Ora invece che ha avuto un figlio, ha creato indissolubilmente con l'altra persona un vincolo che non potrà mai sciogliere perché sarà per sempre il padre del suo bambino.
Quindi visto che già un vincolo l'ha creato a questo punto sposarsi non gli cambierebbe nulla anzi ne avrebbe solo che da guadagnare

[QUOTE=Steeve;19422227]Io mi sono sposato perché credo fortemente nella famiglia e volevo che mio figlio crescesse in una famiglia tradizionale [/QUOTE]
Ti ho risposto nel messaggio immediatamente sotto.
Se fai figli e giusto, anzi sacrosanto sposarsi perché tanto con l’altra persona un vincolo inscioglibile l’hai già fatto, ovvero appunto il figlio.
Infatti fare figli e non sposarsi (salvo situazioni particolari) è stupido perché la parte “negativa” del matrimonio (l’inscioglibilità di un vincolo) ce l’hai già perché hai un figlio e quindi hai solo che da prenderti le parti positive
[QUOTE=irn;19421986]Al matrimonio ruotano attorno tutta una serie di tutele economiche e reddittuali[/QUOTE]
[QUOTE=Steeve;19422132]Matrimonio in divisione dei beni e sei tranquillo come una vacca indù [/QUOTE]
explain pls, ché qua prima o poi tocca.
[QUOTE=Steeve;19422132]Matrimonio in divisione dei beni e sei tranquillo come una vacca indù [/QUOTE]
Chi si sposa in comunione dei beni, oggi, non sta bene con la testa.

[QUOTE=Capitan ####;19422801]explain pls, ché qua prima o poi tocca.[/QUOTE]
tutto quello che era tuo prima del matrimonio resta tuo e non lo shari e nemmeno quanto proviene da eredità.
una volta sposati, comunque, tutto quanto verrà acquistato sarà in comunione
[QUOTE=irn;19422871]se lasci tua moglie e i tuoi figli per una bionda ventenne ti tocca pagare loro gli alimenti, lasciare loro la casa e dormire in macchina, etc.[/QUOTE]
e allora no, scusa.
Sinceramente non vedo necessità ( se non per una serie di motivi pratici di secondo piano, ma con la coppia di fatto in teoria é quasi tutto risolto) di dover dare un'aura formale al mio rapporto.
In chiesa non ci entro neanche con le scarpe di un altro, e doversi sposare tanto per farlo non é una cosa che mi interessa.
Per cui anche se avrò figli non credo mi sposerei ( anche in questo caso comunque se fai la cazzata- ti lasci gli alimenti li devi pagare, sposato o non sposato

[QUOTE=ripper;19422897]puoi sposarti anche in comune, non è necessario andare in chiesa[/QUOTE]
sisi certo, però é na roba della quale proprio non me ne fotte nulla, fortunatamente la vive così pure mia morosa per cui ci siamo trovati diciamo
E poi se ogni uomo sopra i 60 mi dice " me raccomando non sta sposarte" un motivo ci sarà
Poi che il matrimonio inteso in senso classico con 300 invitati e fiumi di soldi sprecati sia una porcata, su quello sfondate una porta gia spalancata.

siete degli aridi di cuore

non per niente ripper e' pelato

Rotfl sì sì, state tranquilli, come no