[OffTopic] - D.D.R. vs BBQ - il thread del lievito madre (e quant'altro)

Et voilà, disquisite gente, disquisite
Inizio subito con il quotare Elindur così che resti ad imperitura memoria anche nella prima pagina del thread:



l'invidia di eiuliundiuiur è senza confini.
francamente mi sembra impossibile che Licher abbia sbagliato qualcosa
E adesso devo leggere il suo nick pure nel titolo, PER ANNI, DDR te ne vai a cagare?

Porco chi so io
Fatemi capire, l'obiezione di Elindur è l'eccessiva energia di impatto dovuta all'eccessiva velocità di scontro tra le due sonde?
No perché il bimbo che non ne sa nulla di Fisica (oltre che di Analisi I) l'ha premesso fin da subito che quello fosse il punto critico di tutto. Quindi l'obiezione di Elindur non aggiunge nulla di nuovo. Tant'è che già nella fantomatica missione Otskok II o III avevo pensato a qualcosa tipo una terza sonda la Nablyudat in orbita intorno a Marte con il compito di decelerare la Otskok oltre che indirizzarla e correggere leggermente la rotta e così risolviamo sempre in linea teorica pure la seconda questione
1 Like
appena si parla di soldi da sborsare fa finta di nulla... cvd.
Quindi hai creato una "missione" partendo da un presupposto che non potrà mai esistere nella realtà, per uno scopo che nella realtà non serve assolutamente a nulla, senza alcun fondamento matematico e nessuna relazione fisica esistente.

..perchè?


Ti correggo immediatamente: dal punto fisico e matematico tutto torna.
È semmai dal punto di vista dell'utilità e di alcune criticità su cui si può ovviamente obiettare. E giustamente direi.
Sul perché abbia elaborato ciò Kennedy disse a proposito di Apollo not beacuse is easy bit because is hard, Io direi not because is usefull but because is funny.
Mi piace ogni tanto elaborare schizzi, idee, progetti, poi se saranno utili si va avanti altrimenti resteranno solo bozze di idee su carta. D'altra parte ogni cosa nasce così, su ha un'idea e se si trova il modo di superare le criticità si va avanti
gggggggggghhhhhhhhhnnnnnnnnnnnnn
Ma cosa torna? Dove sono le formule? Dove sono le equazioni?
Non esiste nessuna combo materiale/forma che possa resistere ad un urto anelastico a quelle velocità, come fai a dire che tutto torna?

Ma basta dai
ma perche' il cirillico?
Licher, seriamente, prima di sparare minchiate a iosa fai la cortesia di prendere la seconda legge della dinamica e la seconda legge di Keplero e poi mi calcoli la decelerazione di un corpo rispetto ad un altro, magari indicandomi quale deve essere la massa del satellite su Marte che deve decelerare il primo satellite

Tu non sai neanche cosa è una decelerazione e come applicare una forza proprio per avere la decelerazione ma vuoi giocare al bimbo che fa l'autoscontro nello spazio


I numerini che ho tirato fuori da dove pensi che vengano?
Appena mi libero un po' in tarda serata o al più domani ti riproppngo il modello matematico com formule e considerazioni


Pyton ho usato anche il russo (sulla cui traduzione non garantisco) un po' per omaggio alla cosmologia russa un po perché a tutti gli effetti il russo è la seconda lingua dello spazio.
Comunque non sono d'accordo con il titolo, lunga vita alla NASA la miglior agenzia del mondo
Figata il lincher benchmark, praticamente lo avete fatto rientrare, pur consci della situazione che lo contraddistingue, per avere qualcuno da prendere per il culo e fare i galli sulla munnezza ogni votla che vi gira. Capisco che per certe persone (tipo ad esempio metà dei moderatori) la cosa possa costituire un grandissimo generatore di autostima, ma vi consiglio calorosamente di puntare ad obiettivi un pelo più complicati, altrimenti è come picchiare uno che caga.


Ti assicuro (non giuro perché non lo faccio mai ma è praticamente la stessa cosa) che stavo per scrivere un commento del tipo: comunque massimo rispetto per Elindur se si intende davvero di queste cose, posso solo che inchinarmi.
Però dopo un commento così dai
Dire che il sottoscritto non abbia nemmeno le conoscenze elementari di fisica :as

Stesso discorso che per Kiven, più tardi appena posso ci mostro modello che per quanto elementare e semplicistico dal punto vista matematico è giusto
Aspettiamo sto modello, tanto oggi è venerdì...


Eh peccato che oggi sia impegnato quasi tutto il giorno in una conferenza su argomenti un pochino più importanti dello scontro tra due palle da biliardo nello spazio


*



Che poi Kiven son mesi che piglia schiaffoni da Licher io non capisco perchè continui


Masochismo