Nuova serie di attentati in Francia

no


*

Esatto.
Ma si tratta comunque di una sorta di, non so, preoccupazione?
Pensiero in più?
Potrebbe subentrare la paura - con modifiche anche alle proprie abitudini - nel caso in cui gli attacchi fossero, non so, a cadenza settimanale o vivendo in uno stato di perenne allerta come in Israele.


Ma si parlava di "Europa perduta" e questa affermazione mi sembrava un poco esagerata...


L'affermazione è esagerata, ma è vero che il discorso politico è centrato ormai da anni sull'Islam, soprattutto quando si pensa alla bassa percentuale di musulmani in Europa, che è ancora più bassa quando si considerano i praticanti...Ogni critica all'Islam è immediatamente sancita come razzista (il termine islamofobia è geniale come marketing) mentre le altre religioni possono essere ridicolizzate a piacere. Gli stessi che criticano aspramente i cattolici, che a livello di intromissione nella società non ne sono secondi, e gli ebrei, non accettano alcuna critica dell'altra religione abramitica. Senza lo spazio di possibile critiche ragionate, la discussione è completamente polarizzata e, in generale, inutile.

TL DR: Il rabbino ha torto quando dice che l'Europa è perduta, ma la situazione non è rosea e le istanze religiose sono diventate il centro del dibattito politico.
L'islamofobia non solo esiste ma ha anche causato centinaia di morti.
Lo scoppiato norvegese che si travestiva da cavaliere templare ha massacrato decine di persone perchè li considerava complici "dell'islamizzazione dell'Occidente", tanto per dire. Poi c'è quello che ha fatto la strage nella moschea canadese, quell'altro che si è lanciato col camion... tutta gente appartenente all'alt-right - che peraltro si identifica nel cristianesimo identitario - e questi sono solo la punta dell'iceberg, i casi più eclatanti.

Chi non ammette l'esistenza di un'islamofobia dilagante anche nei media lo fa per vittimismo, e per poter continuare indisturbato la sua propaganda xenofoba. E difatti stanno tutti sui social a dire cose che nemmeno nel mein kampf - e questi non li espelle nessuno, anzi guai a toccarli.

Comunque consolati, è nato pure il partito anti-Islam di Facci&soci, così possiamo dormire sonni sereni nella consapevolezza che i problemi reali del paese non li toccherà nessuno ancora per qualche decennio


Quindi da una parte va bene condannare questa sorta di identità comune dei terroristi di estrema destra (e ok ci siamo) e continuiamo a flagellarci perchè sono frutto della civiltà occidentale xenofoba, mentre se si prova a criticare questi altri terroristi che AFFERMANO di seguire i precetti della religione islamica, non va bene ed è islamofobia e siamo razzisti.




Ma che cazzo stai a dì.

Ecco il classico esempio del vittimismo alt-right, questa volta in versione decisamente piagniona.


I media svedesi stanno mascherando la verita' di stupri, molestie, aggressioni, omicidi e quant'altro per impedire che si scateni un'escalation di razzismo anti-islamico e anti-immigrazione nelle maniere piu' incredibili.



Smettiamola di giustificare le loro azioni quando questi sono i primi a non volersi integrare, e quando intorno a 1 su 8 di questi migranti, per lo piu' islamici, ha lavoro mentre il resto vive alle spalle dello stato e dei suoi contribuenti.

Il multiculturalismo ha fallito e la minaccia della loro importazione di "ideali" e' reale, molto piu' della minaccia del terrorismo.
A me hanno anche detto che solo 1 italiano su 8 in Canada lavora, il resto sta tutto il giorno a picchiare la moglie, mangiare aglio, e fare gesti con le mani.


alt right qui alt right la.
Vedi perchè la gente si stanca di discutere ?
Fino ad ora solo iroel mi è sembrato un interlocutore che non si riduce ad offendere dopo due passaggi.

Io mi sono limitato a portare un esempio di due pesi due misure: Se un coglione compie un atto terribile, ma è occidentale ed ateo o cristiano, è da colpevolizzare tutto il background da cui proviene.

Se invece è un musulmano, fino a poco fa sono sempre stati descritti come "disorientati" o "affetti da problemi psichici".

Eh ma si, l'alt right.

Daie cosi.


che senso ha quello che dici?

quando cazzo mai si è detto che non è da condannare il terrorismo di matrice islamica?

Sviscerare e cercare motivazioni non è giustificare...
E non dimenticarti di quelle esplosioni di aromi di pasta alle sarde alle 5 del mattino.
Insatan, ma fonti di quella notizia che non siano uno screen?

non mi va di ricopiare l'indirizzo sulla barra


ma che stai dicendo??

non è mica colpa sua se non capisci quello che leggi.


Ma e' tutto frutto di percezioni sballate, non ha legami con la realta'.

Se a Barcellona ci fosse OGNI GIORNO un attentato che producesse il numero di morti dell'altro giorno, la probabilita' di morire in un attentato a Barcellona se ci vai a fare il turista sarebbe ridicolmente bassa.


Non è solo il terrorismo, anche il wahhabismo. Che è criticato anche da molti musulmani - o almeno dai miei contatti facebook musulmani - ma non criticato nei media, che preferiscono tagliere le complicazioni con l'accetta.



https://www.theguardian.com/commentisfree/2016/jan/13/sex-assaults-sweden-stockholm-music-festival

Questo è solo un esempio, che so che non fa statistica, mo non c'ho sbatti manco io scusa


dipende dai media... si va di solito da un estremo all'altro


Che è appunto quello che cercavo di dire nel mio post....e infatti nei 5 post successivi si sono visti entrambi le parti


sta cosa mi sorprende, vuol dire che hanno paura della reazione della gente, vuol dire che potrebbero reagire male, ma penso che i dati dicano gia da tempo che da quando hanno accettato immigrati da alcune parti del mondo, i reati sono aumentati vertiginosamente. Insomma non dovrebbe esser una novita', e' una cosa che si sa...

ma il problema svedese e' lo stesso identico che c'e' in qualsiasi parte del mondo dove fai entrare persone completamente a casaccio, qua si vede di piu semplicemente perche gli svedesi in TUTTO sono 9 milioni, quindi pochini, servirebbe dare un'occhiata ai numeri per capire e onestamente non so quanti immigrati clandestini poi regolarizzati e/o rifugiati siano arrivati

i miei colleghi mi hanno simpaticamente avvertito che il partito anti-immigrati ha piu consensi del solito ultimamente



ho trovato questo:

http://europaveritas.tumblr.com/post/71672150851/arkaimcity-vitpixlingwhitewashing-the

ma non ho voglia di legger tutto se scrolli pare ci siano fonti