Opinioni sul ciclismo

sicuramente, ma quelli in macchina hanno un arma carica gli altri no.

Cmq a leggere sto thread - manca giusto liquidsnake - vien voglia di sgonfiare le ruote ai SUV pure a me :asd:

E la svolta a destra e’ consentita anche in italia alle auto, in alcuni luoghi, tipo Torino.

Oggettivamente a me non sembra che qualcuno abbia generalizzato nel “ciclisti tutti di merda” anzi, io ho visto più persone sottolineare quanto sotto riportato:

• ci sono ciclisti coglioni che hanno la rogna addosso, maleducati ed irrispettosi
  • ci sono automobilisti coglioni che mettono in pericolo ciclisti e non solo, maleducati etc

Io vorrei semplicemente capire perchè se c’è un articolo del codice della strada che ti OBBLIGA a circolare in una determinata maniera, un certo numero di ciclisti se ne frega altamente e poi pretendono di avere ragione quando magari hanno fatto 1 km di fila e la gente dietro si innervosisce. Perchè non prendiamoci per il culo ma i ciclisti della domenica si mettono su due file o in gruppo semplicemente per PARLARE perchè a parte la presenza di un minore di 10 anni non c’è un motivo logico e valido.

Ah aggiungo, io ho girato in macchina in germania, francia, irlanda e scozia, ho incrociato dei ciclisti in gruppo e non ho memoria di averli visti in gruppo ad occupare inutilmente la strada.

sì certo, è questa L’ENORME differenza… non che se sbagli in macchina è molto più probabile che ammazzi una persona, nooooo, la differenza è che in bici non prendi le multe :dentno:

1 Like

Comunque ho visto gente prendere la multa passando col rosso in bicicletta, si può fare, basta iniziare a farlo.

Io uso la bici elettrica e non ci passo col rosso, ma non perché sono rispettoso delle regole, ma perché ci tengo a non venire tirato in aria.

e aggiungo, perche’ la gente venga a scrivere in un forum che fanno benissssssimo a non seguire il cds.

Non mi pare che questa possiblità esista nel codice della strada italiano, ma forse non sono aggiornato.

Io sono sia ciclista che automobilista (che pedone, che runner), e quando sono in bici rispetto tutte le regole del codice della strada ed anche quelle che non ci sono, perché se mi prendo una precedenza che di diritto è mia ma una macchina mi stende sono io che finisco all’ospedale (o peggio).

Allo stesso modo, quando sono in macchina un occhio di riguardo per i ciclisti e pedoni ce l’ho. Perché è vero che se non rispettano il codice e mi tagliano la strada è colpa loro se li metto sotto, ma io sono in una scatola di metallo da una tonnellata e mezza, loro no. E poi come lo spiego alla mia coscienza che non è colpa mia se ho ammazzato una persona?

3 Likes

Da notare quanto si veda la linea bianca a bordo con quell inquadratura .

il tizio però è con le cuffiette eh :v

altra roba che da ciclista mi fa incazzare come pochi. cazzo metti le cuffie?

Di Felice sie è appena fatto 7.000 km in bici in 18 giorni, se gli togliete pure le cuffie si spara secondo me :asd:

Le uso anche io - ogni tanto - quando faccio i lunghi e sono da solo…ovviamente le tengo a volume relativamente basso, in modo da sentire attorno; non so sinceramente quanto cambi, sopra i 26/27 orari il rumore del vento nelle orecchie è peggio di quello delle cuffie basse.

Non piace manco a me, ma a volumi bassi non inficiano troppo.

io uso questo. sony srs-nb10

orecchie libere e si sente discretamente senza perdere un senso…

nelle istruzioni c’è scritto espressamente “non usare in bici” ma meglio questo aggeggio che le cuffie

eh ma sullo sterrato mi svola via quella roba :asd:

è incredibilmente leggero ed al momento non ho mai rischiato di “perderlo”

se capiti in in mediaworld provalo che non è male. si trova usato “nuovo” a poco.

la cosa più triste per me rimane vedere gli stranieri, che sperano di godersi le strade italiane in bici in tutta tranquillità, poi li incroci qui vicino lungo la francigena e hanno delle facce terrorizzate a dir poco
e parlandoci esce fuori sempre la stessa cosa: succede SOLO in italia

1 Like

Ci credo eh.

Io ho appeso la BdC al chiodo proprio per quello, la uso un po’ e solo di sera, girando alla larga dalle strade più traffica eppure, ogni santo giorno, ti capita lo stronzo/a in macchina.

Cuffiette, cellulare in mano, sguardo per 3/4 del tempo su cellulare, e via, si va a pontificare su come si debba stare in strada :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Eh, il famoso cellulare in mano sullo sterrato :asd: