[QUOTE=Dark 1.0;19420778]Perchè figlia? I maschi non esistono? [/QUOTE]
[QUOTE=Steeve;19421465]Auguri e vaffanculo allora per qualsiasi evento siano
[/QUOTE]
Grazie
[QUOTE=Capitan ####;19420711]darketta [/QUOTE]
Congratulazioni, speriamo cresca Juventino/a e imparziale. Come Vardas.

[QUOTE=Hicks!;19421659]Ma che auguri, in bocca al lupo [/QUOTE]
Capelli per lo stress non ne può perdere, gastroprotettori probabilmente li prende già per sopportare il Milan… direi che è tutto in discesa
La nascita di un figlio come già detto a Dark comporta una serie di responsabilità enormi il matrimonio o almeno per come la vedo Io è solo una semplice firma e contrattualizzazione di un qualcosa come un sentimento che di per se è irrazionale e quindi incontrattualizzabile.
Se uno decide di non fare figli è perché non vuole prendersi tale responsabilità (e anche giustamente direi).
Se uno non vuole sposarsi è semplicemente perché non vuole avere sigilli e vincoli burocratici ad un qualcosa che può essere mutevole nel tempo come un sentimento. Cioè se non mi sposo è perché poi voglio essere libero un giorno di poter sciogliere in maniera semplice un determinato rapporto che con tutti i vincoli del matrimonio sarebbe molto difficile sciogliere
[QUOTE=licher;19421836]Beh matrimonio e nascita di un figlio non sono proprio la stessa cosa.
La nascita di un figlio come già detto a Dark comporta una serie di responsabilità enormi il matrimonio o almeno per come la vedo Io è solo una semplice firma e contrattualizzazione di un qualcosa come un sentimento che di per se è irrazionale e quindi incontrattualizzabile.
Se uno decide di non fare figli è perché non vuole prendersi tale responsabilità (e anche giustamente direi).
Se uno non vuole sposarsi è semplicemente perché non vuole avere sigilli e vincoli burocratici ad un qualcosa che può essere mutevole nel tempo come un sentimento. Cioè se non mi sposo è perché poi voglio essere libero un giorno di poter sciogliere in maniera semplice un determinato rapporto che con tutti i vincoli del matrimonio sarebbe molto difficile sciogliere[/QUOTE]Non voler far credere che non ti sposi per scelta… cioè scelta sì ma di qualcun’altro
[QUOTE=Vardas;19421661]Capelli per lo stress non ne può perdere, gastroprotettori probabilmente li prende già per sopportare il Milan… direi che è tutto in discesa [/QUOTE]Devo ammettere che tifare Milan mi han aiutato a mantenere controllo e nervi saldi in sala parto

Auguroni darketta

[QUOTE=irn;19421986]Al matrimonio ruotano attorno tutta una serie di tutele economiche e reddittuali, altro che contrattualizzazione di un sentimento. Povero ingenuo.
Auguroni darketta [/QUOTE]Grazie
[QUOTE=Peppo1988;19421966]Non voler far credere che non ti sposi per scelta… cioè scelta sì ma di qualcun’altro [/QUOTE]
Battuta molto scontata e banale eh, potevi fare di meglio
Vai tranquillo che il materiale non mi manca ;)
semplicemente sono dell’idea che il matrimonio sia una costrizione più sociale che non sentimentale
[QUOTE=irn;19421986]Al matrimonio ruotano attorno tutta una serie di tutele economiche e reddittuali, altro che contrattualizzazione di un sentimento. Povero ingenuo.
Auguroni darketta [/QUOTE]
Forse non m’hai capito, è esattamente quello che ho detto.
Con contrattualizzazione del sentimento intendo proprio quello, vincolarsi in maniera economica ma non solo anche sentimentale perché non puoi andartene con un’altra persona tanto facilmente senza incorrere in grane burocratiche, grane che appunto non avresti se semplicemente decidi di convivere.
Sposarti con qualcuno significa che inevitabilmente avrai per tutta la vita un legame con quella persona anche qualora divorziate e non vi vorreste più vedere

[QUOTE=Steeve;19422132]Matrimonio in divisione dei beni e sei tranquillo come una vacca indù [/QUOTE]
Non è solo una questione puramente economica.
Se con la persona con cui ci stai assieme decidi di lasciarsi sei liberissimo di farlo senza dover dar credito a nessuno, con il matrimonio no, pur se non gli devi passare gli alimenti avrai con lei un vincolo seppur minimo per sempre
Sposarsi significa accettare alcuni vantaggi legislativi e burocratici a fronte però di sigillare con l’altra persona un vincolo di difficile scioglimento.
Altro conto è se invece fate dei bambini assieme. A quel punto invece è convenientissimo sposarsi perché una volta che con l’altra persona c’hai fatto un figlio hai creato con lei comunque un vincolo che non potrai più sciogliere e a quel punto allora tanto vale sposarsi e prendersi pure i benefici che tale vincolo comporta