ONLIVE - Cloud Computing Gaming



ma che siano discorsi campati in aria non credo, quello che può succedere visto che AMD/ATI stanno sviluppando la loro tecnica (e c'e' da credere che anche gl' altri stiano facendo altrettanto), sta cosa potrebbe essere il solito caos delle new entry , passeranno anni prima che venga standardizzato e messo nel "flusso" ne consegue che se anche fosse buono sto OnLive le probabilità di morte sono tanto alte.


no è che abbiamo gli rss giusti mi sa xD

ok ora penso seriamente che sia una bufala colossale:
" onlive rulla per le beta! puoi provare le beta e gli sviluppatori possono guardare la gente mentre gioca..." SEEEEE macchetteseifumato xD

ci sono 2 interviste su gametrailers...

tra le varie cose si può anche permettere ad altri di spectare mentre giochi...


fosse solo per questo

sai una volta che hai lo streaming della sessione di un giocatore ci vuole poco a farla apparire dove vuoi te (sul monitor di uno sviluppatore) oltre che a inviargliela via internet.

la cosa assurda sono i gb di ram da destinare alle singole sessioni o al rivedere la progammazione del gioco per adattarsi al nuovo concetto di risorse condivise nel caso si volesse appunto condividere le solite risorse per sessioni (texture?)

e poi tutti a parlare di video, ma i suoni? te li comprimono a 64k? stereo? bella cagata.

ripeto, imho hanno avuto solo una bell'dea per il Pesce d'Aprile
http://www.gamespot.com/shows/on-the-spot/?series=on-the-spot&event=on_the_spot20090324

presentazione di 50 minuti..

Apre dicendo "Sette anni di stealth-development!!!11"

pesce d'aprile? Quel tizio c'ha messo la faccia, e come lui tanti altri, vedremo.
L'ipotesi del pesce d'aprile è semplicemente una cazzata.
Credo che Nemo stesse semplicemente scherzando e non ne fosse in alcun modo convinto sul serio.
Prima ero fottutamente serio, ma dopo aver visto quella presentazione, sono un pò shockato. GG a loro se è vero, altrimenti è un viral per Dell e Apple (ne hanno bisogno?). La "scusa" dei 7 anni di stealth development potrebbe essere a favore del pesce e dell'imminenza della data a venire, però ci avrebbero investito non poco nel presentare il tutto e programmare i tool scenici.

60% ci credo, 40% sento puzza di pesce
Quello che mi spaventa e' il "game on demand"...

Se si usa questa tecnologia per migliorare prestazioni e grafica dei giochi, modello GT5 sulla PS3 che se vai in condivisione puoi farlo girare a 1080p, su PC (anche console) si potrebbe avere un raytracing (so fissato) da paura, può piacermi e pure tanto.

Ma invece secondo me finiremo che l'unica cosa per loro veramente interessante e' vendere delle probabili pseudo console dal plausibile prezzo di 200€ farti NOLEGGIARE i giochi con la garanzia di Pirateria 0 ...e avere sempre la stessa grafica...

Magari si inventeranno che per 30€ al mese hai 2 giochi, poi offerte ed offertine man mano che i giochi invecchiano, insomma e' la filosofia dei MMO applicata a TUTTI i giochi.

Se WoW fà 8 milioni di account, a quel prezzo mensile, e il gioco da solo non ci fai nulla....perche' non farlo per tutti ?

A me pare che il ragionamento possa diventare questo un giorno, o per lo meno la tentazione di farlo ,visto che hanno già una lista di SH bella lunga che hanno siglato il contratto, mi sa che c'e'.
la mia era una congettura e anche una provocazione... quando parla delle beta mi ha fatto un po pensare.
A parte che a sto punto le beta dovrebbero essere quanto meno stabili per ovvi motivi, cosa che spesso in fase di beta non succede...
Ma poi, in tutte le beta a cui ho preso parte gli sviluppatori non danno nemmeno l'impressione di leggere i forum, figuriamoci se si mettono a vedere i filmati dei giocatori...



[OT] x Ardò leggi qui :

http://www.bit-tech.net/news/hardware/2009/03/12/caustic-promises-real-time-ray-tracing/1

[/OT]
questo l'avevate già visto?

http://pc.ign.com/dor/articles/965599/onlive-video-demo/videos/onlive_demostream_032309.html

edit: anche questo http://pc.ign.com/dor/articles/965599/gdc-09-onlive-video-demo/videos/onlive_spc_demo_032409.html
dopo aver visto il video da 50 minuti rimango ancora molto scettico..


ma non dice NIENTE
cioe' davvero ma non c'e' NIENTE in questi filmati

e non dico che cio' dimostri che sia falso o che, semplicmente un secondo prima e un secondo dopo aver visto questa roba la mia idea e' IMMUTATA

cioe' non mostrano MAI qualcuno che gioca realmente, ne' una vaga idea di come cio' sia possibile

prima che mi veda 50 min dell'altro filmato spiegatemi se almeno quello contiene informazioni salienti
Boh, l'idea non pare brutta, quello che mi lascia perplesso è la potenza elaborativa che servirà a loro e che poi finiremo per pagare noi per giocare.
Sarei curioso di sapere i numeri, dalla banda necessaria, a quanto influisce la distanza e cosi via. Solo pensando a quanti server ha sparsi per il mondo Valve o che infrastruttura c'è dietro WoW in Francia mi viene il mal di testa.
E non si può nemmeno virtualizzare in questo caso.


non è un pesce d'aprile sicuramente,al max un'idea infattibile

Sto caricando il video della conferenza ho solo visto di sfuggita i due video di IGN,ma che cazz'è quel joystick?Io voglio giocare con mouse e tastiera sia chiaro,fotte na mazza di joystick e troiate del genere.




Sia chiaro, pure io sono scettico.
Ma in quel video si vede (chiaramente?bho...) che gioca a Crysis su quello che dice essere un Dell Studio 15'' (prezzo sotto i 700 Dollah dice lui)
Sono solo al 20esimo minuto del video cmq.

Se è vera, è dannatamente impressive come cosa
Vabbè, ma su un Dell da 700 dollah a Crysis ci giochi anche meglio se ce lo installi davvero eh.
a ma convince (però non ho minimamente idea se è fattibile o meno). però:



che si fottano stronzi bastardi

tra l'altro, le matte risate a chi si lamentava che ora le confezioni dvd dei giochi sono scarse. ora siamo al dd e d'ora in poi si passerà al canone mensile, che non puoi giocare ai "tuoi" giochi se non spilli fuori altri soldi praticamente te li rpestano loro a pagamento.



tramite l'hag onlive è possibile attaccarci anche mouse/tastiera.


Bho, non se hai visto il video, ma dubito che warhead giri con tutto al max su una 3450
Oppure ti riferivi al fatto che quello che si è visto è solo un video?

Comunque, facendo due conti, questi dovrebbero mettere in piedi dei datacenter con palle quadre, sia dal punto di vista HW (qualcuno dovrà pure renderizzare) che da quello della connettività.

Ad occhio mi pare un progetto un po' utopistico. Sono pronto a scommettere che avrà una tariffa mensile fissa + tot dollari per ogni gioco.






in sostanza descrivi la scena, che viene passata alla scheda raytracer che si smazza i raggi e ritorna le informazioni sia alla scheda video che alla CPU per finire il rendering.

frame per frame.

non so, tutte le nozioni di architettura degli elaboratori che ho mi dicono che è un'idea fuori da ogni grazia di dio, ma magari funziona davvero

No, mi riferivo proprio al fatto che con 700 dollari ti ci fai una configurazione con cui Crysis lo fai girare più che bene, se non vai a puntare sui 1900x1200 ed oltre (che del resto sono fuori dalla portata di questa stessa tecnologia).
E che non hai nessuna necessità di limitarti a una 3450.
Minimo una ATI 4850 ce la fai uscire.
ma conviene a loro creare tali infrastutture semplicemente per il mercato videoludico? non vedo altre applicazioni al di fuori esso