NVIDIA Geforce NOW

ahhh ok, minchia strano peró
boh non so se l'han fixato ma all'inizio io riuscivo ad entrare anche nel desktop della vm ed eseguire quasi tutto , non solo l'app lanciata
sono entrato nella beta e l'ho provato: il software è grezzo, ti fa scegliere da una lista di giochi ma tanto poi ti apre il tuo steam e scegli da lì il gioco. devi loggarti ogni volta (non tramite API), e scaricare ogni volta il gioco. ho fatto tre tentativi con tre lanci separati: la prima volta è stato un razzo, scaricava a 300 mega/s, la seconda volta faceva tipo 20/30mega ma si bloccava ogni 10 secondi, quindi una merda, la terza volta 40mega/s fissi. ho provato a lanciare the surge a 4k (lo streaming al massimo è a 1080p 60 fps, ma ti fa comunque scegliere i 4k in game), ma non tiene i 60 fps. in compenso i controlli sono ottimi, sembra di giocare in locale (almeno per i single player).

insomma un prodotto acerbo non tanto per il delay dei comandi quanto per tutto il sistema/software del caso. per di più mi sembra una fesseria pagare un canone per giocare dei giochi a 1080p 60 fps, mi piglio una sk video da 300e e lo faccio da solo.

ma la questione economica della cosa andrà vista più in là.


A me veramente lancia direttamente i giochi e non devo rifare login su steam, clicco il gioco sulla libreria geforce now e poco dopo son dentro il gioco.

Ci ho finito dark souls 3, ci ho giocato the division e ora sto giocando nier automata sostanzialmente senza alcun problema
Io sia se clicco un gioco che ho in libreria (cs go), sia se clicco uno che non ho (shadow of the tomb raider), mi carica l'istanza, poi devo fare il login su Steam, poi mi apre la pagina del gioco nello store. Succede lo stesso anche se apro ad esempio cs go una seconda volta.

Mboh

Comunque personalmente avendo una rx580 questo servizio non mi cambia nulla: riesco comunque a giocare a 1080p con 60 fps fissi


Strano a me faceva fare login/install solo alla prima apertura, poi mai piú.

Il servizio é totalmente inutile per chi ha PC con scheda video decente, c'é davvero bisogno di specificarlo?
boh ma sarebbe figo avere a disposizione delle titan per giocare a 4k e 120 fps (tenendo conto che 1090p 60 fps vanno bene con 20megabit, 1gigabit di fibra penso siano sufficiente per lo streaming ), anche solo per provarle. poi se l'esperienza merita davvero uno è tentato di fare l'abbonamento piuttosto che spendere 1k solo per la sk video.
4k e 120fps + la banda necessaria fai prima a comprarti uno SLI di Titan
è un fattore moltiplicativo di 8 (4 per 1080p -> 4k e 2 per 60 -> 120 fps). se 20megabit sono sufficienti per 1080p a 60 fps, 1gigabit è più che sufficiente per 4k 120 fps no?
Si ma non é un servizio particolarmente erogabile al momento avrebbe costi fuori di testa per nvidia sia a livello di banda che di encoding che dovrebbero ripercuotersi sull'utente che giá storce il naso per 15 euro.

A volte sembra che crediate che le risorse crescono sugli alberi e che il "cloud" sia veramente fatto di nuvolette che magicamente cagano dati e cicli di CPU/GPU
Provato ieri, mi sembra di notare un leggero input lag ma il resto va benone, un po' grezzo il sw come diceva qualcun'altro ma essendo il beta vorrei sperare di vedere miglioramenti in futuro.

Molto interessante per il momento!
Si sta' attrezzando anche google

https://www.theverge.com/2018/10/1/17924492/google-project-stream-game-assassins-creed-odyssey-free-testing


Ottimo, più player scendono in campo meglio è
gié me lo vedo il futuro tra 20 anni

Ogni player avrá la sua piattaforma con il suo mensile a circa 15/10€, solo che non ce ne saranno 2 o 3 ma tipo 20

Ogni produttore di Giochi si metterá in proprio Bethesda, Valve, Epic, Blizzard & activison, EA, Ubisoft, PAradox, Sony, MS, CDPR, sega, capcom, nintendo, WarnerBros e tutti gli altri, qualcuno nuovo entrerá con le sue esclusive (google e amazon) e ogni servizio con la sua gestione degli amici


Abbastanza improbabile, solo i colossi rientrerebbero nei costi di gestione di tutto l'ambaradan, specialmente se solo pochi utenti sarebbero disposti a pagare piu' di un paio di ipotetici abbonamenti.

Piu' che altro potrebbe finire come netflix, dopo il successo di questi servizi potrebbero sviluppare giochi esclusivi della piattaforma di abbonamento con tutto quel che ne consegue.
Che è quello che diceva meschio fondamentalmente.

Già ora siam partiti da steam e siamo arrivati a steam, origin, uplay, bethesda etc etc.

Netflix è un altro esempio, perché non esiste solo netflix che fa roba propria. C'è un botto di roba che su netflix non posso vedere e dovrei abbonarmi ad altri servizi.

Sinceramente è una gran merda.


Meglio avere i giochi in scatola da gamestop quindi? Non capisco quale sia il tuo problema
Sarebbe bello avere un servizio unico ma non viviamo nel mondo delle favole dove tutti si prendono per mano e tra un pompino a vicenda e l'altro trovano accordi commerciali miracolosi per rendere facile la vita dell'utente dandogli tutto e facendolo risparmiare e nel contempo lucrandoci alla grande



Ma secondo te tutti i produttori di giochi hanno interesse e risorse a fare la loro piattaforma di streaming?
Secondo me non hai nemmeno una vaga idea di cosa comporti a livello di risorse investimenti e manutenzione un'operazione del genere, rimarranno pochissimi player e soprattutto il modello è quello di offrire accesso a servizi tipo steam (come fa nvidia geforce now) rendendo quindi la piattaforma agnostica ai giochi.

Il tuo discorso ha poco senso già adesso che la situazione è "disastrata", figuriamoci in un futuro dove il mercato sarà reale.


Ma no. A me neanche interessa avere un solo servizio nel caso di piattaforme che vendono giochi. Quello è meschio. Io non ho problemi con le piattaforme.
Era solo per portare un esempio di come quando esce qualcuno con un servizio, se poi è di successo, magari altri X gli vanno dietro.

La differenza sta nel fatto che nelle attuali piattaforme, mi compro la key, la aggiungo a quale che sia la piattaforma e finisce li. Gioco quando mi pare come mi pare senza limiti di tempo o cosa.

Ma quando si comincia a parlare di abbonamenti mensili il discorso per me cambia parecchio e diventa una rottura di coglioni al cubo.
Fai abbonamento, disdici abbonamento, 300 servizi mensili che fanno la stessa cosa, mi prendo l'abbonamento a servizio X per un gioco che mi interessa e so che quel gioco devo finirlo in quel mese altrimenti tanto valeva comprarmelo etc etc. Un the witcher 3 mi sarebbe costato 5 mesi di abbonamento solo per quello, ma se nel frattempo intermezzo con un rainbow six siege con gli amici e altri giochi magari è un altro o più abbonamenti da altre parti etc etc.

Ecco, diventa sinceramente una rottura di palle non da poco secondo me. Capisco il possibile target di questi servizi, possono avere senso, ma continuo a trovare lo streaming di videogiochi con abbonamenti mensili una merda che finirà per creare delle mostruosità.

Discorso differente l'origin access. Ecco, quella mi sembra una bella pensata in ambito videoludico.
Ma un servizio di streaming che mi offre più servizi di streaming?

Un Netflix di Netflix?


Ma si faceva lo stesso discorso con i servizi dd circa 8 anni fa ed ora appena uno scoreggia compare un nuovo servizio di DD, tipo discord cosí dal nulla che punta ad avere esclusive temporali su alcuni giochi

Nel giro di 10/15 anni succederá come per steam, i costi si abbasseranno e ci sará piú know how in giro a buon prezzo per implementarlo anche sul tostapane, o appoggiandosi a servizi terzi (come steam usa Akamai)

A me Geforce NOw francamente sembra un tentativo per testare la tecnologia da vendere a terzi (es akamai che fornisce steam dei server) e chissá magari implementare in un loro servizio piú maturo in futuro , Anche nvidia potrebbe mettersi a finanziare alcuni giochi per avere le esclusive di piattaforma, come in pratica giá fa in modo soft con l'implementazione delle sue librerie

Tanto voglio dire i player grossi ci sono, la square enix non la ho citata ad esempio, ma anche quelli di prima forse esclusa la paradox potrebbero mettersi per i cazzi proprio senza troppi problemi, ogni piattaforma con le sue esclusive di spicco e altri giochi di terzi che non hanno le capacitá di mettersi in proprio e si vendono multiservizi ad altri (indie)

A me sembra un futuro e una deriva palese e neanche fantasiosa, basta prendere ad esempio l'attuale panorama steam o servizi tipo netflix che si ritrova assediato da tutti i big che gli cavano la roba dal catalogo ed aprono i loro servizi (disney, cbs etc)

Poi per netflix la gente torna a prima, piratare la roba perché ovviamente avere 30 piattaforme diverse piú che per una questione di costi é una rottura di coglioni
https://www.reddit.com/r/technology/comments/9kt7un/the_rise_of_netflix_competitors_has_pushed/

problema che non esisterebbe in caso di streaming di videogiochi perché non puoi "piratare" il gioco se non gira sul tuo pc