Omicidio Willy Monteiro Duarte

https://contropiano.org/altro/2020/09/08/un-omicidio-razzista-non-un-caso-sfortunato-0131456?fbclid=IwAR10CtlDoRMi9p5IDXtOGN-eR4c5YaPzjU_u6TS5oae_0FG3-yiyb0X74rA
non sapevo dove postarlo, per essere fascisti non bisogna per forza esibire celtiche o simboli e questi assassini ne hanno tutti i tratti infami dell'esserlo.
edit: appunto
Omicidio Willy, i familiari degli arrestati: “Era solo un immigrato, non hanno fatto niente di male”

Ah, si', che poi i giornali hanno dato la colpa alle arti marziali.

"DOBBIAMO CHIUDERE LE PALESTRE!"

Ora, ok che la MMA sia piena cosi' di fasci, ma quell'atteggiamento è per deresponsabilizzare stemmerde
1 Like
Di questo omicidio non ho visto parlare molto qui dentro, ma è veramente allucinante.
Si sta vedendo proprio il peggio del peggio di questo paese


Madonna che gente di merda
Che schifo dio caro, veramente il peggio del peggio della società loro e le loro famiglie
Ragione da vendere, ma anche sto articolo fa confusione su una roba: la MMA con l'omicidio non c'entra niente.



Sto capoverso è ridicolo e sposta il problema. Poi dopo riaggiustano un po' il tiro, ma mi pare comunque ci sia un po' di confusione
Fermo restando che l'aggravante razziale deve essere confermata e corroborata - insomma non bastano un paio di post su Facebook anti-nekro per superare la soglia dei 1k milifez - rimane che questa manica di miserabili e il sottoprodotto di una cultura distorta che s'e' fatta forza in questi anni a causa della complicita' (la solita) della massa piccolo borghese.
Senza di essa, sarebbero ben piu' emarginati ma non e' cosi'.
Oggi sui loro profili social, su quello della Palestra in cui si allenavano, in quello di molti profili noti come Malati di Palestra o Alessio Sakara e' una cascata di commenti monodirezionali le cui sfumature passano giusto da "peccato che la loro madre non abbia abortito" a "legateli in piazza e lasciateli alla folla".
Mi domando quali fossero i commenti di tutti costoro, quando i ragazzini morivano (e muoiono ancora) nel Mediterraneo.
O cosa questa gente raccontasse in giro all'epoca della Polemica sul mancato applauso in Parlamento a Liliana Segre.


E' esattamente quello che dicevo, lo stanno facendo tutti i giornali, stanno spostando l'attenzione sulle arti marziali, deresponsabilizzando stemmerde
(non mi riferiro' a stemmerde con altri epiteti se non "stemmerde")
il mondo malato di chi esalta il combattimento veramente non si può leggere, questo è giornalismo schifoso, senza nulla togliere alla gravità dell'evento
comunque io ho frequentato una palestra di karaté shotokan per anni con gente che ovviamente ha dei dan (e pure con qualcuno di jujitsu) e non è che mi parlassero con serietà dell'MMA, per usare un eufemismo. Ecco io non la metterei con le arti marziali, ma manco per il cazzo


Massimo Giannini, grande giornalista. Bleah.

E meno male che non giocavano ai videogiochi.


Non sapevo che tu fossi così contro la libertà di parola


è un'arte marziale a tutti gli effetti e a differenza del Karate Shotokan non è ferma a 100 anni fa. Ma siamo OT.
splittato qui che la discussione merita un topic a parte


peccato però che nel karaté shotokan (che non è che è ancora fermo a Shirai) non ti facciano fare il toro a petto nudo, e neanche nel jujitsu. A quei due lì 1 nessuno avrebbe insegnato un'arte marziale seria 2 non gli sarebbe interessata ed avrebbero cambiato subito, vedendo che non ti insegnano immediatamente a menare le mani ma ti fai un mazzo sulle posizioni e gli spostamenti per mesi prima di tutto


Ma non solo lui.
Mi pare di aver letto un sacco di titoli che puntavano su sta retorica schifosa
Che schifo, mamma mia
Siamo alle solite: dei pezzi di merda palesemente pseudofascisti nei modi e nello stile di vita (per quanto mi riguarda, quell'accozzaglia di omofobia che sprizzano da tutti i pori, machismo, odio razziale, cocaina fino alle orecchie e ostentazione di muscoli e possenza tra una rissa e l'altra è fascismo) ammazzano un poveraccio e alla fine "il fascismo e la destra non c'entra". Non è che l'hanno ammazzato perché sono dei fasci, ma sono dei fasci che l'hanno ammazzato e questa sottospecie di cultura dell'anticultura che ti porta a vivere in quel modo va combattuta in ogni modo.

MMA tatuaggi e videogiochi sono tutte cazzate. E' una forma mentis totalmente deviata e incline a certe ideologie, prona alla violenza e all'odio. Poi io tre tizi del genere li vorrei il più lontano da me possibile anche solo a guardarli, perché sfido chiunque a fidarsi di gente di quel tipo, tanto la verità è che basta guardarli per capire che sono feccia, buonismi a parte.

E' comunque un fallimento della società tutta, avere gente ridotta in quel modo.

'Sto Bianchi è anche padre di una bambina di sei anni.
1 Like


Questo comunque è un articolo di merda, con la criminalizzazione a priori della MMA e degli sport da combattimento, figa ma toglietegli la tastiera.

La vicenda è assurda, infame e oscena.
Leggevo oggi, che il litigio iniziale è scattato tra un amico\conoscente di Willy e uno di quel gruppetto perché aveva dato un like, cioè parliamone, un like su Instagram alla "ragazza sbagliata". La cosa sembra risolversi senza violenza.
Ore dopo escono, Willy e i suoi amici vedono che riprende il litigio, si mette in mezzo per fare da paciere e parte il completo delirio.
I due picchiatori, tra l'altro, sono stati chiamati da uno dei due ragazzi, quando sono arrivati hanno iniziato a menare tutti e si sono accaniti su Willy, alcuni suoi amici sono riusciti a scappare o nascondersi, è rimasto lì alla mercé di quattro criminali pezzenti.
Prima hanno pure spento lampioni e telecamere in quel giardino.
Boh, una roba oscena, disgustosa e uno di quelle bestie del cazzo, dopo il pestaggio a morte, si è messo a postare video imbecilli su Facebook come se niente fosse.
I soccorsi arrivati pure mezz'ora dopo la chiamata, chiamati da un Carabiniere non in servizio che abitava da quelle parti e che è sceso dalla sua abitazione.
Bestie del cazzo infami, erano dei cazzo di energumeni, cosa stracazzo ti deve passare per la testa per massacrare di botte così una persona.

Ma no sono molto democratico.
Condividi stronzate no-vax, anti-ka$ta, Savi di Sion, Piano Kalergi? Accaount nuclearizzato


gente del cazzo violenta che fa risse un giorno si e l'altro pure, e si aspetta che ci scappi il morto prima di fare qualcosa

sempre stato cosi, non e' peggiorato nulla, quella gente aveva precedenti e sapevano tutti che era gente violenta, andavano ingabbiati molto prima, e non e' stato fatto, e' questa la cosa piu schifosa

del loro pensiero (fascisti, nazisti, razzisti, quel che e') non me ne frega niente, il problema e' che era telefonata e si e' aspettata la vittima
Prendendo i dati obiettivi che ci stanno adesso in giro, mi viene da dire che l'accusa razziale attualmente non si regge, questi erano famosi per venire e picchiare qualsiasi tipo gli stesse sul cazzo, infatti all'inizio l'intenzione era di picchiare l'amico di willy che era bianco.

Fatto sta che puntualmente gente che ha simpatie di estrema destra si trova anche con il culto delle arti marziali e altrettanto puntualmente le usa per picchiare a sangue chi sta loro sul cazzo.
Ovviamente non è una colpa delle arti marziali, che anzi insegnano l'esatto opposto di quanto praticato da queste 4 bestie.

Voglio soffermarmi su un fatto inquietante, prima di far partire il pestaggio uno dei quattro ha in qualche modo spento le luci dei lampioni della piazza dove poi è partita la rissa, quindi l'intenzione di fare male c'era tutta e la premeditazione è assolutamente evidente