Nuovi dischi del 2025: Listening Party Edition

Qualche nome che salta agli occhi scorrendo: Mdou Mouctar, Mogwai, un nuovo mclusky (??? boia esce per la Ipecac :lode: ), Dream Theater (brr), Lacuna Coil (brrrr), Killswitch Engage (ma sono ancora vivi?), The Darkness (come sopra), Avantasia (ma cristo), gli Gnod (che vabbe’ cacano fuori due dischi all’anno)

Aggiungo poi un’idea su cui stavo ragionando già da tempo, ovvero rispolverare i listening parties nel caso in cui uscisse un disco che vogliamo ascoltare insieme.

Mi era venuto in mente in particolare per il disco dei Cure, che avrebbe meritato un ascolto condiviso, ma in generale mi vien da dire che appena esce un disco che vogliamo proporre, ecco, proponiamolo :sisi: Tipo, esce Scoreggiorum dei Dream Theater? Facciamoci una serata di ascolto condiviso per riderci su. Esce un disco che invece ci convince? Condividiamo e ascoltiamo :sisi:

Che ne dite?

Boh se volete farli a cadenza ci sto, magari trovi il disco che fa schifo e si trolla e poi trovi il disco bello e si fa :OOO

1 Like

approvo

Tipo, fra due mesi esce il nuovo Bob Mould, una delle due anime degli Husker Du, uno dei gruppi hc/indie più importanti degli anni '80

L’ultimo, del 2020 (Blue Hearts), era una bomba, incazzatissimo e attualissimo (era il periodo del covid e di BLM, no?). Questo singolo è melodico ma carinissimo uguale :love:

Esce il 7 marzo, se siete interessati ad un listening party… :spy:

Invece il 7 febbraio esce

:afraid:

Per questo il listening party è obbligato

Ok cancello gli altri impegni

1 Like

Boia ci han segato il sito dove facevamo i listening parties :asd:

Tempo di trovare un’alternativa :sisi: idee?

Discord? :asd: Uno streamma e gli altri guardano?

Ho un solo dubbio su discord: la gente che parla durante lo streaming :asd:

Ma scusa, nella tua idea di listening party io non posso rantare e urlare mentre ascolto i Dream Theater? :asd:

Fair enough :asd: e discord sia! vediamo se il forum ci aiuta a piazzare un promemoria con i potentissimi mezzi informatici :sisi:

Intanto a fine marzo esce un nuovo Gazebo Penguins :sisi:

State prendendo in giro i miei amati Dream Theater? :mad:

Fate bene, non ne imbroccano uno da anni. :asd:

Singolo ed intervista per il nuovo degli Snapped Ankles, di cui se non sbaglio ne parlava @Grismi

https://thequietus.com/interviews/snapped-ankles-interview/

In uscita a marzo :sisi:

io inizio con un lofi hiphop, elettronico quest’anno :sisi:

poi ci sarebbe il nuovo dei wardruna che dovrei ancora ascoltare :sisi:

l’ultimo dei wardruna spacca
sempre utilizzando il linguaggio antico delle rune (riferendosi per la precisione al fulparc) come per altri loro dischi

però dovrebbero diversificiare un po di più le copertine per dio :asd:

il 5 agosto stanno a pompei mi sa che un pensiero ce lo faccio…

Io ho buttato un orecchio a questo disco mezzo ambient industrial mezzo piano plin plon :sisi: atmosfere dilatate e cupe, qualche sprazzo di melodia, perfetto quando si cucina

L’autore non sembra neanche il primo stronzo che passa, a leggere la bio

IL NUOVO SINGOLO DEL NUOVO DISCO DEI mclusky CHE ESCE PER L’ETICHETTA DI PATTON E OVVIAMENTE SPACCA I CULI TUTTO IN MAIUSCOLO :rulez:

https://mcluskymclusky.bandcamp.com/album/the-world-is-still-here-and-so-are-we?t=1

EDIT:

Ci sono anche le date del tour, per ora solo UK, Francia e Belgio. Rosico per la data con i Jesus Lizard, sarebbe stato un bel colpo vederli insieme

tour dates:
may 8 - wrexham, uk the rockin’ chair
may 16 - tourcoing, fr. le grand mix
may 18 - brussels, be les nuits botaniques (w/the jesus lizard)
may 23 - manchester, uk gorilla
may 24 - leeds, uk brudenell
may 29 - london, uk electric ballroom
may 31 - bristol, uk swx

Mi è capitato di buttare un orecchio a questa nuova uscita, un ragazzo dell’89 al suo terzo disco, un bel mescolo di pop, rock e soul con l’occasionale distorsione qua e là. Mi piace la voce, mi piacciono i suoni :sisi: vediamo se cresce man mano: