Nuova serie di attentati in Francia

CRONACA ORA PER ORA
ore 22.37 - Dopo essere stato fatto allontanare per motivi di sicurezza dallo stade de France, nella banlieue di Parigi, il presidente Francois Hollande si sta recando al ministero dell’Interno per una riunione di emergenza dopo le sparatorie contemporanee nel cuore di Parigi. Alla riunione parteciperà anche il ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve. Lo riportano media francesi.
ORE 22.18 – Una terza sparatoria ha avuto luogo sulla rue de Charonne, nell’XI arrondissement di Parigi. Dodici persone sono a terra: è quanto riferisce I-Télé parlando di vittime.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/13/parigi-sotto-attacco-tre-esplosioni-contemporanea/2217733/




che problemi hanno in francia?
si parla di ostaggi, operazioni in corso.
18 morti
Se i morti sono tanti mi sa che a sto giro salutiamo Schengen, ed è anche difficile dargli torto.

Tristezza a palate.
e forse 60 ostaggi in una sala concerti
Mentana che continua a dire che non si sa chi sia stato. Vabbè.


e che c'azzecca? mica sono italiani o tedeschi
mah....

Fortuna che mia nipote è partita alle 18


Perché ancora è così
Anche se sappiamo chi è stato


La gendarmeria francese coi berretta pm12
ma... io non ci credo che in Francia i servizi segreti non riescano a tenere monitorate le cellule terroristiche. Questi non sono episodi sporadici di un pazzo esaltato


Eh? Tranne i populisti chi dovrebbe fare una connessione così sciocca?


ora ha dato (è arrivata?) la notizia di "allah ecc ecc"


quelli che avevano le colonie e hanno ereditato gente da quei posti sono loro mica altri paesi, cazzo c'entra Schengen ?


Il problema è che non sono gruppi parte di una struttura gerarchica organizzata, non è semplice tenerli sotto controllo.

Si parla di svariati atti, se ho capito bene, tre sparatorie più un'esplosione.
Pare che uno degli attentatori abbia urlato Allah Akhbar prima di aprire il fuoco.

Notizia non confermata.
Nuovo aggiornamento: ora parlano di 30 morti solamente fuori dello stadio , 60 ostaggi ancora nel teatro
fonte: skytg24

30, qui secondo me si rischiano le tre cifre
Mi chiedo se ci siano connessioni con gli arresti simultanei di 48 ore fa in Europa, magari i superstiti si sono sentiti esposti ed hanno agito; anche se quattro attacchi contemporanei richiedono una certa preparazione.
i servizi francesi stanno continuando a brancolare nel buio da charlie hedbo
ma sono 30 allo stadio o 30 in tutto?