One Piece - Solo anime senza spoiler del manga (grazie)

Io alla fine son riuscito a guardarlo mettendomi in pari ed è stata una faticaccia dovendo saltare interi episodi o alcuni momenti per il cringe o noia eccessivi. :asd:

Il cringe nel 99% dei casi è stato causato da Sanji personaggio veramente insopportabile in cui il 50% dei suoi dialoghi sono Nami san e il restante 50% Nami shwan e nominare le sue abilità, nell’isola dei pesci i primi episodi li ho dovuti saltare perchè era talmente stupida la situazione che era veramente inguardabile.

La noia oltre a una marea di situazioni che non me ne fregava assolutamente nulla purtroppo è saltata spesso anche nei combattimenti perchè il vizio di allungare il brodo con le ondate di peons buoni solo a prendere schiaffoni non l’ha mai perso e onestamente anche della ciurma di Luffy alla fine oltre a lui spesso e volentieri degli altri combattimenti non me ne fregava veramente un cazzo.

@Blndll almeno per me tranne un paio di arc sono tutti inguardabili nel loro intero senza saltare qua e la degli episodi, nella interminabile saga di Wano addirittura dopo che di un determinato personaggio ci hanno raccontato vita, morte e miracoli 22 personaggi differenti parte il flashback per farci vedere cosa è successo e va avanti per una decina di episodi nel caso non l’avessimo capito bene.

Detto ciò non lo reputo una monnezza perchè c’è anche tanta qualità in particolare nel world building e quando non si perde in cazzate e filler vari anche la narrativa diventa piacevole, mi son spesso ritrovato ad aspettare con più ansia i momenti post fight per vedere andare avanti la trama di tutti gli intrallazzi nel mondo tra marina, governo ecc. che i combattimenti stessi.

Però almeno per me soffre mostruosamente di problemi di ritmo e quindi sono intervenuto io con la mia mano per porvi rimedio. :asd:

Vorrei fare anch’io così ma poi penso sempre che magari mi perdo qualcosa.
Alla fine credo mi farò youtube fino agli ultimi arc e riprenderò da quelli

Gli ultimi arc sono 100 volte peggio. Wano è letteralmente inguardabile l’anime, hai 7/8 minuti di storia ogni episodio da 25 minuti. E metà degli episodi sono flashback. :asd:

1 Like

dai su… l’arco di chopper è abbastanza corto :asd: ma è anche skippabile mi sa


Eresia! Poi ti perderesti la scena della gif sopra. Una delle scene più belle ed emozionanti di sempre :love:

1 Like

si ok…guardati la scena e skippa :asd:

Lo vidi quando uscì tipo 20 anni fa ed é dove ho smesso di seguire One piece

Ti capisco perchè anche io ero così poi dopo qualche centinaio di episodi inizi a capire che non ci saranno grosse variazioni sul tema e il loop narrativo sarà:

Nuova isola → introduzione nuovi personaggi → sviluppo e conclusione dell’arc → piccolo bit macrotrama che coinvolge governo e marina → repeat.

Sarà una sensazione solo mia ma per quasi la totale interità della serie si ha l’impressione che gli arc siano delle side quest che occasionalmente portano ad un avanzamento generale della trama. :asd:

Il One Piece dopo i primi episodi viene nuovamente menzionato dopo 400 episodi e probabilmente se ne son dimenticati un po’ tutti che esistesse perchè ad esempio in uno degli ultimissimi episodi quindi più di mille c’è un personaggio che si ricorda che esiste e gli viene in mente che andare a prenderlo non è una brutta idea.

Poi son sempre più convinto che Roger abbia deciso di trollare tutti e il One Piece sia un pezzo di carta con scritto “Signore teste di cazzo ecco il vostro One Piece!”

Stessa sensazione che ho avuto io.
La paura é quella di perdere in mezzo all’arc qualche sviluppo della trama generale.
Ma a quanto pare non è così

La notizia del nuovo anime per è stata una sorpresa gradita perché dovrebbe, spero o così dicono, essere più fedele al manga quindi più corto. A questo credo più che altro perché non penso, magari sbaglio, che Netflix si butti in un progetto da 1000+ episodi.

L’anime attuale ha grandi pregi nei combattimenti e nelle scene prese 1-1 dal manga…per il resto purtroppo è quasi inguardabile e difatti io non sono mai riuscito a seguirlo.

Bisogna cmq considerare che l’anime attuale è si ufficiale, ma è una interpretazione del manga in qualche modo: prendendo ad esempio l’ultimo combattimento di Luffy a Wano, si la sostanza è quella del manga ma il combattimento in se praticamente per l’80% dei momenti è completamente inventato.

Io spero che facciano dei tagli significativi. Magari non tanto come il Live Action, ma renddere la storia più scorrevole e densa sarebbe molto figo.

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

puntate come questa ti ripagano per le centinaia in cui non succede nulla :lode:

anche se devo dire che egghead mi stava piacendo come ritmo

ora sembra che vogliano spezzettare…mannaggia a oda

Niente da dire sulla qualità e l’intensità dell’episodio.
Però sono davvero amareggiato per quello che è successo a KID, mi piaceva molto come persoanggio, più di LAW.

1 Like

Fino ad ora la saga di Egghead mi ha deluso, ritmo veramente TROPPO compassato. Noiosa fino ad ora escludendo un paio di puntate.

Ma Kidd secondo voi quindi è morto veramente?

Per me quando il narratore dà l’annuncio è definitivo, non vedo come possa essersi salvato una volta caduto in mare, mi dispiacerebbe un po’ se fosse finita così rapidamente ma evidentemente aveva raggiunto la sua utilià ai fini della trama

anche per Law si è messa malino da come hanno fatto vedere

beh dai su egghead hanno iniziato a tirarsi pugnazzi relativamente presto e hanno già svelato qualche mistero, non hanno cincischiato più di tanto presentando 712 personaggi irrilevanti come su wano dove ci abbiamo messo 2 anni per arrivare al clou

Law che passava di lì?

Non stava combattendo con Barbanera?

Non credo che a Shanks possano sfuggire certi dettagli

1 Like

Jack, il liutenent di Kaido mezzo elefante, è sopravvvissuto tipo un mese sott’acqua :dunnasd: