[Olimpiadi 2024] Per tutti gli dei!!!

finite anche queste.

come ogni 4 anni, una delle poche cose che, nonostante tutto, mi ristora un po’ la speranza nell’umanità.

1 Like

Dai per numero di medaglie siamo settimi :cool:
E poi l’importante era arrivare davanti alla germania :asd:

1 Like

Sassolini dalle scarpe … :asd:

Ve l’avevo promesso, giusto a dimostrazione che io non parlo mai a vanvera :asd: e se sparo sentenze/numeri/pronostici un minimo mi baso su cose fattuali.
Questo è il grafico delle medaglie complessive di Italia e Francia da Sydney 2000 e tratteggiate sono le rispettive regressioni lineari (non tenendo conto del dato di questa Olimpiade, ovvio)

Come potete ben osservare i due dati andavano a collimare. Già in questa edizione si poteva supporre un sorpasso, o comunque sia ipotizzare l’Italia sopra la Francia non era un’ipotesi peregrina.
Certo la Francia giocava in casa, etc… però il dato lasciava “sognare”, “sperare”, “poter pensare seriamente di…” tutti i termini che infatti ho specificato di utilizzare.
Poi evidentemente quel grafico ci dice che se l’Italia tutto sommato ha mantenuto il suo trend, la Francia ha fatto il botto. Un dato inspiegabile. L’unica spiegazione è forse un overperforming

Non ha indovinato un pronostico manco per sbaglio
Ha portato più sfiga di un gatto nero a gente che aveva l’oro in tasca ed è finita in ospedale con coliche e/o COVID
Alla fine di tutto nonostante le decine di evidenti figuracce pubbliche arriva e dice “ho vinto io”
Ha un fetish per Berlusconi ma si vergogna ad ammetterlo fino in fondo

Qualcuno ha mai visto Salvini e licher nella stessa stanza?

2 Likes

Aspetta stai cercando di convincerci che non hai cannato dicendoci che hai cannato?

4 Likes

grazie, mi ero dimenticato

3 Likes

Ma basta con sta cacata lol.
Comunque vabbè, 48 h mi pare un po’ eccessivo eh :asd:

7 Likes

per restare in tema dovrebbe essere 13h

1 Like

Facciamo 13 giorni allora

ma smettila che in fondo gli vuoi bene

La cosa più indimenticabille di questa Olimpiade è stata che appena Licher ha anche solo pensato di nominare Tamberi tra i potenziali atleti medagliati, Gimbo ha perso la fede nuziale nella Senna ed è stato colto dalle cose più allucinanti, coliche renali, sangue vomitato, morte apparente, occhio vitreo, pisello retrattile e via dicendo.

8 Likes

Licher ha preso la patente
https://youtube.com/shorts/seOsDYbfZoY?si=KN15pMa1e-YZxe4_

1 Like

Peccato che le fanno ogni 4 anni :(

4 Likes

E peccato che non le facciano sempre in Europa.

Cioè ovviamente è giusto così, però per noi essere sullo stesso fuso orario delle gare non è stato mica male :asd:

4 Likes

È alle 21 la cerimonia di chiusura, sì? Leggevo in giro che dovrebbero esserci i RHCP

Il triathlon nella Senna era solo l’inizio :asd:

2 Likes

L’apertura di cerimonia più anticlimatica di sempre

1 Like

https://x.com/jacopo_iacoboni/status/1822703246626156959

la Rai :rotfl:

1 Like