one piece - 1055 capitoli e ancora chissà quanti (Part 2)

Out

Io onestamente mi sono un po’ rotto il cazzo perché il discorso di Vegapunk è tipo il Pinocchio di Shrek che tira le supercazzole incrociate per temporeggiare senza dire niente per 12 episodi, ma finché ci sono ceffoni vabbé dimentico :asd:

1 Like

anche io, è uno degli slog peggiori che ricordi

poi vabbè one piece è incontestabile.

tuttavia, è uno slog questa parte

Si il discorso che fa da sfondo agli eventi è un pò noiosetto anche se letto tutto di fila rende meglio.

Gorosei patetici :asd:, penso a 5 Kaido su Egg…sarebbe finita prima

Il personaggio in ombra sul finale…27 anni e ancora aggiunge misteri :asd:

Ho letto una teoria complottistica su reddit molto bella per cui Shanks ha un gemello democristiano, che è quello che quella volta è andato a parlare coi nobili e di cui non si è mai visto il lato teoricamente senza braccio :asd:

1 Like

Si questa cosa è emersa subito più che altro perché lo ha disegnato volutamente dalla parte senza la cicatrice e senza far vedere appunto il braccio amputato.

Non ha mai avuto molta forza come teoria poiché era cmq un imperatore e come in ogni mondo immaginario o reale che si rispetti, la gente con del potere ha sempre dei contatti a prescindere dalla fazione.

Ora con le novità sul ritrovamento di Shanks, la sua probabile origine di drago celeste ecc. a maggior ragione ha senso che lui sia andato dai gorosei…

Questa immagine purtroppo scombina nuovamente le carte. Forse la questione era abbastanza leggibile: Figarland è anziano e non credo che i cavalieri abbiano in lui il componente più forte, quindi se fosse il padre del rosso ha senso che ci sia un fratello/gemello.

Dragon ha dichiarato che la guerra inizierà quando scenderanno in campo i cavalieri, queste secondo me sono le classiche frasi che Oda butta li nel mezzo ma hanno importanza sulle dinamiche future.

Su Reddit ho letto anche varie teorie sul rosso con un frutto a giustificazione del fatto che pur essendo palesemente op si fece mozzare un braccio da un pesciolino

Also, break next week :')

una roba non l’ho capita

hanno picchiato e fatto a pezzetti warcury, ma finora non gli facevano che il solletico…

Penso soffrano semplicemente di Majin Bu-ite, nel senso che per pernderli OP hanno il potere della giga rigenerazione (o un effetto equivalente), vedasi il verme tagliato a metà o i postumi da pugno di Kuma e Emeth; immagino quindi non è che facessero il solletico, semplicemente non aveva effetto sul lungo termine (come credo Saturn si riprenda nei prossimi capitoli).

Come dicevo nel thread sbagliato io comunque punto 100 Berry su Buggy :sisi:

Saturn sta cadendo in mare, se il suo potere deriva da un frutto del diavolo classico dovrebbe lasciarci le penne se non viene salvato

Comunque Shanks in tutte le apparizioni è stato mostrato con la cicatrice ben visibile, tranne quando è andato a parlare con i Gorosei dove è stato mostrato solo l’altro suo occhio.
Anche io penso abbia un fratello che è a capo dei cavallieri divini(ve li ricordate? sono stati nominati quando è stato presentato il papà di Shanks, Garling Figarland)

Ma Saturn non penso possa morire adesso, quantomeno per tutta la storia degli esperimenti su bonny che é ancora da approfondire (credo perché potrei essermelo perso recuperando la storia)

Ma in verità è stato detto tutto, e farlo battere da Bonney(con l’aiuto di Rufy) chiuderebbe il cerchio, per me come sconfitta ci sta, magari c’è poco pathos, ma ormai i combat per me hanno perso completamente pathos, complici anche i disegni sempre più confusionari

Il colpo doppio poi con nome Nika potrebbe anche essere un colpo finale, ma la scena non sembrava tale.

Sarebbe bello se cominciassero ad essere danneggiati perlomeno, o anche solo un recupero più lento.

Ancora spero che i gorosei cadano qua anche se pare sia tutto pronto per la fuga…

Da come l’hanno venduta la loro immortalità potrebbe essere data dall’ope ope no mi, percio mi immagino che lanciarlo in acqua sia un modo di disabilitarlo momentaneamente perchè non morirebbe in acqua ma rimarrebbe paralizzato per far scappare giganti+mugiwara, un pò come il gorosei volante che è stato spedito negli astri tipo jesse e james, ma me li vedo ancora importanti almeno come gruppo per la storia generale del manga per non tornare piu in scena in futuro.

ma speriamo sinceramente che saturn sia crepato e ce lo siamo tolti dal cazzo sto criminale senza scrupoli :asd:

non mi sembra sia mai morto nessuno dei poteri diavolo cadendo in mare, non penso succederà a un golosei.

Big mom?

Non lo so, nei capitoli precedenti nn si intravede il cinghialone caricare le navi da dentro l’acqua? Forse ricordo male, ma se così fosse sarebbe un hint che nn hanno poteri derivanti dai frutti.

Idealmente potrebbe essere il destino di Teach.

@MC BM si è fatta una nuotata nella lava…

Out