Continui a usare la parola città..
Se non hai percezione di come sia fuori capisci che non hai le basi per capire i vari punti di vista .
Continui a usare la parola città..
Se non hai percezione di come sia fuori capisci che non hai le basi per capire i vari punti di vista .
quando esco in bici ormai mi diverto a passare il tempo con questo giochino:
cercare di indovinare se l’auto che mi supererà è italiana o straniera, basandomi sulla velocità con cui arriva, se aspetta a superarmi, quanto pelo mi fa quando passa…
ormai al 95% ci prendo
ma tanto ormai è così, ogni volta che esco metto in conto di essere messo sotto in una rotonda, perchè il guidatore medio italiano è un completo idiota a cui non andrebbe data in mano manco la jeep della peg-perego.
quelli al telefono, quelli che entrano senza pietà perchè probabilmente sono invisibile o pensano che posso spiccare il volo, quelli che aprono gli sportelli senza guardare, quelli che sorpassano a 100kmh invadendo la tua corsia perchè tanto ‘figa è un solo un ciclista, mica avrà bisogno di tutto sto spazio’
e il problema siamo noi che scansiamo una buca, ma vai a fanculo và
Sport di drogati
Dipende, fai parte della categoria di ritardati mentali che la tagliano al posto di stare a destra?
Le persone di merda sono ovunque e guidano di tutto.
Ho un amico che in macchina è arrivato dietro a quattro ciclisti che andavano a due a due in provinciale. Ha dato un colpetto di clacson e si sono messi tutti subito in fila indiana tranne uno, che anzi si è allargato apposta più a sinistra. Forse non sopporta i clacson, boh vai a capire. Allora lui da un altro colpetto. Niente, il tizio gli è evidentemente scoppiata la merda nel cervello e continua a pedalare in mezzo alla strada.
Così per un paio di minuti, intanto si forma un po’ di coda dietro, perchè è una provinciale da 90 km/h. Finalmente c’è un rettilineo e c’è spazio per superare, il mio amico si affianca, tira giù il finestrino e gli chiede qual è il problema. Il tizio lo manda affanculo e gli fa il dito. Il mio amico è alto quasi due metri x 95 kg. Lo supera sgasando, si ferma al primo piazzale, li aspetta, ferma tutti, fa scendere il tizio dalla bici e gli tira uno schiaffone a mano aperta che lo ribalta per terra. Risale in macchina e se ne va.
Discuss
Perchè solo 1? Magari poi quello pensa che il tuo amico si è sbagliato o gli stava schiacciando una zanzara e non capisce. 2-3 la prox cosi è sicurissimo.
Dilettante, con un low kick sul quadricipite per quel giorno non avrebbe più pedalato.
Profit.
Probabilmente scrive qua ![]()
Tanto utenti sono molto sensibili al clacson
No, faccio parte di quelli che si fermano col rosso, alzo pure i bracci per segnalare la direzione.
Ma ad ogni uscita mi tagliano la strada almeno un paio di volte se va bene. E non sto esagerando.
Ormai è talmente normale che non ci faccio più caso, siamo arrivati a questi livelli
purtroppo è vero anche questo, ed è uno dei motivi per cui ho smesso di andare in ‘gruppo’ preferendo l’uscita in solitaria
che poi io son quasi contento quando suonano, perchè in effetti non è sempre facile capire se hai una macchina dietro (tipo se sei in discesa o a velocità piu sostenuta col vento senti molto meno)
un conto è la clacsonata in stile ‘te devi levà di torno’, ma il colpetto come a dire ‘occhio sono dietro’ è ben accetta ![]()
io non ho mai capito perche’ la bicicletta non debba avere lo specchietto retrovisore d’obbligo.
cmq sembra di capire che siamo tutti concordi che i ciclisti amatoriali della domenica che van via in gruppo siano fondamentalmente il male rappresentato in terra ![]()
'perche rischi la vita per colpa della gente in auto che è disattenta.
hai mai visto investire un ciclista da una macchina? sentito il rumore di ossa? visto arti spappolarsi e sangue ovunque? ecco se vedi una roba cosi poi ti incazzi quando le auto ti fanno il pelo.
bhe aggressione per futili motivi, spero abbiano preso la targa del tipo e poi siano andati a fare denunzia. :v ma guarda te se è questo il modo di fare :v
io da quando sono stato aggredito con cacciavite da signore contromano in automobile giro con lo spray al peperoncino ![]()
Caro libro degli stupori, oggi ho fatto il dito medio a uno e mi ha schiaffeggiato. Sono stupito.
Nè più nè meno di qualsiasi altro sport di fatica purtroppo.
Forse un po’ di più perchè girano più soldi, ma basta.
secondo te è normale rispondere con le mani a un offesa “verbale” ???
se uno mi manda a quel paese ricambio e bona li. se mi fermo alla piazzola per aspettarlo sicuro non sono uno dei sette savi ne tanto meno con tutte le rotelle ok e una bella denunzia ci sta.
DenunZia fa molto radical chic ![]()
Ehi vil marrano, ora ti denunzio!
ciclista solitario here, proudly vivo dopo 15 anni di attività (vivo in paese con solo statali da 90 km\h intorno
)
solitamente quando becco un gruppo che chiede di aggregarmi ringrazio e li lascio andare, effettivamente i gruppetti sono una delle cose peggiori su strada
allo stesso tempo è pieno di stronzi in auto (ma anche moto, o peggio scooterone) incapaci di comprendere il fatto che più di stare sulla linea a dx non posso fare
Secondo te è normale offendere ?
No dai non generalizzare un comportamento errato di chi fa il pelo ai ciclisti perché non tutti lo fanno.
Diversi ciclisti hanno l atteggiamento di lord della strada anche in presenza di automobilisti virtuosi e rispettosi.