NVIDIA Geforce NOW



Akamai non fornisce server a nessuno e fa semplicemente content acceleration e delivery per steam, son due cose radicalmente diverse, agisce solo come un gigantesco reverse proxy, né più né meno, la potenza del sistema sta nel fatto che Akamai ha server sostanzialmente dentro ogni provider del mondo e quindi i contenuti vanno vicini all'utente che se li ritrova a due passi senza dover fare N hop ottimizzando sia a livello di latenza che conseguentemente di velocità nuda e cruda.

Per offrire un servizio come geforce now o affitti ferro+banda o te lo compri, è più papabile qualcosa come ec2 si aws ma non funzionerebbe mai bene, stiamo parlando di un qualcosa che ha bisogno di livelli di performance diversi dal normale datacenter sia a livello hw di macchina (macchine con GPU e sistemi di virtualizzazione e trasporto) che hw network nonché problematiche di ottimizzazione del routing (uno dei grossi problemi di questi servizi è appunto il numero di hop tra il DC e l'utente)



Ma in realtà i servizi di streaming secondo me dovranno puntare ad essere agnostici alla piattaforma come geforce now, tu ti paghi l'abbonamento e poi apri steam o origin o quello che ti pare.
Si ma non è verosimile che potrà esserci solo Geforce now. Si parte da quello (in realtà ce ne sono stati altri prima e probabilmente ce ne sono altri ora) e poi se ha successo finisci con amd now, twitch now, bethesda now, EA now, ubi now e salcazzo now.

Per me un merdaio.

Sto bene senza streaming per i videogiochi.


Beh, un corno. E' anche una questione di costi.
Ma per ora hanno iniziato e ce ne sono appena 3/4 come costi è comunuqe pari ad un abbonamento di una tv via cavo e già ora ci sono i primi effetti negativi lato utente, il problema è che si frammentera molto di più nei prossimi anni, la disney ancora non si è staccata ufficialmente visto che la loro piattaforma e work in progress, e loro hanno un catalogo gigantesco anche con le recenti acquisizioni
A me costi mensili tipo tv via cavo non sembrano proprio due spiccioli eh.
Mi conviene molto di più comprarmeli i giochi, visto che per alcuni si parla anche di centinaia di ore di gioco in scioltezza.


ah beh, io ho solo netflix pagato da me come servizio

Pure io preferisco pagarli singolarmente i giochi per ora

peró ad esempio netflix costa 1/3 di sky al mese circa per gli stessi pacchetti,k ci si possono far stare altri 2 servizi di quella tipologia e sarebbe comunque piú conveniente rispetto a sky con tutte le sue limtiazioni, ma si sta bene anche adesso per ora
Ci potrebbe essere benissimo l'opzione di farsi un account gratuito per pagare on demand solo i singoli giochi (praticamente come il DD ora).

Non fasciamoci la testa su cose totalmente ipotetiche.
Ma guarda ce ne possono essere anche mille, meglio così, l'importante è che tutti mi diano accesso a steam, più sono e più si scannano su features/prezzi, poi tendenzialmente il mercato si uniformerá e molti falliranno e ne rimarranno pochi ma gli standard saranno settati e si ritroveranno costretti a buttarcela nel culo solo gradualmente invece che a strappo.
mi è arrivato il codice di assassins creed per giocarlo con google chrome, MA ho appena avuto gratis la copia ps4
Ok, ho avuto modo di provarlo un paio di giorni e la mia esperienza è stata pessima:

Ho una connessione FTTC della tim, il risultato, quando non riscontro problemi, è questo:
risoluzione bloccata a 1440x900 o qualcosa di simile (non importa quali settaggi uso nel client di GeforceNow), l'immagine è molto sfocata e di tanto in tanto si notano evidenti artefatti dovuti alla compressione o alla perdita di pacchetti. C' è in genere un po' di ritardo alla risposta dei comandi e la sensazione è quella di muovere il mouse su una superficie spalmata di gelatina. Non mancano nemmeno frequenti episodi di lag.

Insomma, penso potrà essere solo accettabile per chi dispone di una buona connessione a fibbra che arriva fino a casa. E, ripeto, questa è la mia esperienza in quei momenti in cui tutto funziona come deve. Scommetto che è la mia linea a fare schifo.

Ho riscontrato infatti diversi problemi: capita che alcuni giochi non riesce a installarli o li installa ma appena li lancio mi ritrovo con un black screen e la musica del menù, almeno la metà dei giochi che ho provato non voleva saperne di funzionare. Purtroppo nella macchina virtuale offerta da GeforceNow non pare esistere alcun task manager o alt-tab, dunque se un gioco va in crash sono costretto a riavviare tutto il client.

Avrei altri giorni gratuiti a disposizione ma mi sa che non lo tocco più


Come mai pensi che sia la tua linea a fare schifo?

Dagli speed test cosa risulta?

Al massimo è un collo di bottiglia loro no?
io ho FTTC manco messa troppo bene e problemi del genere non ne ho mai avuto

peraltro gioco in fullhd, la risoluzione e gli fps sono settabili nelle opzioni insieme ad altri parametri legati alle performance e alla banda, poi ho visto che su alcuni giochi peró non puoi salire oltre un tot
Vado a memoria:

Il test della linea di GNow segnalava banda oltre i requisiti raccomandati, 0 packet loss, e 42 ms di ping contro i 25 minimi raccomandati. Immagino l'ultimo parametro sia quello che mi causa i maggiori problemi? L'ho provato nell'arco di tre-quattro giorni e i risultati sono stati simili.

La risoluzione purtroppo non potevo proprio smuoverla da quella nei settaggi in-game, mentre potevo cambiarla nel client Geforce Now senza però alcun effetto. Ricordo di aver pure disattivato l'opzione "Qualità automatica".

Comunque amen, ci metto una pietra sopra, ero giusto vagamente curioso sulla qualità del servizio ma in effetti non rientra nei miei attuali interessi poterne usufruire.
Ciao a tutti gravediggo un attimino per il bene collettivo (soprattutto il mio). Complice il momento storico relativo alle gbu, e con un pò di curiosità, ho lanciato 27 euro x 6 mesi a quei figli di zoccola. Che dire, va che é una bomba non so a cosa sia paragonabile ma l'impressione è quella di giocare con un pc gaming di fascia medio-alta. 0 problemi in 15 giorni di utilizzo intensivo. Tranne uno, gigante: sono io a essere babbo di minchia o GFN non permette di salvare il binding di tasti e setting vari? Ogni volta che lancio arma 3 (gioco principalmente a quello ultimamente) devo reimpostare tutto da capo Oltre a ciò mi chiedevo: ma gli altri servizi di cloud gaming come ne escono da un confronto con NVIDIA? Vale la pena provarli? Mi sa che fino a quando i prezzi non tornano quasi normali mi faccio 6/12 mesi di gaming in streaming. Mi ruga troppo il cazzo assecondare le leggi del mercato, quando sono turgide e puntano al mio ano.
io ho ftth ad 1 giga.........visto che per mesi o peggio sarà impossibile cambiare pc (il mio ormai è quasi da rottamare) mi sa che lo provo........al lavoro abbiamo testato alcune soluzioni di questo tipo e con fibra ftth davvero sembra di avere il pc cloud dentro casa ......


si è la latenza il fattore fondamentale di questa prestazione, infatti oltre all ftth il 5g sarà un fattore di lancio massimo per il cloud gaming...visto che porterà latenze e banda da fibra fissa in molti posti ora non serviti dalla controparte fissa.

eh già santa madre fastweb.
Ho tim e mi trovo da dio!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
scusate, alcune domande.

In pratica se ho capito bene, io posso giocare con geforce now, ad ogni gioco che ho su steam. Corretto?
Inoltre vedo che c'è un abbonamento gratuito, però con le due limitazioni:
-accesso standard (che vuol dire?)
-durata sessione di 1 ora (vuol dire che dopo 1 ora si disconnette? ma poi per riconnettermi quanto devo aspettare?)

Io ho un monitor 1080p@60hz, quindi non mi serve molto: ma dove posso fare il test per la connessione che non trovo il link?


Corretto (per i giochi supportati).

Se hanno i sever saturi, finisci nella coda dei poveri.

Credo ti disconnetta e tu possa riconnetterti immediatamente.


Iscriviti e fai una prova con la versione gratuita?