[Olimpiadi 2024] Per tutti gli dei!!!

sì è che da spettatore casual ti domandi che cazzo succeda perché vedi avvicinarsi, prendersi, tenersi, mollarsi, spingersi, finire per terra… e niente

poi una cosa che assomiglia a tutto quel che ho descritto, commentatori in visibilio, IPPON, una delle due persone esulta e l’altra rimane giù

che cazzo è successo?

Avvisiamo i gentili utenti del forum che da domani Brom non modererà tra le 19 e le 22 perché c’ha judo

1 Like

Oh io lo dico:
Il judo alla fine è un calcio dove regna sovrano il tikitaka posizionale.
Vista l’impossibilità di muoversi velocemente, di fare pressing e contropiede per l’evidente difficoltà di quei cosi con cui sono vestiti, è un calcio posizionale portato ai massimi livelli

:sisi:

12 Likes

Velasco è un semidio altro che pensionato.

1 Like

No, no, me ne basta una arte marziale in cui essere mediocre :asd:

e non è solo, in panchina c’è il triumvirato Velasco, Barbolini, Bernardi :lode:

3 Likes

diciamo che il pugilato moderno sono 1 pugno e 10 abbracci non siamo più nel pugilato anni 90
domani c’è il taekwondoo ma niente karate

Algerina in finale boxe femminil

Il livello del pugilato di questa olimpiade è bassissimo, sia maschi che femmine.

Poi ci sono un congruo numero di errori da parte dei giudici di gara. Ho visto dare punto a dei colpi portati malissimo.

E’ veramente tutto da rifare e questo comitato del pugilato “straordinario” ha fatto tutto meno che il miracolo.

Sono proprio curioso di vedere cosa ha fatto la khelif contro suwannapheng.

5-0 pulito pulito

1 Like

L’ultima volta che ho visto tkd l’ho trovato noiosissimo, una specie di scherma ma con meno gente che urla come i matti

Vorrei essere uno che va alle olimpiadi solo per rispondere a ste interviste di merda.
Sarei un misto tra livornese, raikkonen e io tizio del “e io che cazzo ne so scusa?”

Lunghezza media delle mie interviste 6 secondi.

1 Like

ha vinto la khalifa che affronterà in finale la cinese yang
mentre nella categoria da 60 ha vinto di nuovo l’irlandese harrington quella che aveva demolito la khelift l’altra volta quando gareggiava nei 60

infatti non siamo asi tempi di tyson ho visto 2 incontri di pugilato di alto livello uno era con il campione di pesi massimi ucraino e l’ultimo con mayweather con il filippino (non ricordo il nome) e un altro e rispetto a quelli vecchi di pugilato erano decisamente lenti e noiosi
poi vabbè se si va più indietro la differenza si nota ancora di più

diciamo che il pugilato è sceso molto di qualità visto che ora tra mma e altre arti di lotta la qualità è scesa

Fixed

E dici, “ovvio che vada così, è un bestione 2.02 x 140”, poi vedi l’italiano Pirelli che viene mandato un po’ a terra ma niente, non perde, come mai? Boh
Ora hanno degli “scidò”, l’arbitro chiama il “maté”, che fa? Ah, li separa.

Infine vanno ai supplementari e Pirelli perde per “falso attacco”, WTF?
Nel mentre tutti esaltatissimi dicendo che abbia fatto un match della vita.

???

Beh diciamo che quei 40-50 kg di differenza su uno sport del genere possono fare una discreta differenza.

Sì, intendo che a guardarlo non è esattamente chiaro quale sia la condizione di vittoria perché Riner ha “fatto cose che sembravano atterramenti” ma il judo è una disciplina molto rituale, quindi il match della vita di Pirelli siè concretizzato nell’impedire al francese di applicare le tecniche da manuale e la vittoria è arrivata per somma di squalifiche.

Gli hanno rubato il match

Ah questo non lo so non mi intendo molto di judo. So solo che sto teddy ha una carriera praticamente flawless e vince qualsiasi cosa da quando è comparso. Cosi a naso secondo me al di la di episodi dubbi, la stazza fuori di testa qualcosa un pochino c’entra. :asd:

1 Like

Comunque dovrebbero fare delle olimpiadi parallele o agli antipodi.
Dove tutti i partecipanti sono persone normali e non atleti, estratti a sorte per fare quella o quell’altra disciplina.
Sarebbe molto divertente da guardare.