[OldSchool][Madavvero] The Sumerian Game

Uno dei due è il genio che nel 2018, quando annunciai Through the moongate, mi scrisse che anche lui stava lavorando a un libro su Garriott, che devo stare attento, che lui ha tanto materiale, magari vogliamo collaborare. L’ho ignorato. Il suo libro deve ancora uscire.
L’altro ieri ha commentato il mio post sulla ricostruzione dicendo che ha tanto materiale, che secondo lui certe parti non sono precise (ma deve ancora provarlo) e che cmq se voglio “revisionare” il mio gioco lui è disponibile. Ma chi cazzo si crede di essere?
Ah 2 anni fa annunciò un libro su SEGA. Lo stiamo ancora aspettando.
Peccato perché come ricercatore è molto bravo. Ha scovato cose impressionanti. Ma è un inconcludente del cazzo che si perde dietro minuzie e poi si lamenta se gli altri lo sorpassano.
Cmq sono una cricca di 4 ricercatori che si passano info tra di loro. Fun fact, quando scrissi il mio libro sul Sumerian Game mettendo finalmente in luce la storia degli altri protagonisti (che loro avevano ignorato totalmente) mi scrissero i complimenti in privato. Poi fecero un podcast dove raccontarono le cose trovate da me ringraziandosi a vicenda per il materiale.
Credit a me zero

che gente di merda

Ah uno dei quattro è quello che (bravo eh) ha scovato le diapositive del sumerian game da una cassa dei ricordi. Ha fatto le scansioni e le ha date agli altri due. Quando le ho chieste io mi ha detto: chiedi al museo al quale le ho donate.
Il museo: fanno 250 dollari a diapositiva.

Maledetti.

2 Likes

ps in italia è uguale eh
quando scovai la sorte di Alessandro Castellari (pioniere programmatore di giochi per C64, autore di Avventura 1) mi invitarono nella chat privata dei gestori di un importante sito dedicato al C64. L’admin è amico intimo del ricercatore che aveva trovato la cassetta di Avventura 1 due mesi prima e che aveva detto che stava cercando Castellari, ma ogni pista finiva nel nulla.
Come arrivo mi fa: bravo, complimenti.
Poi la conversazione prende una piega surreale. Nel giro di 4-5 reply è diventato un: eh, ormai la via era spianata da (metti nome dell’altro), a lui il merito di aver trovato la cassetta e intuito (inserisci cazzata a caso che non serve a nulla per trovare Castellari). Se non c’era lui…
Vado in silence e due giorni dopo me ne esco alla chetichella dalla chat.
Gente di merda

Vabbè ma immagino sia un ambiente pieno zeppo di elitisti del cazzo, figurati :asd:

Il gatekeeping fatto dagli scappati di casa.

ma veramente…

Piccola rassegna stampa:

Multiplayer che annuncia il Sumerian Game

Toniolo che mi intervista e spiego (sinteticamente) cosa è il sumerian game e come è stato recuperato

Mille e una avventura che gioca al Sumerian Game (e crepa malissimo)

5 Likes

Consiglio tangenziale alla coverage. Illumina bene la stanza la prossima volta che stanza illuminata, in ordine, etc etc fa “professionista”, stanza buia etc etc fa troll delle caverne :asd:

Ma allora dipinge PERFETTAMENTE il sottoscritto :smiley:
Scherzi a parte avevo le finestrelle spalancate e luci spente per via delle zanzare :(
Ed ero nella stanza dei giochi… prova tu a fare una diretta IN ORDINE dopo 12 ore a casa con il bimbo di 5 anni :P

2 Likes

Online nuova versione supersbrilluccicosa

animazione e suoni da telescrivente, rotolo di carta che si srotola col testo, sfondo in alta risoluzione. Machebbello! Pat pat mi complimento con me stesso.

E per quelli che hanno tirato fuori le palanche ( Antica moneta di rame da uno o da due soldi, in Liguria, Toscana e nel Veneto ) e comprato il DLC c’è una nuova modalità di gioco esclusiva che aggiunge due funzionalità che c’erano nel gioco avanzato del 1964, ma che, causa perdita di informazioni, non ho potuto ricostruire in modo rigoroso e storico.
E quindi le ho dovute reinventare.
Parlo delle famose slide (quelle che vedete sono le slide originali, commentate da me attraverso i libri di storia che Mabel Addiss, la designer, ha studiato) e delle domande quiz a risposta chiusa che il programma faceva al giocatore. Solo due si son salvate: quindi le altre le sto “reinventando” io.

4 Likes

non ho ancora provato ma hai lasciato la versione vecchia anche?
sarebbe bello averle tutte e 2

La versione storicamente accurata è ancora disponibile a tutti con grafica migliorata.
La versione “reinventata” invece solo per chi ha il DLC (Grazie Ubisoft per avermi insegnato come si fa :asd:)

E’ online anche la versione King of Sumeria del 1968 in Focal
e a breve carico anche Hamurabi del 74

2 Likes

Cmq non sta andando male. Siamo sugli 8000 download, ma gente che ci ha giocato davvero sui 200. 14 recensioni positive e una ventina di DLC già comprati più un centinaio di wishlist.
E’ ancora al secondo posto nei testuali e negli educativi a 2 settimane dal rilascio, nonostante l’epidemia di banana

ps: col cazzo che lo sconto :asd:

3 Likes

mi sa che c’e’ un errore qua se intendevi wrath (~rabbia) ?

Typo si lo correggo con prossima patch

Cucu

2 Likes

Fai anche il dlc ispirato a quella tavoletta scritta dal cliente che si lamentava della fornitura scarsa di rame.

1 Like

Mi è morta tutta la popolazione al terzo giro di decisioni, checks out con le mie esperienze iniziali coi gestionali :sisi:

mi aggiungo alla lista di chi sia totalmente sorpreso dall’effort di design fatto anzitempo nel realizzare questo gioco

Pensa all effort fatto da me per.riesumarlo