[Olimpiadi 2024] Per tutti gli dei!!!

il 26 luglio 2024 ci sarà l’apertura ufficiale, anche se le prime gare inizieranno mercoledì 24 luglio.

Per la prima volta nella storia la cerimonia di apertura non avviene in uno stadio ma su un fiume: la Senna. Gli atleti sfileranno su delle imbarcazioni. Noi italiani abbiamo pescato il jolly :asd: e sfileremo sulle imbarcazioni insieme a Israele che sarà la barca più sorvegliata perchè si temono attentati.

Secondo previsioni dovremmo battere il nostro record personale di medaglie anceh se ci sono un sacco di punti interrogativi (Da Jacobs a Sinner).

qui di seguito il programma

qui invece tutti gli italiani in gara

Indubbiamente l’atletica la farà da padrona e abbiamo un sacco di carte da giocarci: Jacobs sarà outsider perchè fino ad adesso gli altri corrono più forte ma come ripetono sempre tutti: non devi correre forte degli altri quasi sempre ma esattamente in quel giorno a quell’ora per quel momento. Simonelli sembra poter dire la sua per l’oro nei 110hs, Furlani nel salto in lungo,Fabbri nel lancio del peso e naturalmente Tamberi nell’ alto. Poi ci sono quelli su strada tra marcia(attuali campioni olimpici in carica) e maratona che diranno la loro.

In piscina e nelle acque libere abbiamo un sacco di talenti pronti a prendersi medaglie pregiate e dire la loro.

Ciclismo su pista e scherma dovrebbero essere un’altra garanzia.

Poi ci sono varie ed eventuali come tiro con l’arco canottaggio arti marziali e volley… insomam saranno 3 settimane di divertimento.

2 Likes

Guarderò tutto perché le olimpiadi mi piacciono assai.

5 Likes

Maratona dubito, c’è Kipchoge che ha il sogno di vincere la terza medaglia d’oro consecutiva nella maratona alle olimpiadi, e dopo la tragedia di Kiptum ha la possibilità di riuscirci, anche se a Tokyo è andato male.

Io mi perdo la cerimonia d’apertura :bua:

Qual è il senso nell’avviare le competizioni prima dell’apertura ufficiale/cerimonia di apertura?

credo i motivi siano 2:

  1. tempi per finire il tutto considerando che alcuni sport si giocano in città diverse (vedi il calcio)
  2. palinsesto tv
2 Likes

Intanto Nielsen, fa un po’ di calcoli considerando tutti i risultati dal dopo tokyo a oggi e tira fuori un medagliere virtuale

Rosica un po’ vedere la Francia sopra di noi, soprattutto non so dove cazzo possono andare a prendere tutte quelle medaglie ma giocano in casa quindi…

diocaro ma davvero iniziamo le olimpiadi sfilando coi nazisti?
a squalificare i russi ci abbiam messo 5 minuti ste merde dobbiamo tenercele per forza, mi piace sognare Tamberi che si presenta con le foto dei bambini ammazzati (non succederà)

1 Like

Per seguire le olimpiadi in modo completo oltre a smollare 8€ a discovery+
si riesce a vedere su BBC con una vpn?

Discovery ha i diritti anche in UK e la BBC dovrebbe avere un accordo simile a quello della RAI. Due canali e ti fanno vedere quello che vogliono loro.

Come alternativa in Italia ci sono Sky e Dazn che hanno una copertura ampia con 8 canali. Ma se non sei già abbonato, Discovery costa meno e fa vedere tutto in diretta e on demand

immagino con una vpn puoi vedere i canali francesi suppongo che in Francia avranno copertura gratuita totale

i nuotatori che affronteranno la Senna hanno un gran coraggio, nonostante i 2 miliardi spesi per ripulirla una bacino artificiale proprio non lo trovavano eh? solo i Surfer sono fuori sede o ci sono anche altri sport?

Le nazioni sfilano in ordine alfabetico, potevamo beccare Israele o Jamaica. Direi che è andata male :asd:

Ci sono anche le previsioni di Sports Illustrated che assegnano 18 medaglie d’oro all’Italia, mi sembrano troppo ottimiste :asd:

Nei giorni successivi tieni d’occhio i canali on demand di Eurosport (se hai D+) o di RaiPlay.
Puoi anche provare a stalkerare il canale YouTube ufficiale delle Olimpiadi.

Su timvision vedo ci sono 8 canali di eurosport (discovery) dedicati alle Olimpiadi

Li hanno attivati anche su Sky.

Quindi oltre al 210 (EuSport 1) e 211 (EuSport 2) ci sono:

  • 250 Eurosport 4K
  • dal 251 al 257 Eurosport 3/9

spero che parta un boooo da tutti durante la sfilata degli israeliani

per vederla ci sono sempre i siti “alternativi”…

Anche DAZN (per chi ce l’ha) trasmette Eurosport quindi anche lì crerdo che ci sarà diversa roba da poter vedere.

Comunque punto tutto sui nuovi sport per giovani se fanno numeri 2032 videogames :rulez:

controllo se ho anche io la promo.

mhh non ho il pacchetto sport ma i canali di eurosport dal 251 li vedo.
dopo testo con il rugby a 7.

La squadra di atletica è molto in forma anche se molti atleti avranno avuto il picco di forma per gli europei in casa.

Jacobs arriva come a Tokyo con la differenza però che ci sono molti più atleti che hanno fatto tempi eccezionali nel 2024 ma come avete detto, bisogna correre forte a Parigi, non prima e soprattutto ha già dimostrato di avere le palle in questi eventi, e l’esperienza per affrontarli. Nella stessa gara non dimentichiamo Ali. Io non so se riuscirà ad abbassare ancora il suo personale, ha iniziato presto con le indoor dove ha dimostrato, nonostante l’altezza, di avere qualità infinite (veniva da anni tribolati). Lasciando perdere queste olimpiadi, nel caso non andassero bene per lui, teniamolo d’occhio…potrebbe essere interessante per il futuro…molto interessante. Ovviamente 4x100 il podio è da prendere senza meno, l’oro sarà molto difficile ma alle olimpiadi deve esserlo.

Tamberi ha dimostrato di essere un mostro a Roma, ha tirato su uno show senza senso, anche irritante, ma la prova di forza è stata senza precedenti per COME è arrivata ovvero facendo il buffone.

Simonelli arriva a cannone, ma l’americano sembra avere un passo diverso…non che faccia schifo l’argento :asd: Per il futuro cmq parliamo di un sub 13…e vedremo in ogni caso che combina a Parigi.

Fabbri è pazzesco, da ex lanciatore tengo molto alla sua gara, lancia benissimo ed ha avuto una regolarità sopra i 22,50 disarmante il che fa pensare che il 23+ sia solo questione del lancio giusto. I due Usa rimangono cmq entrambi capaci di andare sopra i 23 quindi il podio è tutto da giocare ma sarà una gara incredibile e sicuramente Leo arriva con un entusiasmo che lo farà volare.

Furlani è il futuro, per il momento lo ha battuto solo il greco. Prima o poi farà un balzo eccezionale…speriamo prima :asd:
Iapichino ha qualche anno in più ma idem con patate. Qua l’oro è più difficile ma un podio assolutamente no.

Come outsider metto la Battocletti che outsider lo è poco ma ovviamente fuori dall’europa cambia la musica. Se le gare saranno tattiche lei sul finale può fare male, molto molto male. Parliamo di una ragazza che sui cross è fortissima e questo le da un vantaggio nelle gare tattiche non da poco.

Abbiamo anche altre possibili medaglie tra marcia e fondo, la Fantini nel martello sicuramente può conquistare il podio. Più difficile Sibilio sui 400h ma non si può mai dire.

Mi sarò dimenticato qualcuno ma NON VEDO L’ORA CAZZO

1 Like