Omicidio Willy Monteiro Duarte

[QUOTE=catvet;20192582]IL punto è che i modi per rappresentarla offendono e umiliano altre persone.
Che ci sia la cultura del fascismo è indubbio, che cacci fuori soggetti di quel genere lo stesso, ma serve davvero fare body shaming sulle dimensioni del pene (che poi in modo derisorio così è una cosa che alimenta in ogni caso la mascolinità tossica) o scimmiottare con questo grado di sessismo gli uomini che si curano?
Boh, mi sembra una roba fatta per scimmiottare sta cultura del fascismo, usando elementi che la alimentano e usando artifici retorici e comici che la fomentano.

Niente, pensavo fosse una risposta, visto il tema dei social, le critiche ecc. Pardon[/QUOTE]

Credo che le dimensioni del pene possano semplicemente rifarsi ad una mancanza che cercano di colmare facendo i bulli. La cura del corpo, esasperata, entra in contrasto con la figura dell’uomo duro e crudele che si portano dietro e, pertanto, li deride.

Non so che commenti possa aver ricevuto la vignetta, ma non mi sembra scandalosa. Certo, può sentirsi offeso anche chi rientra in quei canoni, ma non è fascista. Però, se guardiamo a tutti i possibili risvolti, fare satira diventa duro, visto che nella sua essenza vuole provocare :asd:

[QUOTE=RoMZERO;20192613]Credo che le dimensioni del pene possano semplicemente rifarsi ad una mancanza che cercano di colmare facendo i bulli. La cura del corpo, esasperata, entra in contrasto con la figura dell’uomo duro e crudele che si portano dietro e, pertanto, li deride.

[/QUOTE]

Ma io infatti sto dicendo che la retorica delle dimensioni del pene, il mortificare i non normodotati o fare le battutine di questo tipo sono proprio quello che alimenta tantissimo il concetto di mascolinità tossica, aka il patriarcato.
E non sbagliano, secondo me, solo le donne a dire “eh ce l’hai piccolo”, ma pure gli uomini a usarlo come arma di mortificazione e offesa.
Boh, poi perché dovrebbero essere presi per il culo per il fatto che si depilano? O che si fanno le sopracciglia?
Non è quello che ti fa essere una merda e neanche le dimensioni del pene.
Continua a essere una roba di un cringe incredibile sta vignetta e infatti tantissimi dei commenti e delle critiche venivano soprattutto da uomini.

Se questa è satira (perché è fatta di un male incredibile), mi sa che si stanno rivoltando nella tomba un sacco di personaggi.
Questo non voleva provocare, perché nella didascalia al post c’era scritto “Per Willy”
Consiglio Giorgio Magri per le provocazioni

Aggiungo, in merito alla parte evidenziata: secondo te perché questa cosa del non essere normodotati dovrebbe spingere a colmare qualcosa facendo i bulli? Ma proprio perché dovrebbe spingere a colmare qualcosa in assoluto?
È proprio questa cultura della mascolinità tossica interiorizzata soprattutto in alcune fasce e il continuare a rimarcare sulle dimensioni del pene non fa altro che il gioco di questa retorica tossica.
Criticare la mascolinità tossica con argomenti della mascolinità tossica?
Lol, funziona sicuramente la denuncia.
Quasi quanto l’omeopatia :asd:

[QUOTE=RoMZERO;20192613]
Non so che commenti possa aver ricevuto la vignetta, ma non mi sembra scandalosa. [/QUOTE]

Bah, non son d’accordo. E’ proprio vile, per me.

I primi tre riquadri della vignetta per me sono peggio. Una roba omofoba e maschilista.

[QUOTE=catvet;20192618]Ma io infatti sto dicendo che la retorica delle dimensioni del pene, il mortificare i non normodotati o fare le battutine di questo tipo sono proprio quello che alimenta tantissimo il concetto di mascolinità tossica, aka il patriarcato.
E non sbagliano, secondo me, solo le donne a dire “eh ce l’hai piccolo”, ma pure gli uomini a usarlo come arma di mortificazione e offesa.
Boh, poi perché dovrebbero essere presi per il culo per il fatto che si depilano? O che si fanno le sopracciglia?
Continua a essere una roba di un cringe incredibile sta vignetta e infatti tantissimi dei commenti e delle critiche venivano soprattutto da uomini.

Se questa è satira (perché è fatta di un male incredibile), mi sa che si stanno rivoltando nella tomba un sacco di personaggi.
Questo non voleva provocare, perché nella didascalia al post c’era scritto “Per Willy”

Aggiungo, in merito alla parte evidenziata: secondo te perché questa cosa del non essere normodotati dovrebbe spingere a colmare qualcosa facendo i bulli? Ma proprio perché dovrebbe spingere a colmare qualcosa in assoluto?
È proprio questa cultura della mascolinità tossica interiorizzata soprattutto in alcune fasce e il continuare a rimarcare sulle dimensioni del pene non fa altro che il gioco di questa retorica tossica.
Quasi quanto l’omeopatia :asd:[/QUOTE]

Sicuramente la vignetta non rappresenta la satira intelligente e non scrivo per difenderla.
Gli do semplicemente una chiave di lettura che non sia troppo severa, visto che comunque ha l’intento di deridere quei 4 coglioni.
Il pene piccolo è stato utilizzato come argomento facile per attaccare i bulletti. Se offende i normodotati, allora anche le battute sul cervello piccolo, la centralina che non funziona, ecc, colpiscono i normodotati. Ad essere corretti, qualsiasi argomento del genere non dovrebbe essere toccato; non vale solo quando si parla di sesso o genere.

Riguardo alla cura del corpo. Entro certi limiti per me va benissimo prenderla per il culo, visto che la società attuale esaspera questo aspetto, penalizza i difetti esteriori e non valorizza la sostanza. Quindi non vi vedo nulla di male nel prendere per il culo il mito ariano del superuomo strafigo e lucido, che poi però piglia a botte e uccide il poveretto che fa della semplicità e genuinità il suo stile di vita.
L’estremizzazione della cura del corpo può essere squallida quanto prenderla per il culo, dipende dal contesto.
Se vedo le foto di quegli assassini già mi immagino anche lo stile di vita che conducevano, tipico di una certa categoria di persone. Tali conclusioni le traggo anche semplicemente osservando come sono vestiti, pettinati e posano in foto.

[QUOTE=Pjem;20192685]I primi tre riquadri della vignetta per me sono peggio. Una roba omofoba e maschilista.[/QUOTE]

Un sessismo a livelli esasperati, sono d’accordo.
[QUOTE=RoMZERO;20192710]Sicuramente la vignetta non rappresenta la satira intelligente e non scrivo per difenderla.
Gli do semplicemente una chiave di lettura che non sia troppo severa, visto che comunque ha l’intento di deridere quei 4 coglioni.
Il pene piccolo è stato utilizzato come argomento facile per attaccare i bulletti. Se offende i normodotati, allora anche le battute sul cervello piccolo, la centralina che non funziona, ecc, colpiscono i normodotati. Ad essere corretti, qualsiasi argomento del genere non dovrebbe essere toccato; non vale solo quando si parla di sesso o genere.

Riguardo alla cura del corpo. Entro certi limiti per me va benissimo prenderla per il culo, visto che la società attuale esaspera questo aspetto, penalizza i difetti esteriori e non valorizza la sostanza. Quindi non vi vedo nulla di male nel prendere per il culo il mito ariano del superuomo strafigo e lucido, che poi però piglia a botte e uccide il poveretto che fa della semplicità e genuinità il suo stile di vita.
L’estremizzazione della cura del corpo può essere squallida quanto prenderla per il culo, dipende dal contesto.
Se vedo le foto di quegli assassini già mi immagino anche lo stile di vita che conducevano, tipico di una certa categoria di persone. Tali conclusioni le traggo anche semplicemente osservando come sono vestiti, pettinati e posano in foto.[/QUOTE]

A me quello che fa sorridere è che sono letteralmente 3 post che sto dicendo che tutte queste cose, tutte queste prese in giro (il fatto di curarsi, essere effeminati, dimensioni del pene) sono tutte cose che gravitano intorno alla retorica della mascolinità tossica che danneggia tutti: uomini, donne, lgbtq.
Il mito del superuomo che se non ha il cazzone e i muscoli non è uomoTM non lo prendi per il culo con le stesse chiavi di lettura della mascolinità tossica, perché non ha senso, alimenti la stessa retorica.
Il fatto di essere fascisti non è in relazione alla dimensione del pene, ma è in relazione alla retorica che se non hai il pene di certe dimensioni allora devi compensare e questo fa parte della mascolinità tossica.
E’ malatissima questa cosa, è malatissima la cosa di prendere in giro gli uomini perché si fanno le sopracciglia, perché sono effeminati, per le dimensioni del pene.
li’ dentro, dentro quella vignetta, non c’è nessuna denuncia, ma c’è un’ironia becera che ironizza esattamente SU QUELLO CHE CREA LA CULTURA MACHISTA, alimentandola, fomentandola, perché usa le stesse chiavi di lettura.
Sono cose che non rendono sani neanche i rapporti tra uomini: tempo fa è stato aperto un thread in cui si parlava delle pressioni sociali che gli uomini hanno a performare a dirsi socialmente “uomini” e che molti uomini lo vivono come un peso, perché magari vorrebbero piangere e invece è “da femminucce”. Ecco, tutti questi appellativi alimentano questa cultura, questa mascolinità tossica che danneggia in primis gli uomini eh.
Ecco perché secondo me è pessima e becera per tanti motivi.
Non va bene che un uomo debba sentirsi dire che c’ha il cazzetto, se non è abbastanza performante e non va bene che si porti avanti la retorica che sei hai un pene più corto della media allora devi compensare con altre cose virilissime e non va bene che si alimenti tutta questa cosa che poi porta alla violenza per compensazione e non va bene che si spieghi la violenza perché uno non è normodotato.
Ma è allucinante tutto questo.

Detto questo, pardon per il femminismo intersezionale, perché non sono cose che vivo io e di cui forse non dovrei parlare in questo modo, perché non è una cultura che vivo sulla mia pelle, pero’ non rendersi conto di come si alimentino certe retoriche mi fa un po’ specie.
Sta cosa è esattamente alla stregua delle donne che dicono che altre donne “sono vestite da zoccole”.
E’ un linguaggio tossico, va scardinato ed esattamente come il mortificare gli uomini per non essere normodotati

sbagliato thread
Intanto la GdF si mette ad indagare sui redditi...

Gabriele che rileva una frutteria dove non c'era mai, con il padre che ha il reddito di cittadinanza e non può quindi provvedere a tutta la famiglia.

https://www.open.online/2020/09/12/omicidio-willy-monteiro-duarte-guardia-di-finanza-indaga-sui-redditi-dei-fratelli-bianchi/?fbclid=IwAR34oP5tKqGpFfzP29ypnPIOrK8Codh7c-8jl4chBKavv6LKvCFsscKj29A

[QUOTE=catvet;20192751]Un sessismo a livelli esasperati, sono d’accordo.

A me quello che fa sorridere è che sono letteralmente 3 post che sto dicendo che tutte queste cose, tutte queste prese in giro (il fatto di curarsi, essere effeminati, dimensioni del pene) sono tutte cose che gravitano intorno alla retorica della mascolinità tossica che danneggia tutti: uomini, donne, lgbtq.
Il mito del superuomo che se non ha il cazzone e i muscoli non è uomoTM non lo prendi per il culo con le stesse chiavi di lettura della mascolinità tossica, perché non ha senso, alimenti la stessa retorica.
Il fatto di essere fascisti non è in relazione alla dimensione del pene, ma è in relazione alla retorica che se non hai il pene di certe dimensioni allora devi compensare e questo fa parte della mascolinità tossica.
E’ malatissima questa cosa, è malatissima la cosa di prendere in giro gli uomini perché si fanno le sopracciglia, perché sono effeminati, per le dimensioni del pene.
li’ dentro, dentro quella vignetta, non c’è nessuna denuncia, ma c’è un’ironia becera che ironizza esattamente SU QUELLO CHE CREA LA CULTURA MACHISTA, alimentandola, fomentandola, perché usa le stesse chiavi di lettura.
Sono cose che non rendono sani neanche i rapporti tra uomini: tempo fa è stato aperto un thread in cui si parlava delle pressioni sociali che gli uomini hanno a performare a dirsi socialmente “uomini” e che molti uomini lo vivono come un peso, perché magari vorrebbero piangere e invece è “da femminucce”. Ecco, tutti questi appellativi alimentano questa cultura, questa mascolinità tossica che danneggia in primis gli uomini eh.
Ecco perché secondo me è pessima e becera per tanti motivi.
Non va bene che un uomo debba sentirsi dire che c’ha il cazzetto, se non è abbastanza performante e non va bene che si porti avanti la retorica che sei hai un pene più corto della media allora devi compensare con altre cose virilissime e non va bene che si alimenti tutta questa cosa che poi porta alla violenza per compensazione e non va bene che si spieghi la violenza perché uno non è normodotato.
Ma è allucinante tutto questo.

Detto questo, pardon per il femminismo intersezionale, perché non sono cose che vivo io e di cui forse non dovrei parlare in questo modo, perché non è una cultura che vivo sulla mia pelle, pero’ non rendersi conto di come si alimentino certe retoriche mi fa un po’ specie.
Sta cosa è esattamente alla stregua delle donne che dicono che altre donne “sono vestite da zoccole”.
E’ un linguaggio tossico, va scardinato ed esattamente come il mortificare gli uomini per non essere normodotati[/QUOTE]

Mi ripeto, in sintesi.
Mai e poi mai userei un linguaggio del genere per deridere qualcuno, perché non lo condivido. Mi domando però se non ci sia un problema di percezione. Quando si parla di minipene o della cura esasperata del corpo è un problema perché c’è di mezzo il genere, ma gli altri difetti fisici invece? Essere derisi perché grassi, strabici, non vedenti, con le orecchie a sventola, gambe storte, ecc. suscita scandalo? Non mi pare.

Se quella vignetta avesse fatto riferimento al cervello di un normodotato, ci sarebbe stata la stessa indignazione? Non credo proprio.

P.S. condivido l’idea che certi modi non andrebbero utilizzati, per eradicarli, però non riesco ad indignarmi più di tanto.

[QUOTE=RoMZERO;20192871]Mi ripeto, in sintesi.
Mai e poi mai userei un linguaggio del genere per deridere qualcuno, perché non lo condivido. Mi domando però se non ci sia un problema di percezione. Quando si parla di minipene o della cura esasperata del corpo è un problema perché c’è di mezzo il genere, ma gli altri difetti fisici invece? Essere derisi perché grassi, strabici, non vedenti, con le orecchie a sventola, gambe storte, ecc. suscita scandalo? Non mi pare.

Se quella vignetta avesse fatto riferimento al cervello di un normodotato, ci sarebbe stata la stessa indignazione? Non credo proprio.

P.S. condivido l’idea che certi modi non andrebbero utilizzati, per eradicarli, però non riesco ad indignarmi più di tanto.[/QUOTE]
Il body shaming è sempre la peggiore cosa per fare ironia, proprio perché alimenta quella retorica malata. È sempre la stessa eh.
A me il body shaming fa schifo tutto, per dire.
Le battute su Bocelli sono terribilmente abiliste, le battute sulla 104 sono terribilmente abiliste, quelle sulle malattie psichiatriche pure, quelle su adinolfi pure sono offensive.
Il fatto che certe retoriche non siano ancora state interiorizzate come discriminatorie, non significa che vada bene comunque usarle e non significa che questo legittimi dall’usare tipo queste della vignetta che sono abbondantemente chiare in fatto di discriminazione, offese, sessismo, mascolinità tossica, omofobia e quant’altro.
L’abilismo per fortuna sta venendo fuori anche adesso, ma le persone disabili hanno faticato tanto a farsi sentire.

[QUOTE=maROUuu;20192864]Intanto la GdF si mette ad indagare sui redditi…

Gabriele che rileva una frutteria dove non c’era mai, con il padre che ha il reddito di cittadinanza e non può quindi provvedere a tutta la famiglia.

https://www.open.online/2020/09/12/omicidio-willy-monteiro-duarte-guardia-di-finanza-indaga-sui-redditi-dei-fratelli-bianchi/?fbclid=IwAR34oP5tKqGpFfzP29ypnPIOrK8Codh7c-8jl4chBKavv6LKvCFsscKj29A[/QUOTE]
Serve sempre un fatto scatenante per indagare su cose che sono davanti agli occhi di tutti e non di certo da un giorno.

Tra l’altro:

Willy: chiusa palestra fratelli Bianchi
Stop di 5 giorni per violazioni amministrative

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/09/11/willy-chiusa-palestra-fratelli-bianchi_4bb00751-ab73-400d-b0d8-8dd83f2b60dc.html

Casualità…

[QUOTE=catvet;20192618]Ma io infatti sto dicendo che la retorica delle dimensioni del pene, il mortificare i non normodotati o fare le battutine di questo tipo sono proprio quello che alimenta tantissimo il concetto di mascolinità tossica, aka il patriarcato.

Quasi quanto l’omeopatia :asd:[/QUOTE]

catvet for president.

Concordo sull’interpretazione, siamo letteralmente al fighting fire with fire, combattiamo il maschilismo con… uh, altro maschilismo.

[QUOTE=catvet;20192618]
[/QUOTE]

Tutti i miei amici con cazzetto sono sempre stati fondamentalmente sempre gente di merda, insicura, violenta, etc

:sisi:

Secondo me potrebbe essere davvero qualcosa che segna un uomo (in negativo :asd:)

[QUOTE=Frag!;20192912]Tutti i miei amici con cazzetto sono sempre stati fondamentalmente sempre gente di merda, insicura, violenta, etc

Secondo me potrebbe essere davvero qualcosa che segna un uomo (in negativo :asd:)[/QUOTE]

Hai preso le misure a tutti i tuoi amici? :look:

[QUOTE=maROUuu;20192864]Intanto la GdF si mette ad indagare sui redditi…

Gabriele che rileva una frutteria dove non c’era mai, con il padre che ha il reddito di cittadinanza e non può quindi provvedere a tutta la famiglia.

https://www.open.online/2020/09/12/omicidio-willy-monteiro-duarte-guardia-di-finanza-indaga-sui-redditi-dei-fratelli-bianchi/?fbclid=IwAR34oP5tKqGpFfzP29ypnPIOrK8Codh7c-8jl4chBKavv6LKvCFsscKj29A[/QUOTE]

nooooo e chi se lo sarebbe mai aspettato, incredibile assurdoooooo :eek: :eek: :eek: :eek:

e per aver aperto una cazzo di frutteria l’avevano pure intervistato al tg regionale come “esempio virtuoso di imprenditoria giovanile”

[QUOTE=RoMZERO;20192914]Hai preso le misure a tutti i tuoi amici? :look:[/QUOTE]

La aspettavo con ansia questa :asd:

No, è che da ccciovani in comitiva queste cose si sanno, perchè non tutte le donne sono discrete (come non lo sono gli uomini) dopo aver avuto rapporti :sisi:

Felice di avertela servita

[QUOTE=Frag!;20192912]Tutti i miei amici con cazzetto sono sempre stati fondamentalmente sempre gente di merda, insicura, violenta, etc

Secondo me potrebbe essere davvero qualcosa che segna un uomo (in negativo :asd:)[/QUOTE]

Se viene reso uno stigma che limita alla performatività del maschioveroTM ci credo che segni in negativo.
Appunto andrebbe rimodellata questa retorica, smettendo prima di tutto di renderlo un motivo d’offesa o di mortificazione

[QUOTE=catvet;20192926]Se viene reso uno stigma che limita alla performatività del maschioveroTM ci credo che segni in negativo.
Appunto andrebbe rimodellata questa retorica, smettendo prima di tutto di renderlo un motivo d’offesa o di mortificazione[/QUOTE]

utopia imho