Nuovi dischi del 2025: Listening Party Edition

Madonna quanto rosicai, l’unica volta nella vita che sono andato vicino a vedere Jimmy Page :bua:
A match made in heaven, non mi vengono in mente molte band col sound e la personalità adatta per suonare quei pezzi con lui e non sfigurare.
Non so cosa possa passare nella testa di un chitarrista a cui dicono "E ora andiamo in tour con Jimmy Page, sei pronto? :smile: "

Se non l’hai mai visto, straconsiglio Celebration Day: l’unico concerto degli Zeppelin dopo la morte di Bonham (escluso un paio di robe imbarazzanti a un Live Aid). Alla batteria c’è Jason Bonham, che chiaramente ha detto che è stato il suo concerto più difficile.

Per i biglietti fecero una lotteria, nell’arco di 12 ore c’erano tipo un miliardo di iscritti, io avevo usato tutte le mie mail, quelle dei genitori, ne ho create di nuove ma non ho vinto :asd: mi sono accontentato di vederlo al cinema, ma gli impianti per i film non sono adatti.

Notare che noi siamo tutti qua a sborrare nei pantaloni per gli strumenti vintage e John Paul Jones usa un Manson attivo col manico modernissimo :asd: mica è rimasto fermo per 30 anni, lui :asd:

Mi contraddico subito e quando Jimmy tira fuori lo slide e questa semiacustica color “sessant’anni di invecchiamento” i miei pantaloni evaporano con le mutande :asd:

Rispetto moltissimo Plant per essersi sempre rifiutato di fare un tour, un carrozzone nostalgico, non gli interessa più fare la musica di quando aveva vent’anni. Ha solo ragione.
Ma poi sento questo concerto e bestemmio forte, vaffanculo, quasi senza prove e in una data one-shot senza aver suonato insieme per 30anni sono ancora giganteschi e cagano in testa a tutti.
Sarei andato a tutte le date di un ipotetico tour, altroché :asd:

Ho scoperto solo ora che i melt banana han fatto un nuovo disco l’anno scorso… ed è figo! :lode:

non sapevo se postarlo qui o sul post jazz ma è uscito il nuovo dei calibro 35 :sisi: Exploration

Com’è? Alla fine gli ultimi loro che ho ascoltato avevano un po’ tutti il pilota automatico

ancora non l’ho sentito

aggiornerò appena riesco :sisi:

1 Like

Ascoltato.

è un bell’album in cui esplorano sonorità un po’ diverse dal loro solito (a me è piaciuto). Dubito piacerà ad @Attela visto che si tratta anche (Non solo) di cover/interpretazioni di pezzi famosi (Chameleon di Hancock)

finito anche io oggi in macchina :sisi:

molto “cinematografico” , bellino ma non mi entusiasmato da riascoltarlo secondo me

C’è questa band, tali Frankie and the Witch Fingers, che nel 2023 aveva tirato fuori proprio un bel dischino (tra l’altro non mi ricordo se l’avesse segnalato qualcuno qui, possibile), groovosissimo e bello sporco di punk e new wave.

Ecco, il disco di quest’anno invece è decisamente più virato verso le sonorità garage, almeno nella prima parte, che a me non fanno granché impazzire :asd: ma dopo qualche traccia deboluccia il disco si riprende e ne viene fuori un lavoro dignitosissimo:

Buttateci un occhio che merita :sisi:

1 Like

era da un botto che non li sentivo, hanno tirato fuori lo scorso mese un album :sisi: carino tra l’altro

1 Like

I Pelican :love:

Ho ascoltato tutto degli ultimi post, alcuni più album. Ci fosse qualcosa che
mi piacesse mannaggia :(

Sì quest’anno è duretta

qualche perla c’è stata per me :sisi:

Discone dei Mirar che boh cazzodurissimo

Nuovo disco dei Vildhjartha e anche qui segoni

e… basta :asd: di altro un cazzo di niente in effetti

PTIUUUUUUUUWWW ZIUW ZIUW ZIUW PTIU PTIU PTIU

1 Like

speravo che tiravate fuori i dischi dell’anno pd.

quest’anno a cosa cazzo mi devo attaccare oh ? il disco Riggs l’ho talmente consumato che porca troia ne ho disgusto ormai :rotfl:

Butta un orecchio a sta botta noise

L’ho ascoltato solo una volta purtroppo quindi non sono sicuro del livello, ma dietro ci sono due degli Gnod che non ho seguito in tutte le loro peregrinazioni sonore ma di cui ho amato Just Say No quando è uscito nel 2017

Insomma, vedi tu :sisi:

1 Like

è tecnicamente “nuovo” perché è uscito oggi, anche se è un disco del primo live dopo 20 anni di pausa dei Botch :love:

sentito un paio di tracce

1 Like

Ascoltato questo nuovo album della Budos Band

Tutto strumntale, jazz / rock / psych / funk, un bel mischiotto insomma :asd:

Mi è piaciuto:

1 Like

interessanti :sisi: