[QUOTE=Ireneo;20192246]Piccola digressione: sentivo poco fa mia sorella ( che è avvocato penalista e pubblico ministero onorario ) che mi commentava un aspetto secondario della faccenda. Gli avvocati dei 4 indagati han ricevuto minacce, insulti, lettere minatorie a loro e alle loro famiglie e quant’altro perché stanno semplicemente svolgendo il loro lavoro. Il suo commento finale e’ stato: “ per persone che fanno certe cose ( riferendosi ai 4 imputati ) ci vorrebbe forse la Pena capitale come tanti invocano perché se ti metti a saltare sul collo della gente non è che ti puoi aspettare che sopravvivano ed e’ quindi chiaro che lo vuoi ammazzare e basta , però buoni tre anni di galera a tutti quelli che stanno facendo la gogna telematica a tutto il resto del carrozzone in proporzione sarebbero altrettanto giusti “[/QUOTE]
vorrei solo far notare che 2-3 giorni addietro l’avvocato che li difende ha dichiarato «Non hanno toccato Willy»
chiedo se è lecito definirlo “proprio lavoro”
[QUOTE=CrisM1;20192308]É esattamente il lavoro dell’avvocato[/QUOTE]
bello eh?
forse senza specchi in casa potrei farlo anche io
[QUOTE=Lihid Zoil;20192301]vorrei solo far notare che 2-3 giorni addietro l’avvocato che li difende ha dichiarato «Non hanno toccato Willy»
chiedo se è lecito definirlo “proprio lavoro”[/QUOTE]
Guarda, mentre parlavo con mia sorella anche lei insisteva sul fatto che finche la colpevolezza non viene dimostrata in sede di tribunale loro sono effettivamente innocenti. Poi inter nos anche lei e’ convinta che siano colpevoli come Giuda, ma pur non essendo clienti suoi ne parlava come di cittadini comuni in attesa di processo e credo che sia una deformazione professionale.
Quanto al “ proprio lavoro “ per la legge italiana lo e’ ( e sarebbe molto peggio se non lo fosse ), per il giusto e per l’ingiusto perché alla fin fine e’ lavorare perché il procedimento legale si svolga nella corretta applicazione della legge anche quando la cosa ci sta palesemente sulle palle.
[QUOTE=Lihid Zoil;20192310]bello eh?
forse senza specchi in casa potrei farlo anche io[/QUOTE]
Io no, nemmeno senza specchi. Di contro per dieci anni per lavoro ho visto morire molta gente e mi sono sobbarcato lo strazio delle famiglie quando accadeva e mia sorella non ne era minimamente in grado per sua ammissione. Ogni professione ha i suoi evens and odds.
[QUOTE=Ireneo;20192246]Piccola digressione: sentivo poco fa mia sorella ( che è avvocato penalista e pubblico ministero onorario ) che mi commentava un aspetto secondario della faccenda. Gli avvocati dei 4 indagati han ricevuto minacce, insulti, lettere minatorie a loro e alle loro famiglie e quant’altro perché stanno semplicemente svolgendo il loro lavoro. Il suo commento finale e’ stato: “ per persone che fanno certe cose ( riferendosi ai 4 imputati ) ci vorrebbe forse la Pena capitale come tanti invocano perché se ti metti a saltare sul collo della gente non è che ti puoi aspettare che sopravvivano ed e’ quindi chiaro che lo vuoi ammazzare e basta , però buoni tre anni di galera a tutti quelli che stanno facendo la gogna telematica a tutto il resto del carrozzone in proporzione sarebbero altrettanto giusti “[/QUOTE]
Concordo in pieno.
Perché se il reato compiuto è da bestie, c’è anche da dire che l’accanimento mediatico della folla è letteralmente allo stesso livello e con gli stessi contenuti di quello che -per fare un esempio- Salvini ha incitato e cavalcato più e più volte. E a questo punto la domanda sorge spontanea: cosa distingue chi si accanisce in questo modo da -sempre nell’esempio di sopra- chi segue Salvini? Qualche male interpretato principio originale? Perché poi all’atto pratico sembra si arrivi allo stesso risultato finale…
Questo intervento di Barbero è fresco fresco di giornata, andato in streaming stamane.
Golosissimo.
[YT]8GQg9CP5rvc[/YT]
Contesto: su una pagina fb che si occupa di violenza della polizia viene postata sta vignetta.

La vignetta secondo me è terribile, pensa di far ironia su cose che trattate così sono di un sessismo incredibile e soprattutto che si portano dietro quella retorica malatissima della cultura del machismo, ironizzando poi sulle dimensioni del pene, alimentandola.
Sta cosa delle dimensioni del pene alimenta tantissimo sta retorica becera.
Messa perché sostanzialmente sul post di FB ha generato un sacco di critiche e l'autore del post ha solo risposto stizzito e questo ha generato ancora più discussione. magari poteva risultare interessante anche qua
[QUOTE=catvet;20192538]Il fatto che elindur abbia parlato di micropene mi ha fatto ripensare a questa discussione di ieri sera.
Contesto: su una pagina fb che si occupa di violenza della polizia viene postata sta vignetta.
La vignetta secondo me è terribile, pensa di far ironia su cose che trattate così sono di un sessismo incredibile e soprattutto che si portano dietro quella retorica malatissima della cultura del machismo, ironizzando poi sulle dimensioni del pene, alimentandola.
Sta cosa delle dimensioni del pene alimenta tantissimo sta retorica becera.
Messa perché sostanzialmente sul post di FB ha generato un sacco di critiche e l’autore del post ha solo risposto stizzito e questo ha generato ancora più discussione. magari poteva risultare interessante anche qua[/QUOTE]
ma più che satira mi sembra una cruda descrizione della realtà, almeno di una certo sottogruppo di sti menatori seriali ![]()
Tra l’altro è una retorica che si costruiscono da soli a forza di autoconvincersi di un certo modello maschile
[QUOTE=catvet;20192558]Se è in relazione a quello che ho scritto, mi spiace ma non hai capito proprio un cazzo
[/QUOTE]
eh?
[QUOTE=elindur;20192569]ma più che satira mi sembra una cruda descrizione della realtà, almeno di una certo sottogruppo di sti menatori seriali ![]()
Tra l’altro è una retorica che si costruiscono da soli a forza di autoconvincersi di un certo modello maschile[/QUOTE]
IL punto è che i modi per rappresentarla offendono e umiliano altre persone.
Che ci sia la cultura del fascismo è indubbio, che cacci fuori soggetti di quel genere lo stesso, ma serve davvero fare body shaming sulle dimensioni del pene (che poi in modo derisorio così è una cosa che alimenta in ogni caso la mascolinità tossica) o scimmiottare con questo grado di sessismo gli uomini che si curano?
Boh, mi sembra una roba fatta per scimmiottare sta cultura del fascismo, usando elementi che la alimentano e usando artifici retorici e comici che la fomentano.
[QUOTE=^°.NeSSuNo.°^;20192572]eh?[/QUOTE]
Niente, pensavo fosse una risposta, visto il tema dei social, le critiche ecc. Pardon
la mia è sulle critiche che sta ricevedo la Ferragni dai vari bandierini del cazzo
[QUOTE=Lihid Zoil;20192301]vorrei solo far notare che 2-3 giorni addietro l’avvocato che li difende ha dichiarato «Non hanno toccato Willy»
chiedo se è lecito definirlo “proprio lavoro”[/QUOTE]
Ah quindi loro erano li solo per dividere le persone dalla rissa, poi però casualmente c’è scappato il morto con le ginocchiate a punta sul gozzo tipo tana delle tigri.
“Il nostro assistito non lo ha toccato”
“Quindi solo uno lo ha picchiato?”
“Questo non lo sappiamo”.
Ok.
Ora, da esterno alla vicenda non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di stare a perdere tempo ad insultare sta gente, ma fossi interno o parente del ragazzo non lo so, probabilmente anche io mi lascerei andare a commenti poco simpatici. Molto poco simpatici.
[QUOTE=elindur;20192374]Si è passati a omicidio volontario aggravato da futili motivi, molto meglio adesso[/QUOTE]
garantisti sì, stupidi no