manica di beoti ma stai attribuendo al problema una rilevanza inesistente.
I famosissimi problemi dell’educazione civica stradale dovuti dai ciclisti

No non mi hai convinto vegeth, qual è il VERO motivo per cui hai tutto sto odio per i ciclisti?
Continua a venire fuori, si vede proprio che sei assetato del loro sangue

In città se un automobilista rispetta il limite di velocità è difficilissimo prendere un ciclista in pieno, capisco che molti ciclisti facciano un po’ il cazzo che vogliono ma da una parte hai un arma mortale dall’altra no, quindi andate piano cristoddio.

firmato:

un ciclista.

ma ma ma ma :asd:

che disagio

1 Like

Ciclismo è roba da fascisti, come il pugilato del resto.

Fonte: mio nonno che seguiva solo quei due sport.

1 Like

Fosse per le le auto dovrebbero avere il limite di velocità bloccato tramite gps / visualizzazione cartelli stradali.

Vedi che 95/100 gli incidenti spariscono.

1 Like

Ci sto ’ A patto che si adeguino i limiti alla auto attuali + a fare multe anche a pedoni/ciclisti

1 Like

Non c’è nessun limite da adeguare verso l’alto, i limiti nelle zone urbane e suburbane dovrebebro essere fissati a 30 km/h.

Auto che non rispettano i limiti + ciclisti che non rispettano il cds…direi che vada risolta da ambo le parti la cosa .

Inoltre hai detto la parola magica…città …

Il problema più grosso dei ciclisti son quelli che girano fuori dalla città…e questa cosa in molti qui non la volete capire

Il ciclista amatoriale di turno che gira a paro,taglia stop fa zig Zag per evitare buche con te dietro che lo stai sorpassando e in montagna si impianta a metà carreggiata non dandoti modo di passare.

Io quelli bardati da giro d’Italia in 2-8 che non gli frega un cazzo di occupare 2/3 di corsia li schiaccerei tutti. Ma scenderei volentieri dalla macchina con l’avvocato. Solo che poi mi arrestano.
Ovviamente fuori città, in città ogni tanto rischi di stirare qualche Deliveroo ma poveracci stanno lavorando e li capisco quindi li sopporto senza problemi anche se sono dei pazzi del cazzo :asd:

E poi c’era Gino Bartali che con la scusa degli allenamenti durante la seconda guerra mondiale trasportava nascosti nella bici documenti falsi per aiutare gli ebrei :rulez:

Io invece vorrei sapere se c’è uno studio che mi possa far capire come mai ci sono tanti Mario Rossi che sono persone tranquillissime per il 90% della settimana ma la domenica, appena mettono il culo sulla sella, diventato mediamente intolleranti ed aggressivi.

Chiedo per un amico.

In montagna non ne ho idea, in città c’è il limite a 30 ma evidentemente molti automobilisti hanno il cazzo troppo piccolo per poterlo rispettare, qua a Bologna in via santo Stefano vanno tutti a manetta e rischio la vita ogni cazzo di giorno.

1 Like

I limiti attuali sono stati fatti con auto che avevano standard di sicurezza molto peggiori delle attuali.

Non a caso gli incidenti sono in calo da anni nonostante la distrazione da cellulare (,che e’ il motivo principale attuale).

Potresti cavillare dicendomi dell’ energia d’impatto …ma e’ compensata da una necessità di avere un limite sufficente a tenere l auto a minimo giri e marcia più alta (per un efficenza maggiore e quindi minor produzione di CO2 ) che sta intorno a una media grossolana di 70 km/h

Non si fa un aggiornamento semplicemente perché e’ più facile fare multe :dentone: