Nuova serie di attentati in Francia

A chi rispondi?
In effetti, abbiamo ancora oggi problemi con la Chiesa che mette il naso dove non dovrebbe, figurati con l'Islam.


a te.

l'imam che professa odio è da condannare ma gente come Padre Amorth no?

perché?



io non penso che concentrarsi con leggi mirate verso una etnia/cultura in particolare sia il modo migliore per fermare le violenze... anzi, penso che sia la strada più breve per aumentarle.


no, ma neanche li stendo un tappeto rosso e mi metto a 90° a ogni richiesta


Ma veramente



Perché forse Amorth aveva dietro di se una delle organizzazioni crimi...religiose più potenti di sempre?

Difficile nel caso dell'Islam quando ogni Imam professa in modo diverso da quello moderato/pro integrazione al wannabe talebano che indottrina il prossimo pilota dellw whacky races.


Fosse per me chi professa "odio" o "intolleranza" tramite la propria religione andrebbe espulso asap

e non nego che vedere Adinolfi espulso sarebbe magnifico.


Stiamo parlando dell'islam no? È chiaro che quando hai una legge sui crimini d'odio vale per tutti


è quello che volevo dire anche io.

e per espellere adinolfi ci vorrebbe una nave merci.



eri molto specifico, così assume un altro senso.


Che vuole dire nel discorso pubblico in maniera neutrale?
Costruzione di moschee... la trovi utile per ridurre gli attentati? Mi sfugge il perché e comunque sono dell'idea che qualsiasi etnia debba essere considerata alla pari, quindi costruire moschee ad-cazzum per dare il contentino a qualcuno non mi pare corretto.
Comunque in liena generale non vedo interventi belligeranti.



Qui mi pare tutto plausibili, anche se poi ci sarebbe sicuramente da chiarire le modalità.

Detto ciò, mi viene il dubbio che tu debba chiarirti le idee oppure che in quanto scrivi c'è un bel velo di iprocrisia, dato che ti ha infastidito il mio reply e dai toni con cui hai risposto sembra quqasi volessi fare il culo a tutti (non sono solo io ad averla intesa così).



Qua riemerge quanto ti hanno già fatto notare: non puoi infilare in bocca agli altri concetti o idee che non hanno espresso e nemmeno lontanamente pensano. Anche perché nello stesso quote che hai fatto c'è una frase che contraddice quanto scrivi.

Io comunque vedo il problema di tutto anche nella crisi economica mondiale che ha portato ad inasprire le differenze tra classi sociali e e l'intolleranza verso il diverso. Quindi bisognerebbe partire da qui, ma capisco che a sganciare bombe si fa prima (anche se poi il risultato è ben incerto).


ma infatti la legge c'è già, solo che per quieto vivere bisogna far finta di non vedere la natura fascista dell'Islam.
così come credo molti facciano finta di non sapere chi finanzia gli imam e la costruzione delle moschee (che non sono meri luoghi di culto) in Europa: i sauditi.


Va che gli stronzi galleggiano.


e ma poi inquina il mare

Io aggiungo che bisogna investire sulla ricerca storico-antropologica




tieni leggi e interpreta cosi capisci!



Altri me fa abbastanza schifo il fatto che chi voglia pregare debba farlo in un garage. Non aiuta l'integrazione nascondersi per pregare. I soldi per le moschee ci sono già, il problema sono i permessi di costruzione

Bello che continui a non proporre soluzioni, ma solo criticare e fate il maestrina sull'alto della cattedra, quando parli di ipocrisia, schiarirsi le idee, metteres in bocca cose agli altri, soprattutto quest'ultimo che è il tuo sport preferito.


battaglia persa
a me la differenza di atteggiamento tra voi due mi sembra palese, basta vedere gli ultimi post di entrambi, poi boh


Eh già, io ho gettato le armi da un po


Vabbe' ma questa e' esattamente la situazione del protestantesimo nel mondo cristiano. Non essendoci un'autorita' centrale, si sono splittati in 5000 miliardi di sette, guarda in US quante ce ne sono.

Di per se' e' una feature, non un bug. La differenza rispetto al cristianesimo e' che qui i fedeli essendo per lo piu' poveri e poco istruiti tendono ad ammazzarsi a vicenda perche' uno vuole pregare inginocchiandosi col cazzo riposto sul lato sinistro, e l'altro sul destro.

Un po' come quando erano i cristiani ad essere poveri e ignoranti, e l'Europa era un lago di sangue per ste cazzate.